Entra

Visualizza la versione completa : Corso guida sicura per principianti

Kappetto666
29-08-2016, 14:11
La mia compagna dopo quasi 30 anni ha deciso di rimettersi in sella ad una moto come pilota. Vista la sua taglia, ha scelto l'unica moto tre quelle provate dove toccava a terra i piedi abbastanza bene: una Honda msx 125.
Nonostante i miei veramente modesti consigli ed insegnamenti, è sempre molto insicura e "legata" nella guida. Come molti di noi, suppongo, ho una guida istintiva e d'esperienza dovuta agli anni passati in sella facendo tutta la trafila: 50cc, 125cc( questo saltato a piè pari :lol: ), 600cc ecc. Probabilmente molte cose le do per scontate o uso un linguaggio non corretto( fondamentale per qualsiasi tipo d'insegnamento).
Con la funzione "cerca" ho trovato delle discussioni di 2-3 anni fa dove ci sono indicazioni per i corsi GS Accademy o gsss nel Mugello, ma per la mia compagna mi sono sembrati un po' impegnativi.
Vi chiedo se conoscete dei corsi base, da fare principalmente in circuiti chiusi, e potermi dare qualche buon suggerimento.
Grazie

Vincenzo
29-08-2016, 23:17
ti consiglio di farla partecipare ad uno di questi http://www.gsss.it/,
i corsi si svolgono su strade aperte al traffico ma sono veramente ben fatti e gli istruttori sono molto competenti. Sul posto i partecipanti vengono selezionati e divisi in tre gruppi, in base alle loro capacità

pacpeter
29-08-2016, 23:28
Nella sezione cancelli in pista c'é un elenco dei corsi.
Io ti consiglio quelli di due forumisti : commodoro e il maiale.
Li fanno su strada e dentro piazzali .
I corsi bmw prevedono anche sezioni per principianti.
Il gss academy anche é ottimo ma i posti si esauriscono presto.
Il gs academy é votato al fuoristrada, direi non indicato.
Contatta in mp : commodoro e il maiale

Kappetto666
30-08-2016, 00:19
Grazie ad entrambi :D

Absotrull
04-09-2016, 12:58
Io ho fatto quello Aci nel loro circuito a Vallelunga.

Il corso dura un'intera giornata ed è adatto sia al principiante che al motociclista di esperienza che vuole affinare le sue doti.

Il circuito è diviso in zone (acqua, asciutto, curve ecc...)
È un corso molto divertente e soddisfacente, gran professionisti