Visualizza la versione completa : Succede che....
bobo1978
31-08-2016, 13:57
Tizio ha una moto,che diciamo è un po chilometrata e fuori tempo massimo per una bella revisione al motore.
Allora Tizio decide di portarla da Caio,che ha una concessionaria moto,dal quale lavora un certo Sempronio che è proprio specializzato per la moto di Tizio.
Bene,si accordano per il 31 maggio.
Tizio porta la moto e la riprende il 1º giugno.
La moto va un po malino,scoppietta,è magra e talvolta si spegne e a caldo fatica ad accendersi.tant'è che dopo 10 gg la moto si rompe,nella fattispecie nella ruota libera
Allora Tizio riporta la moto da Caio,che gliela sistema e ovviamente viene di nuovo pagato.
Passano 5 gg e la moto si rompe di nuovo,oltre a lamentare gli stessi problemi di prima..
Alchè Tizio,piuttosto inalberato chiama Caio e gliele racconta.
Caio dice di non sapere nulla,perché la moto l'ha sistemata il suo dipendente,Sempronio.
Tizio fa notare che a lui,di Sempronio batte sega,e che si aspetta che Caio in qualità di titolare,vada a prendere la moto e gliela riporti quando sarà perfettamente funzionante. Passa qualche giorno e Sempronio con un furgone recupera la moto.
Passano 20 gg ed è tempo di riconsegnare la moto.
Partono per la consegna,ma la moto non va.esattente come prima
Morale è il 31 agosto e Tizio non ha ancora la moto a posto.
Ovviamente viene rassicurato da Sempronio che nulla avrà da versare e la moto gli verrà riconsegnata assolutamente a punto.
Ora,vi sembra normale il comportamento del concessionario Caio????
Ok che la moto non è del tuo marchio,ma tu,l'hai sistemata,tu hai fatturato e tu hai preso i soldi.
Perché esponi Sempronio???
Perché te ne lavi le mani?
Perché non dici una parola su ciò che sta accadendo???
Tizio è basito...e ha perso completamente la fiducia in una concessionaria che reputava più che seria.
A casa mia quello che riscuote un lavoro ne risponde in pieno, anche se non ci ha messo le mani di persona.
No, non è normale. Sai qual è il problema? Sta diventando sempre più frequente. Un amico ha portato una 749 ad un "guru" delle moto da pista; la moto è finita da un altro meccanico perché il guru non sapeva riparare al danno che aveva fatto lui (fulminata la centralina) e il mio amico ha dovuto litigare poiché il guru pretendeva che fosse il mio amico a pagare il secondo meccanico quando aveva già pagato lui. A volte una badilata ben assestata...
bobo1978
31-08-2016, 14:09
A badili son messo bene...
nicola66
31-08-2016, 14:11
90gg di fermo veicolo giugno-luglio-agosto non è niente male.
Ti suggerisco. .....
Il blocco motore. .......lucidatina e lo usi come base per un tavolino. ....
Con il resto recuperi qualcosa dal ferro vecchio a peso......
......Lossò è dura separarsi dal moro......m
Dimenticavo. Il secondo meccanico gli ha montato mezzo impianto di una ST4 (infatti all'accensione mostra la scritta ST4 sul display) e gli ha detto che dovrà ripassare per montare un'altra centralina perché quella è "di un cliente" :confused:
cesebeccadopo
31-08-2016, 14:39
Che storia!
Questo periodo poi, è il massimo!
nicola66
31-08-2016, 14:43
No, non è normale. Sai qual è il problema? Sta diventando sempre più frequente. Un amico ha portato una 749 ad un "guru" delle moto da pista
scommetto che la 749 funzionava benissimo.
prima.
come la moto di tizio.
