Visualizza la versione completa : multistrada enduro, ho trovato un difetto!
giannipè
26-08-2016, 17:06
Ieri pomeroggio ho avuto modo di provarla e non riuscivo a trovarle un solo difetto.
Ero in pantalocini e con temperatura di 27.5 gradi...avete presente quando arriva la stagione e per errore vi addormetate sotto l'ombrellone ma i polpacci restano fuori dalla zona d'ombra per 4 ore?
Come vi sentite?
Bene questo è l'unico difetto che ho trovato in questa moto!
La mattina avevo provato il 1290 in paese, alla stessa andatura, in calore si avvertiva appena appena sulle caviglie.
ora mi chiedo, ci sarà pure un modo per risolvere questo problema anche perché sono convinto che anche con le scarpe adatte e i jeans il calore sia lo stesso insopportabile!!
Belavecio
26-08-2016, 17:50
mah,l'ho provata in jeans da moto,con temperatura simile, e non mi è sembrata caldissima.
a differenza del 1190 R che ho trovato fastidioso.
giannipè
26-08-2016, 17:56
Spesso in estate giro on bermuda, anche per fare gite di 300 km,
chi sa se eliminando il catalizzatore scalda meno...
Bladerunner72
26-08-2016, 18:18
Beh ma non è che puoi fare una colpa alla moto se tu ami girarci in mutande :)
Giannipè. .....metti almeno i jeans.....daretta........
300 km in calzoncini corti è un difetto del guidatore, non della moto!:lol:
Ma a te gli insetti ti evitano?
Ma sul serio vai in moto coi bermuda??? Bannatelo! :D
Inviato dal mio Nexus 5
bobo1978
26-08-2016, 20:01
Una volta schiacciavo una ragazza....una bella ciccia.
Alta,magra...gran culo poche tette...
La sera in compagnia si lamentava spesso: "ah....che male! Ho mal di stomaco...."
Tram!giu un Martini bianco.....poi un'altro...poi un'altro....
Povera....sicuro aveva problemi di stomaco congeniti.....
giannipè
26-08-2016, 20:08
In realtà io ADORO andare in giro in Bermuda, maglietta, casco e guanti:lol:
ovviamente portò con me tutto l'abbigliamento nelle borse ma lo utilizzo solo in caso di assoluta necessità...
A 130 km/h i moscerini non fanno tanto male quanto le zolle di terra fresata e bagnata di un campo di cross...
C'è anche da dire che i moscerini hanno un debole per me e mi Scansano.
PATERNATALIS
26-08-2016, 20:13
Prendi una RT e risolvi il problema
giannipè
26-08-2016, 20:16
Bobo, non l'ho capita....
ho capito solo che ti schiacciavi una senza pere ma con un gran culo...è colpa del caldo della multi:lol:
scherzi a parte, ma davvero qui nesuno esce in Bermuda?
giannipè
26-08-2016, 20:17
Da noi si dice: jatevenne voje e sta Bmw!
Pare che anche il quickshifter non lavori al meglio con le crocks:)
flower74
26-08-2016, 21:03
... io l'ho provata con i pantaloni tecnici estivi... quelli traforati, per intenderci e devo dire che scalda, ma meno di Triumph e KTM... secondo me.
provato in
http://www.guidaconsumatore.com/wp-content/uploads/2007/11/costume-bagno.jpg
Paolo_DX
26-08-2016, 21:33
quelli che vanno in moto con quasiasi cosa in meno di un paio di jeans, e' solo perche non sono mai finiti per terra con un minimo di velocità, con qualcosa di meno di un paio di jeans.
giannipè
26-08-2016, 22:08
Utilizzo la moto per fare casa lavoro, spesa, uscitain paese col bambino, spostamenti per lavoro di 50/100 e scusatemi se non metto i pantaloni lunghi con protezioni, vorrei vedere voi con 30 gradi...ovvio che passando la maggior parte del tempo in moto abbagliato in questo modo, per me anche le uscite più lunghe mi vengono naturali in Bermuda...
lo so che rischiò ma a questo punto anche chi va con l'sh 125 dovrebbe indossare abiti tecnici?
Speriamo che non ti capiti mai di avere un incidente con torto.
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Dovesse mai succedere con me, ti darei tante di quelle mazzate che i danni da incidente sarebbero trascurabili.
Dovesse mai succedere con me, ti darei tante di quelle mazzate che i danni da incidente sarebbero trascurabili.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:;)
Con le bermuda ci vado in spiaggia.....
briscola
26-08-2016, 23:04
Comunque anche il 1200gs lc sprigiona un bel calore alle gambe
Io faccio 100km al giorno per lavoro e l'unica cosa che mi permetto di fare in estate è mettere i jeans invece del pantalone tecnico. Mi associo a chi dice che non hai mai saggiato l'asfalto sopra i 20km/h
Ha ragione lui. Io da quando ho smesso di fare enduro con le protezioni non sono più caduto . Protezioni e vestiti pesanti abbattono le capacità propriocettive.
about.me/stefanolago
Ste, l'unica cosa che serve a te è il cappello. Quello da spiaggia
Superteso
27-08-2016, 07:21
Si.
Fondamentale poi quell'espressione un po così.....
Mi sembra il discorso del burkini la mare......ognuno vada in moto come gli pare, a responsabilità sua.
brontolo
27-08-2016, 07:56
A parte che in bermuda si sente + caldo che con un paio di pantaloni di gins.
Ste non è +caduto perchè non è +andato in moto o ha curato la labirintite! Con la Graziella si sarà spatasciato 100volte!
Ciao, per me, giri SERI, logicamente abbigliato con capi tecnici, ma i 5-10 km nelle tratte bar - lago- piccole commisioni, ecc , maglietta e calzoni corti sono una goduria...cerchi di essere prudente, e via.................ps e sono fra quelli che ha asssiggiato l'asfalto piu' di una volta negli anni, fra bici e moto, ciao
feromone
27-08-2016, 08:51
Visto che si è passati da un argomento come la Multistrada Enduro a parlare di mutande e calzettoni, potrei chiedervi se conoscete un buon pasticcere nei pressi di Malpensa...arriva mia sorella e non vorrei presentarmi a mani vuote!
1100 GS forever
Superteso
27-08-2016, 09:33
Pasticceria Campi.
Busto Arsizio
Superteso
27-08-2016, 09:34
Con la Graziella si sarà spatasciato 100volte!
Perché inciampa nel borsone da passeggio
Adesso arriva aspes...........
giannipè
27-08-2016, 09:38
Effettivamente siamo usciti in Po fuori tema..
Delle persone che hanno risposto penso che nessuno abbia la multistrada...quindi nessuno ha provato la medesima sensazione di valore.
feromone
27-08-2016, 10:12
beh! Non ho provato la multistrada ma i polpacci me li brucio sempre con il mio 1150 ..... calzoni lunghi o meno
1100 gs forever - flambe'
Caro giannipe', ieri sono andato da Alassio a Varazze (una sessantina di km) in scooter...ma mi sono messo i jeans anche se c'erano 30 e passa gradi. Nel sotto sella ......i bermuda....da mettermi una volta arrivato.
Anche se non sono mai ....sgratt sgratt .... scivolato in bermuda neppure in bici....non voglio proprio fare la prova a 50 anni suonati.
I bermuda li limito proprio proprio ai pochi km per andare magari in spiaggia o a comprare il pane, facendo moooooolta attenzione
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
highline76
27-08-2016, 18:06
io ne ho trovati parecchi di difetti, invece....
PATERNATALIS
27-08-2016, 19:02
Vi faccio rispettosamente notare che gins o bermuda in caso di scivolata cambia praticamente na sega.
O di usa abbigliamento protettivo o andare nudi e' uguale ( tranne che per l' estetica...)
giannipè
27-08-2016, 19:15
E sarebbero?
Quoto PATERNATALIS.!
Ho una MTE da circa 5000km e 3 mesi circa.
La mia città è sul mare e quelle volte che ci sono andato in moto e pantaloncini (6-8km) ovviamente si avverte calore alla caviglia sx.
Io solo alla caviglia. Le gambe erano in condizioni normali, considerando esperienza di ktm 1190R Adv.
Do ragione a Paternatalis. Anche in jeans e come andare senza niente...
Amico di amico: jeans e t-shirt con Varadero. Scivolata su superstrada a 100km/h senza toccare nessuno e niente. Solo scivolata....
Coscia e culo consumati e non sapevano dove rimediare la quantità di pelle che si era dissolta :rolleyes:
4 unghie delle mani perse per attrito e 1 mignolo ridotto a metà (consumato)
In poche parole grattugiato a dovere!!!
Le chiacchiere le porta via il vento.
Mi ci metto dentro anche io: ci si va a proprio rischio e pericolo, AMEN.
...e i supereroi .....non esistono !!!
Giannipè, se vuoi te lo do io il difetto:
A 6000giri c'è una esitazione di erogazione. La causa è l'euro 4 che castra tutto.
Da 7000 decolla...:lol:
Facci sapere.
sinceramente non conosco moto che non riscaldano (sotto al c... c'e un motore)
chi va in moto con i pantaloncini vuole fare solo il fighetto del c...............
Eh già.... C'è pur sempre un motore 1200 da una mandria di cavalli :lol:
ciao dab
alla mia parte la ventola di raffreddamento a 104 gradi.
non ne faccio un dramma.
giannipè
27-08-2016, 19:54
Personalmente l unico difetto che ho riscontrato è stato solo quello del calore, infatti quando ho aperto la discussione chiedevo se ci fossero dei rimedi tipo eliminazione del catalizzatore e conseguente rimappatura della centralina.
per il discorso pantloncino, non mi sento un fighetto o un presuntuoso, conosco bene i rischi ma in estate non riesco ad andare in giro in jeans...
giannipè
27-08-2016, 19:57
...come ben sapere non esigono moto senza difetti, bisogna solo capire se li si accetta i meno.
per esempio la mte vibra di brutto ma non mi interessa...
la protezione aerodinamica non è all altezza di gs o 1290 ma poco mi interessa...insomma, sono innamorato di questa moto e l'unica cosa che mi frena un Po è l eccessivo valore, perché il k1200r che ho adesso non vibra e non scada mai!
Bladerunner72
27-08-2016, 20:06
Se temi l'eccessivo VALORE, allora meglio il Ktm :)
brontolo
27-08-2016, 20:58
Vi faccio rispettosamente notare che gins o bermuda in caso di scivolata cambia praticamente na sega.
(..)
Altrettanto rispettosamente ti faccio notare, che cambia, poco ma cambia. E quando si tratta della pellaccia anche poco, conta! Invece della ciccia diretta su asfalto ci va il gins .... prova!
Provata caduta a 14 anni con motorino in pantaloncino e maglietta.......ero cartavetrato........quasi in ogni dove.......
Con i jeans tranne dove si strappano che ti cartavetri , puoi farti qualche abrasione da ustione .per il .calore trasmesso dal pantalone sfregando .......ma molto meno che a pelle nuda......
Con la tutina in pelle ti proteggi bene, anche se l'ultima caduta avevo sotto la maglia termica è credo che sia stata lei a trasmetterci il calore, perché la tuta è integra ma avevo il gomito ustionato......
enzissimo
27-08-2016, 21:32
Una volta schiacciavo una ragazza....
La sera in compagnia si lamentava spesso: "ah....che male! Ho mal di stomaco...."
Andavi troppo in fondo :D
highline76
27-08-2016, 22:53
E sarebbero?
Quoto PATERNATALIS.!
Rumorosissima
On-off molto vistoso
Folle difficile da trovare
Motore fiacco (INCREDIBILE!!!) sotto i 6000 giri
Vibra che è un piacere!!
Vorrei dire pure il prezzo.... ma lo tralascio. Anzi no. Se spendo 21000 euro + optional, pretendo la perfezione. o quasi.
metallo76
27-08-2016, 23:47
La fiacchezza e' data dall'euro 4 cosi come lo e' per gli euro 3 e la si fronteggia con plug-in elettronici. Il bicilidrico ducatin essendo li che esprime il top e quindi le emissioni deve essere castrato li. La panigale addirittura con scarico akra sembra avere l' asma..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Per 21000 caffè io consiglio vivamente un bel gs.
.....
bha, fiacco? Se guidi usualmente una Rocket III allora posso darti ragione.
Tornando in tema, non c'è una moto che guidi in pantaloncini in estate che non scaldi da qualche parte.
Soluzione: scooter
boxeroby
28-08-2016, 20:39
Non avrei mai immaginato che un motore 1200cc bicilindrico da 160 cv che ti stà +/- ad una decina di cm dalle gambe potesse scaldare.......
Un ottimo motore a combustione interna ha un rendimento del 30% circa... vuol dire che quando eroga 160 cv ne disperde 370 in calore?... 370cv sarebbero 279 kW... ci riscaldi 10 appartamenti.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
in larghissima parte quel calore se ne va dallo scarico. quello disperso dal circuito di raffreddamento e' molto ma molto meno.
giannipè
28-08-2016, 22:30
Quindi togliendo il catalizzatore potrebbe migliorare qualcosa...
lasciate stare.i commenti del"si ma...si va sul penale per via dell'inquinamento" e cxxi e mazzi
giannipè
28-08-2016, 22:37
Rumorosissima
On-off molto vistoso
Folle difficile da trovare
Motore fiacco (INCREDIBILE!!!) sotto i 6000 giri
Vibra che è un piacere!!
Vorrei dire pure il prezzo.... ma lo tralascio. Anzi no. Se spendo 21000 euro + optional, pretendo la perfezione. o quasi.
vuoi dirmi che il gs non ha nessuno di questi difetti?
Io ci aggiungerei che l anteriore del gs non dà sicurezza, almeno per quanto mi riguarda al contrario di Ducati che l ho sentito granitico.
bobo1978
28-08-2016, 23:20
Il calore alla gamba sx è dato dalla pompa dell acqua che è attaccata li come se avessero costruito il motore salvo poi accorgersi di averla dimenticata....
Per il resto me la ricordo una moto assolutamente non calorosissima.
ValeChiaru
29-08-2016, 08:41
OT.. ho percorso 200 km con la moto che segnava 39° e mai mi sarebbe passato per la testa di andare a mezze maniche e pantaloni corti; quando incrocio questa gente per strada nemmeno la saluto.
Se avete caldo usate la macchina.
P.S. Se scalda assai vorrà dire che è comoda in inverno.
highline76
29-08-2016, 10:46
vuoi dirmi che il gs non ha nessuno di questi difetti?
Io ci aggiungerei che l anteriore del gs non dà sicurezza, almeno per quanto mi riguarda al contrario di Ducati che l ho sentito granitico.
non mi pare di aver detto questo.
Ho detto che ho riscontrato quei difetti, che per me sono inaccettabili se spendo (MINIMO) 21000 euro per una moto. Anche il GS ha difetti (molto pochi devo dire...), ma globalmente l'ho trovata molto più completa ed equilibrata della Multi enduro. E chi mi conosce tramite i post che ho sempre scritto, sa che io non sono mai stato proGS e che, anzi, sono un fan della Multistrada. Non enduro
giannipè
29-08-2016, 13:18
Vi spiego un breve il concetto che ho il della moto da "strada":
Da settembre a fine maggio io pratico motocross due/tre volte a settimana (non mi fermo in inverno perché qui da noi le temperature sono buone e quando c'è molto fango si fanno due/tre mesi di sabbia)...
Quindi passo la maggior parte dell'anno a sudare nel casco sia con 2 gradi che con 30.
L'utlizzo che ne faccio di conseguenza della moto da strada è identico all'utilizzo che se ne fa della macchina, con la differenza che nel w-a faccio gite con mia moglie o con noi figlio...le prestazioni in termini di cavalleria a me interessano poco e prediligo il confort per me e per il passeggero e una buona ciclistica per divertirmi con gli amici quando si fanno uscite brevi di 200km...detto questo ecco perché voglio una moto comoda che scaldi poco...ma mi sto rendendo conto che le moto di grossa coclindrata scaldano tutte.....
highline76
30-08-2016, 09:32
Hai pensato all'Africa Twin ??
giannipè
30-08-2016, 11:38
No perché non mi piace, preferisco la Tiger 1200 oppure 800
bobo1978
02-09-2016, 20:21
Moto che non scaldano...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |