PDA

Visualizza la versione completa : R850R: autostrada e Borsoni


leoppp
31-08-2016, 16:16
Ciao
come ho scritto nel post di presentazione sono da tre anni (felice) possessore di una r850r sfornata nel lontano 99. Prima di passare al motivo del post, vale la pena chiarire, che gli ultimi spostamenti lunghi in moto erano un lontano ricordo, quindi diciamo che questi tre anni sono tutta l' esperienza che ho. Quello che volevo chiedere riguarda i viaggi in autostrada, il mio problema è questo: spesso in presenza di vento subisco un po' di spostamento latrale, più della parte alta che non delle ruote (ovviamente, credo), ma quando monto il borsone sopra il serbatoio e riempio enrtambe gli strati, la situazione è decisamente peggiore, nel senso che la sensazione di spostamento laterale è moooolto più intensa. Intanto chiedo, sono situazioni normali?
Poi, eliminando la borsa da serbatoio e montando un bauletto (ahimè...) la situazione potrebbe, migliorare? Peggiorare? Rimanere tale e quale?
Vi ringrazio per tutte i consigli e/o informazioni che mi potrete dare.
Ciao

joe1949
31-08-2016, 16:42
Ciao, premesso che il vento traverso è una rottura di balle e non solo in moto e chi ha avuto esperienze aviatorie sa a cosa mi riferisco, le moto "nude" come la tua sono quelle che lo sentono meno (percorsi alcune volte la Napoleonica con vento traverso - la famigerata bora - e con moto carenata, una goduria! :mad: ) penso che nel tuo caso avere la parte inferiore della moto che offra la maggior resistenza all' aria sia il.. meno peggio, quindi monterei le borse laterali, evitando borsoni da serbatoio e baulotti alti ;)