A parte la spia avaria motore, perdeva i pezzi come suo solito. Volevo dire, andava benissimo :D
Carroarmato
31-08-2016, 14:48
Brutta storia... Ma nella sfiga Tizio si ritenga fortunato che Sempronio gli abbia comunque promesso che in qualche modo ne verrà fuori. Ho visto di peggio...
nicola66
31-08-2016, 14:54
però non gli ha detto quando ne verrà fuori.
vabbè che ormai la stagione 2016 è agli sgoccioli.
bobo1978
31-08-2016, 15:11
Infatti.te pensa che ho già acceso il riscaldamento
magnogaudio
31-08-2016, 19:39
Rivelare a tutti il vero nome di Caio sarebbe la badilata più efficace.
Come siam messi a privacy, diffamazione, spergiuro ecc. ecc. , con il regolamento del forum?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bobo1978
31-08-2016, 20:55
Non mi sembra corretto.
L'errore capita a tutti.
È come lo si affronta che ti qualifica.
nicola66
31-08-2016, 20:56
mandagli una mail
http://www.morinispecial.it/joomla/storia/franco-lambertini?jjj=1472669738449
magnogaudio
31-08-2016, 21:22
È come lo si affronta che ti qualifica.
Giusto, un errore occasione può capitare, anche ad affermati è stimati professionisti con anni di esperienza.
Può, purtroppo, a volte capitare, per problemi personali non strettamente legati alla professione.
Ma la differenza sta tutta nel metodo in cui si pone rimedio a quell'errore.
In primis assumendo, come titolare, la piena responsabilità di qualsiasi cosa sia successa in ditta.
Secondo assistendo di prima persona il cliente, in tempi brevi e senza nessun onere per il successivo intervento.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La stagione non é andata persa: fortunatamente (o solo perchè l'ha acquistata), Tizio ha un'altra moto per girare d'estate!
nicola66
31-08-2016, 22:28
andava meglio quando andava peggio
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387188
metallo76
31-08-2016, 22:34
Culpa in vigilando..se sei il titolare non si scappa...tu lavori per me...quindi rispondi a me..
Mi raccomando un bel badile restistente eh!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
bobo1978
31-08-2016, 23:17
andava meglio quando andava peggio
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=387188
Solo un paio di amorevoli mani hanno potuto resuscitare un ammasso di ferraglia ricoperta di fango.
Lo rifarei subito.
Oggi sono andato a trovarla,come con un parente in ospedale.l'ho portata fuori e abbiamo fatto un giro assieme,per capire come sta.
Una moto che faticava a tenere a terra la ruota anteriore in 4ª,di frizione non sono riuscito a impennarla in 2ª....
Vuota.bolsa.tutta la birra che aveva da 2500rpm in su è sparita.
Na roba incredibile.
Dopo 9 anni è quasi 70mila km di goduria mi hanno persino fatto passare la voglia di riportarmela in box....
bobo1978
07-09-2016, 18:48
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160907/4816e540ee22e2e32d9f2cb73b8ec559.jpg
Oh.....è tornato a casa il Moro.....
Fatto 30 km....boh...pare funzioni.
Che cazzo di affermazioni...ha sempre funzionato....x 65000km!
Ellosó...però dopo le esperti mani dei meccanici non ne voleva sapere.....permaloso lui.
Comunque,dopo pulizia corpi farfallati e aver ricaricati la sua vecchia mappatura....va.
Ha ancora qualche lieve irregolarità....lieve.
Vediamo se passa.
Almeno adesso ho una moto in box....a parte il mezzo da gara a fianco.....
nicola66
07-09-2016, 19:41
bene.
quanti km sabato?
500?
600?
bobo1978
07-09-2016, 20:39
Quelli che servono
Absotrull
09-09-2016, 16:03
bobo 1978@
Ma quello a fianco è un Piaggio Boxer?
Belle le valigette! :D
bobo1978
10-09-2016, 17:46
No è un Ciao!ll'ho Adventurizzato...😂
Magari fosse un boxer o un bravo
Vogliono troppi soldi...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |