PDA

Visualizza la versione completa : SBK, Davies: "Melandri alzerÃ* il livello del team Ducati" (cit.)

Poz
24-08-2016, 15:24
Sai come sarà 'quello là' di leggere stà cosa !

http://www.gpone.com/it/2016082431001/sbk/davies-melandri-alzera-il-livello-del-team-ducati.html

Bladerunner72
24-08-2016, 15:46
Io ero e sono tuttora scettico, ma chiedevo stamattina a Carlo Baldi sulla sua pagina come lo vedeva, e mi ha risposto che è rimasto sinceramente impressionato, dopo un giorno gira a mezzo secondo da Giugliano. Ma più che altro sembra abbia finalmente cambiato approccio, profilo molto basso, impegno e,pare, tanto entusiasmo per esserci di nuovo. Chissà, magari due anni di stop lo hanno fatto riflettere, di sicuro sa che oltre alla sfortuna ha sbagliato molto anche lui.

Someone
24-08-2016, 16:06
Forse ha capito che davvero questa è la sua ultima possibilità e magari, per una volta, riesce a tenere la bocca chiusa e dare del gas...

Io di Melandri ho il ricordo di una gara di motard fatta insieme. Avrà avuto un...sedici anni: dopo un giro ne aveva già dati un paio a tutti ;)

tobaldomantova
24-08-2016, 16:11
Eravate proprio scarsi :lol::lol:

Someone
24-08-2016, 16:23
Eravate proprio scarsi :lol::lol:

Di sicuro...per quello mi scappa da ridere quando leggo i commenti di chi: "Ah, se ci fossi stato io...". Vi assicuro che andava di un forte che non si può immaginare. Ed era un pischello

ilprofessore
24-08-2016, 16:30
Io me lo ricordo ad un Motolandia ad Imola, correva in 125.
Entro' con una Honda VTR 1000 F e si fece 200 m in impennata appena uscito dalla corsia box. Penso li facesse a 100-120 km/h, come nulla fosse.
Chissa' perche' pensavo che un pilota di 125 fosse scarso su una moto grossa: grave errore :!:

tobaldomantova
24-08-2016, 16:31
Auguro tutto il bene possibile a Melandri, che,come tutti quelli che vediamo correre in campionati mondiali, è infinatamente più veloce del 99,999999999999% degli intutati domenicali, però se non è cambiato di testa...........

nebbialibera
24-08-2016, 16:54
A me basterebbe vederlo ancora così
www.youtube.com/watch?v=_4NT1ZFbXFM

feromone
24-08-2016, 17:02
Non vorrei dire ma che ha fatto Melandri di cosi drammatico dal continuare a ripetere "se non cambia di testa"?
Il 99% dei piloti sarebbero da prendere a schiaffi ogni volta che parlano e nessuno dice nulla...mah!
Melandri ha sempre sostenuto che vuole la moto come dice lui non come dicono gli ingegneri e quando l'ha avuta ha dimostrato che aveva ragione....basterebbe avere seguito solo un pochino la sua carriera per capirlo!
Così è stato quando correva in 125 e voleva il telaio vecchio, così è stato in Aprilia e chiedeva modifiche che non gli davano.
Melandri.
Mi sembra che piloti ben più famosi quando chiedevano e non ottenevano hanno ciccato di brutto,
Poi tutti i blablabla ci stanno pure, ma i fatti sono questi!
Carattere fragile ma grande manico quando la squadra lo segue e gli dimostra fiducia!
Solo una grande macchia nella sua carriera....quella cagata atomica commessa con Alzamora ma almeno il giorno dopo ha ammesso di essere stato un perfetto imbecille - per caso voi ricordate altri piloti che lo hanno fatto?

1100 GS forever

piemmefly
24-08-2016, 17:16
Con l'arrivo di Melandri, nel box Ducati, arriverà anche la Manu...
Credo che non sarà il livello ad alzarsi... ma sicuramente qualcosa si alzerà. :lol:

Ok, ok, sto zitto ;)

Flying*D
24-08-2016, 17:19
Vi assicuro che andava di un forte che non si può immaginare. Ed era un pischello
Melandri va molto forte, il problema non è il manico ma la testa....

EnricoSL900
24-08-2016, 17:39
Credo che non sarà il livello ad alzarsi... ma sicuramente qualcosa si alzerà. :lol:

Ok, ok, sto zitto ;)

Ma solo io la vedo un volgare baraccone? :mad:

Poi... sicuro che è simpatica, alla mano e una gran brava ragazza... ma specie accanto a lui che è mezzo metro più basso proprio non mi fa un bell'effetto...

Bladerunner72
24-08-2016, 17:44
Quella gente è tutta marziana, io ho visto allenarsi gente che fa il Civ e fa spavento, ma mancherebbe altro. Se c'è una sola cosa di cui si può star certi è che vanno forte.

Someone
24-08-2016, 17:44
Enrico...ora te lo dicevo dove mi farebbe un bell'effetto.

Ricordo che Melandri fu oggetto di ricatti da parte di corona (minuscolo) per immagini prese nelle sue frequentazioni dei night...

yuza
24-08-2016, 19:03
Quoto Feromone, non avete idea di cosa ha dovuto fare aprilia per dargli la moto come la voleva lui. Mezza stagione persa e nottate in bianco, poi peró era il più veloce.
In ducati ai tempi di preziosi non gli davano retta e a momenti si ritira...
Non è tanto la testa, è che per quanto so finchè non ha la moto come la vuole lui (cioè stravolta rispetto a quasiasi altro pilota) non va. Ed è difficile (e costoso) per un team decidere di andargli dietro.
Adesso in ducati c'è gente nuova, dall'igna che lo conosce bene e chissà...

Bladerunner72
24-08-2016, 19:08
Il problema è che la Panigale si fonda su principi tecnici che rendono molto più ridotto il range di 'personalizzazione' attuabile. Quello che fu possibile fare sulla Rsv4 non è possibile farlo in egual misura sulla Ducati. Quindi, in gran parte dovrà per forza essere lui ad adattarsi, e spero stavolta se ne renderà conto una volta per tutte. Per certi versi Melandri è simile a Lorenzo, o la moto è in un certo modo o lui nemmeno ci prova, e per me questo per un pilota non è certo un pregio.

Alex.Vt
24-08-2016, 19:16
Pero' Dall'Igna era il progettista della RSV4 e quindi sa' cosa vuole Melandri e se lo ha preso e perche' sa' che forse riesce a darglielo .

Bladerunner72
24-08-2016, 19:19
L'ingaggio è partito da Aruba, non credo sia stata volontà di Dall'Igna. Per ora si è trovato abbastanza bene, ma è anche vero che pure appena salì sull'Aprilia fece temponi, tra l'altro il giorno dopo essersi rifiutato di correre con la Bmw dicendo di avere problemi fisici. Fu un'altra delle sue uscite davvero infelici. Appena provò la Rsv 4 disse che la moto era adattissima e che finalmente aveva tutto per fare bene e via di seguito. Che poi al momento magari sono impressioni sincere, oggi avrà una gran voglia di tornare a guidare ed è entusiasta, bisognerà vedere quando arriveranno le prime difficoltà se avrà davvero cambiato approccio.

tobaldomantova
24-08-2016, 19:26
Sul serio pensate che possa far più punti di Davies nell'arco del campionato? Le prime gare le ciccherà, ed in seguito farà perdere punti a Davies......

daigas53
24-08-2016, 19:32
Non ci resta che aspettare e vedere...

Comunque la Manu ai box è un valore aggiunto :)

Bladerunner72
24-08-2016, 19:35
Per me andrà anche forte ma credo anche che nessuno sia in grado di guidare la Panigale come Davies, che ha saputo modificarsi moltissimo proprio per sfruttare i punti di forza della moto ed è la cosa più difficile. Anche perchè sono vantaggi che vengono fuori solo con una guida estrema come la sua. Ma è un mio parere da osservatore, magari poi Melandri stupirà tutti.

ilmezza
24-08-2016, 20:24
Di piagnistei sicuramente!!

feromone
24-08-2016, 20:38
Beh! per i piagnistei non c'è bisogno di aspettare Melandri .... qua fra moto che non motano, ruote che non ruotano e telai che non telaiano la Motogp è piena!
Solo che alcuni hanno "pienamente ragione" altri "completamente torto".

1100 GS forever

henry
24-08-2016, 20:57
Melandri... pilotino mediocre e nulla piu'.

iome86
24-08-2016, 21:02
Io capisco l'affetto per Melandri, ha fatto balzare sul divano più di una volta. Ma, secondo me, in questo sport, come in tutti contano i risultati. Io al posto dei dirigenti del team Aruba non avrei messo un 35 enne fermo da due anni con il suo passato a fianco a Davies. Avrei messo un ragazzino voglioso di crescere. A mio parere, come credo sia già stato detto, è una mossa di puro marketing.

Poz
25-08-2016, 14:42
Melandri è Italiano ed è noto.
Tanto basta ad Aruba.
Che poi possa potenzialmente fare più punti di Giuliano ... non è impossibile.
Che per Davies possa essere un problema: lo spero vivamente ! Significa che è competitivo (anche se personalmente non ho evidenze in tal senso).
Io non lo avrei preso, ma sono curioso di vedere cosa potrà/vorrà fare.

Ah, dimenticavo ... #ecchissenefregadellamanu !

pippo68
25-08-2016, 15:01
Melandri l'ho conosciuto......ci ho fatto due chiacchiere e sembra un bravo ragazzo...... ...cosa sia successo per farlo andare nel pallone in passato non ne ho idea...... ... l'unica cosa che mi dispiace è che non ci fosse la Manu.......eheheheheh......
P.s.
abbiamo fatto una foto insieme e per non farlo sfigurare ero quasi in ginocchio.....rotfl.....

EnricoSL900
25-08-2016, 16:05
Le dinamiche degli sponsor sfuggono alla mia comprensione.

Mi torna che Meladri sia noto ed italiano, come dice Poz; mi chiedo come possa questo bastare ad Aruba, però, dato che la notorietà del ragazzo non è proprio a senso unico e positivo. Come evidenziato da questo topic, ma non solo da questo, Melandri è personaggio dalla fama controversa; c'è gente che gli perdona tutto e lo ritiene un fenomeno, e chi (come me) che lo ritiene un pilota di medio livello che vive ancora della rendita di una stagione di grazia in MotoGP di oltre dieci anni fa.

Ok che "basta che se ne parli", ma a parte questo cosa porta a uno sponsor uno come Marxo Melandri? Ripeto, di certo qualcosa mi sfugge, ma la risposta al mio dubbio potrebbe anche essere così semplice, chi lo sa...

nebbialibera
25-08-2016, 17:05
Dicevano male anche di Biaggi ma quando vinse il campionato sbk con scuderia italiana,moto italiana e pilota italiano allora per molti era bravo ,figo e per pochi un antipatico......

Someone
25-08-2016, 18:20
Quando vinse per mezzo punto?
Ricordo...non proprio in maniera positiva, ma ricordo

Paolo Grandi
25-08-2016, 19:19
Già solo il fatto che, almeno in Italia, ogni volta che viene nominato, si inneschino discussioni a non finire...vuol dire che non è un pilota qualsiasi...

Gli sponsor vogliono visibilità. Più di un pilota si parla, anche negativamente, meglio è. Figuriamoci in questa SBK alla ricerca frenetica di personaggi...
Poi ovvio che contano anche i risultati. Che spero arrivino, anche se io, alla Panigale, credo poco.

Discorso diverso in ottica futura (V4).

carlo.moto
25-08-2016, 19:28

Che non sia stata la Manu a dire a Mela di andare a lavorare ?
Un po come la moglie di Stoner.......basta guardare l'estratto conto e darsi una mossa no?

ilprofessore
25-08-2016, 21:23
Secondo me Melandri ha il doppio del talento di Davies.
Il problema e' capire se la Panigale si adatta al suo stile di guida, perche' la vedo dura che lo cambi alla sua eta'.
Melandri ha vinto con Yamaha, BMW ed Aprilia, se le cose girano per il verso giusto, puo' vincere il mondiale battendo Rea e la Kawasaki.
Al contrario, se le cose girano per il verso giusto a Davies, la vedo comunque dura che possa battere l'alfiere della Kawa.

Bladerunner72
25-08-2016, 21:36
Melandri ha vinto delle gare, non il mondiale. Quello lo ha vinto Quintoli che tutti giudicavano un mediocre rispetto a Melandri.
Le gare le vincono in tanti, i campionati sono tutt'altro discorso.

Bugio
25-08-2016, 21:40
E Guintoli gli ha pure dato 80 punti se non ricordo male al ravennate...

Profeta
26-08-2016, 16:26
Questa rimane nella storia...

https://www.youtube.com/watch?v=63rI5A5-cWA

Bladerunner72
26-08-2016, 17:14
Quelle è stato il miglior Melandri della storia, ben superiore anche al Melandri del mondiale 250.

joe1949
26-08-2016, 21:11
Ti faccio presente che Biaggi di mondiali sbk ne ha vinti DUE!!

Comunque, per non andare troppo o.t. di Melandri ho poca, pochissima fiducia

overlookh
26-08-2016, 22:18
Questa rimane nella storia...

Quando penso a Melandri non riesco a non togliermi dalla testa sia un perdente nato.

Poi mi capita spesso di cercare proprio questo video, guardarlo ed ammirarlo.

Magari io fossi nel mio lavoro altrettanto incapace quanto lui è nel suo.
😀😀😀😀

Fil
26-08-2016, 23:05
[QUOTE=henry;9122921]Melandri... pilotino mediocre /QUOTE]

Valentino dice che il pilotino ai tempi lo impegnò come nessuno ;)

feromone
27-08-2016, 07:50
E Guintoli gli ha pure dato 80 punti se non ricordo male al ravennate...

Gli stessi che ha preso Rea....quindi è una mezza sega anche lui?

1100 GS forever

feromone
27-08-2016, 07:52
Melandri ha vinto delle gare, non il mondiale. Quello lo ha vinto Quintoli che tutti giudicavano un mediocre rispetto a Melandri.
Le gare le vincono in tanti, i campionati sono tutt'altro discorso.

Sostituendo qualche nome e marca di moto avresti delle sorprese!

1100 GS forever

feromone
27-08-2016, 07:56
Ricordo...non proprio in maniera positiva, ma ricordo

Cosa ha fatto? ..... ha pisciato sulla porta del motorhome di un rivale?
Se tutti i piloti italiani vincessero mondiali per mezzo punto ogni volta io ci farei subito la firma!
Sono proprio quelli che si ricordano a vita, non quelli vinti per 200 punti!

1100 GS forever

Bugio
27-08-2016, 07:56
Melandri Ne ha presi 80 dal compagno di squadra a parità di moto e team e all inizio stagione era il predestinato ( E probabilmente il pilota uno del team ), Non è la stessa cosa riferita a Rea.

In quell anno lì secondo me ci ha messo del suo...

feromone
27-08-2016, 07:58
Come ho già detto Melandri voleva cose che non gli davano in quanto l'Aprilia pretendeva che si adattasse lui al mezzo e non il contrario....prova a vedere il campionato dalla gara americana in poi!
Anno 2014

1100 GS forever

feromone
27-08-2016, 07:59
E comunque con la stessa menata parlate sempre di Stoner che ha vinto solo grazie alle gomme quando il compagno di squadra a parità di moto e gomme arrivava regolarmente ultimo (201 punti di differenza a un pilota che non direi fosse l'ultimo arrivato...basta ricordarsi chi era e da quanto tempo correva in Ducati)

1100 GS forever

Bugio
27-08-2016, 08:19
Vero ma i campionati si vincono con la somma dei punti di tutta la stagione. Nella stagione in Bmw ha fatto il contrario, Fenomenale all'inizio e poi perso.

Il Suo manico non lo discuto, assolutamente ma per vincere campionati è necessario metterci anche dell'altro di proprio.

feromone
27-08-2016, 08:23
Quoto...però ricordati anche cosa ha fatto BMW prima di Melandri e poi con Melandri!

1100 GS forever