Visualizza la versione completa : Aiuto... luci posteriori non funzionano
Allora... bmw rt 2009.
Le luci posteriori (posizione e freni) di colpo non funzionano più. .. senza motivo alcuno.
Per farle funzionare mi tocca staccare la batteria per 5 minuti e poi tornano perfette.
Cosa può essere?
Grazie mille.
Da poco avevo sostituito una lampadina posteriore fulminata ma non penso possa dipendere da questo.
PATERNATALIS
28-08-2016, 19:03
Il fatto che tu debba staccare la batteria per ripristinare la baracca fa pensare ad un intervento del Can-Bus per un corto circuito. O magari un sovraccarico da lampadine sbagliate.
Enzino62
28-08-2016, 20:32
Se dietro hai messo la classica lampada stop a doppio filamento può essere.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Grazie mille. Controllo quanto prima allora!
Enzino son in austria con il portanavigatore che mi hai venduto giovedì .
Funziona alla grande e vibra pochissimo!
Purtroppo domani si torna ma da venerdì ad oggi sono a quota 1700 km... io reggo... la morosa un pochino meno
Enzino62
29-08-2016, 12:48
Ciao, ma sei tu? Com'è piccolo il mondo.... Se vibra il mio porta GPS vuol dire che quando lo fa vibra tutta la moto, è succede verso i 5000 giri!
Digli alla morosa di tenersi molto bene in caso su qualche tornante la perdi.... 😂
Buon proseguimento
Elycando
29-08-2016, 13:25
Se dietro hai messo la classica lampada a doppio filamento...
Buongiorno a tutti,
Forse qualcosa non mi torna... Ma le RT fino al MY2013, al posteriore non montano le classiche lampade a doppio filamento?
Che oltretutto è impossibile da montare in modo errato in quanto hanno le sedi del bulbo a baionetta sfalsata?
A meno che abbia insistito "forzando" nella sede una normale lampada a singolo filamento (vedo spessissimo in giro tanti automobilisti con un pessimo rapporto col fai-da-te) e quindi capisco l'intervento del can-bus.
Saluti
Tapatalkato all around the world
Enzino62
29-08-2016, 13:52
No caro, la rt ha lampade ad un solo filamento, il canbus poi ci pensa lui a dare tensione bassa alle posizioni e alta allo stop. Sono con unico filamento da 21w che si riducono a 5w per la posizione.
Se fosse a doppio filamento avrebbe due cavi positivi per ogni lampada. Il canbus serve proprio a questo, fare risparmiare cavi di conseguenza peso.
Elycando
29-08-2016, 23:23
Grande Enzino, grazie!!
Sapevo delle 'funzionalità' del can-bus e del fatto che facesse risparmiare nei cablaggi, ma questa del doppio utilizzo della lampada a filamento singolo mi è davvero nuova.
Per la serie: "Non si finisce mai di imparare"...
😊
Tapatalkato all around the world
Eureka1966
01-09-2016, 22:27
Grande Enzino, grazie!!
Sapevo delle 'funzionalità' del can-bus e del fatto che facesse risparmiare nei cablaggi, ma questa del doppio utilizzo della lampada a filamento singolo mi è davvero nuova.
Controlla consumo dello stagno delle lampade. Col tempo di assottiglia fino a non far funzionare le luci
Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |