PDA

Visualizza la versione completa : Passi di... turismo

mokko
29-08-2016, 16:52
http://m.motociclismo.it/articoli/view/spariti-i-motociclisti-dai-passi-lrsquoeconomia-locale-ringrazia-moto-56076

PATERNATALIS
29-08-2016, 17:07
Certo che a quello della foto che sta salendo bisognerebbe tagliargli le palle. Come minimo.

mokko
29-08-2016, 17:27
Ahahah... vero, non l'avevo notato😨

Dive68
29-08-2016, 17:33
Come minimo !!!!!!

Claudio Piccolo
29-08-2016, 17:42
....visto dov'è la linea di mezzeria rispetto al parabrezza, anche a quello che guida la macchina della forestale.

s.milan
29-08-2016, 17:47
Secondo me, foto della forestale tratta dal Muraglione.
@claudio: quello della forestale sarà quello dell'articolo "(dove tra l’altro un agente della Forestale è stato “beccato” a guidare in totale spregio del Codice della Strada…)" :lol:

rufus.eco
29-08-2016, 17:48
Piano a tagliare........sai quanti senza palle,le discariche sono già intasate.

ettore61
29-08-2016, 17:51
tutti i passi a pagamento, con segnato il tempo minimo di percorrenza, se non stai nei tempi verrai cacciato, a gomme molli.

Someone
29-08-2016, 18:01
Avevo proposto tempo addietro di chiudere il Muraglione al traffico e farne il Nurburgring italiano...

paradisosal
29-08-2016, 18:08
http://m.motociclismo.it/articoli/view/spariti-i-motociclisti-dai-passi-lrsquoeconomia-locale-ringrazia-moto-56076
Articolo d'agosto 2013...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

dannyGS
29-08-2016, 18:33
una volta l'anno dovrebbero fare una specie di tourist trophy dove ognuno può andare quanto gli pare a suo rischio e pericolo sui passi. Piena libertà di guida.

Someone
29-08-2016, 18:34
una volta l'anno...

Il problema resterebbero le "prove libere"...

Paolo Grandi
29-08-2016, 18:57
....visto dov'è la linea di mezzeria rispetto al parabrezza, anche a quello che guida la macchina della forestale.

In effetti quel sorpasso è stato fatto, probabilmente, all'auto civetta che procedeva a 30 km/h nei pressi della riga di mezzeria...

Comunque è roba vecchia.
Nel frattempo, a forza di pescare in una vasca da bagno, i pesci sono spariti :cool:
Per cui, imho, anche se quest'anno una volta è stata riproposta, è un'operazione in perdita e con anche poco ritorno pubblicitario.

Attendiamo fiduciosi l'accorpamento della GFS ai CC per poterci mettere una pietra sopra.

bias
29-08-2016, 20:34
Si vede che solo io sui passi ho rischiato più volte un frontale con un bravo ragazzo che per tenere il passo del ginocchio a terra dei suoi amici , arriva lungo nelle curve? Dai, ragazzi! Troppi emuli di Rossi & co. senza le qualità e soprattutto nel luogo sbagliato . In sostanza , hanno rotto i coglioni.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ivoc
29-08-2016, 21:14
Un "lungo" lo puoi fare anche a bassa velocità, basta una distrazione, una cunetta, ...
Ho visto anche io personaggi girare per strada come fossero in pista ma sono l'1% tutti gli altri sono turisti o turisti "allegri" . :)

Ricordo anche il sorpasso di un GS, mi ha sorpassato e affrontato la curva successiva a 90° come se non ci fosse un domani ... di questo che non aveva la tuta cosa vogliamo dire? :)

ValeChiaru
30-08-2016, 08:58
Però poi vai in Raticosa e ti trovi moto prontipista parcheggiate fuori, senza luci, targa sulla quale si potrebbe apparecchiare, gomme di altre misure ecc.
Io per primo mi divertivo come un pazzo (con cbr) direzione Pianoro, però da quando la vigilessa mi disse "Qualcosa ti devo pur fare di verbale" mi hanno fatto passare la voglia e se proprio proprio salgo con il Gs e se mi fermano hanno ben poco da dire (a meno che non abbiano il laser da un' uscita di curva).

corfit
30-08-2016, 09:57
Senza avere troppa compassione per chi guida in maniera pericolosa per sè e per gli altri utenti della strada, io mi chiedo come mai nessuno abbia fatto vedere alla Forestale i nugoli di ciclisti che impegnano le italiche carreggiate creando altrettanto rischio dei succitati motari.

Inoltre, questi "ciclari" non rappresentano alcun beneficio per l'economia, visto che viaggiano provvisti di ogni ben di integratore/barretta/saleminerale/soccmelinpunta... e non spendono 1 solo cent negli esercizi pubblici.
La loro sparizione dalle italiche carreggiate sarebbe esclusivamente benefica: nessuna perdita economica e tanto guadagno in sicurezza!!!

Paolo Grandi
30-08-2016, 10:02
Però poi vai in Raticosa e ti trovi moto prontipista parcheggiate fuori, senza luci, targa sulla quale si potrebbe apparecchiare, gomme di altre misure ecc....

Boh! Ogni tanto ci passo, giusto quelle 2/3 volte a settimana :lol: e mi sembra di non vedere nulla di fuori dall'ordinario.

Sì, ogni tanto noto qualche sportiva senza specchietti. Del resto, se c'è qualche moto da off vero, sicuro che gli specchi non li monta...

La (mia) realtà è che complessivamente certi comportamenti si sono stemperati. Sopravvivono giusto per certi "clienti" occasionali che frequentano i passi solo nel vivo della stagione motociclistica.

E su cui poco si può fare se non prevenzione, con qualche pattuglia dislocata nelle zone più calde. Ma di queste non ne vedo MAI. Almeno non in quelle 2/3 volte di cui sopra...:cool:

dannyGS
02-09-2016, 19:57
Il problema resterebbero le "prove libere"...
Esiste sempre la play station

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

papipapi
02-09-2016, 20:14
Piano a tagliare........sai quanti senza palle,le discariche sono già intasate.

Le mie non di sicuro http://www.dailymotion.com/video/x480eq_bambino-di-6-anni-in-mini-moto_fun io a 6 anni :confused::arrow::toothy2: