Visualizza la versione completa : notate la stranezza
http://www.moto.it/moto-epoca/ancillotti/6470512
a parte che e' meravigliosa, non notate qualcosa di molto inconsueto?
rsonsini
25-08-2016, 09:27
Il prezzo sembra basso per una moto d'epoca in quelle condizioni 
Sent from my iPhone using Tapatalk
giessehpn
25-08-2016, 09:28
La levetta del "decompressore"?
Molto bella!
stampella a dx...
pecccche?
molto probabilmente per poter tenere accesa da fredda la moto al minimo, garantendo il pescaggio olio con pompa trocoidale o a ingranaggi, posizionata a dx
anche cambio a dx, ma una volta succedeva
rsonsini
25-08-2016, 09:57
Che sciocco, era lampante e non ci ero minimamente arrivato. 
Sent from my iPhone using Tapatalk
la stranezza e' il cavalletto a destra. Il cambio e' normalissimo a sinistra come oggi, ma il motore hiro aveva come anche il mio kawa una uscita di alberino a destra per metterlo a destra (cosa mai fatta da nessuno). Non esiste nessuna "pompa trocoidale" essendo  un 2T
Timberwolf
25-08-2016, 10:28
La "pompa trocoidale", nella mia profonda ignoranza, pensavo fosse legata al "giovedì"!! :rolleyes::rolleyes:
Personalmente trovo particolare anche il leveraggio del freno posteriore,da dx rinvia a sx per poi innestarsi nel tamburo che è al centro della corona.
Sarebbe stato molto più semplice tenere tutto a dx e solo la corona a sx.
il franz
25-08-2016, 10:54
Ricordo anche i Fantic trial 50 125 200 
http://www.lanciaflavia.it/public_old_foto/img-1128039402.jpg
Personalmente trovo particolare anche il leveraggio del freno posteriore,da dx rinvia a sx per poi innestarsi nel tamburo che è al centro della corona.
Sarebbe stato molto più semplice tenere tutto a dx e solo la corona a sx.
non si puo', perche' come tutte le moto dell'epoca montava i famosi "mozzi conici grimeca" che avevano l'attacco corona sul medesimo lato dove c'e' il piatto portaceppi . Quindi volendo il pedale freno a destra e avendo il pignone a sinistra o te la giochi con un semplice cavetto e guaina che passa da un lato all'altro della moto, oppure come han fatto loro con un perno che passa da un lato all'altro, piu' raffinato. D notare che la scuola tedesca aveva la catena a destra (ktm per es.), mentre il resto del mondo a sinistra, italia compresa
alligator
25-08-2016, 12:35
Io sono sorpreso dal disco posteriore e dal tamburo anteriore.
tamburo dietro e davanti.
haemmerli
25-08-2016, 13:51
Il disco... della corona :lol:
Piuttosto: perché alla voce FUNZIONANTE dice "NO" ?
La levetta del "decompressore"?
Molto bella!
secondo me e' un cavetto di  starter che va al carburatore. Non era previsto un decompressore. Fatta cosi' mi sembra strana e forse non originale, io ricordo che avevo sul ktm una levetta magura fatta diversamente.
la levetta dello starter era una magura, mi sembra abbastanza somigliante..........
L'hiro aveva un cambio ottimo rispetto al precedente sachs, ma la frizione a secco non era il massimo in modulabilità......
l'hiro era un motore eccellente, e fu continuamente evoluto e migliorato per un decennio. Italianissimo nonostante il nome esotico. Comunque gran bella moto.
Pensare che come fondo di magazzino potevo comprarne una negli anni 90 nuova, praticamente regalata .
concordo era un ottimo motore, cresciuto anche in cilindrate superiori e dotato di raffreddamento ad acqua. 
Negli anni 90 i cross e i regolarità te li tiravano dietro..........peccato non averne approfittato, se poi ripenso a Ancillotti, Beta e KTM che ho venduto da 16/18enne per due lire......sigh..sigh...
callistojr
26-08-2016, 07:43
Il mio Fantic è uguale!!!!
alligator
26-08-2016, 12:32
Il disco... della corona :lol:
Ommadonna, che svista :lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
 Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |