Visualizza la versione completa : Assicurare KLR '86
Un consiglio dagli esperti in materia: un amico si è ritrovato regalato (e che c..o) un Kawa KLR 600 dell'86.
Tutto felice prova a fare un paio di preventivi online per l'assicurazione e anche se la moto non è iscritta ASI o FMI, spunta cifre poco sopra i 100€ salvo poi scoprire che 1. Non può usare l'attestato di rischio della macchina (1cl) e 2. Non ha moto assicurate da più di 5 anni quindi ecco che le cifre passano a circa 400€... Che per una moto costata zero non sono tanti ma comunque troppi.
Consigli per spuntare un buon prezzo? Offerte di cui siete a conoscenza?
o la iscrive o paga 400 oppure gliela ritiro io gratis!
eccheddiamine, al culo deve esserci un limite...:lol:
Se la vuol vendere a me...
è un po' che ne cerco una ,,mannaggia!
Fiulet
Ahahah bene, per ora ha rimediato un ritiro gratis e una proposta d'acquisto, riferirò! ;)
Gli è capitata sta fortuna imprevista e se la merita visti i trascorsi motociclistici, anche in famiglia. :(
EnricoSL900
23-08-2016, 14:15
Va iscritta, se no costa... :mad:
Nel caso di iscrizione, Genertel ha ottime tariffe... ;)
iscrivila con fmi se vuoi spendere meno o con asi se hai tanta fretta (son più veloci)..
prova a sentire anche la toro che sulle storiche ha ottimi prezzi
Abbiamo valutato anche l'iscrizione, ma non è perfettissima... Certo sarebbe quello da fare... Vediamo il mio assicuratore cosa ci dice.
ettore61
23-08-2016, 21:02
se la iscrivi all'asi ( soldi buttati nel cesso), ti dovrebbe costare attorno alle 120/150 euro.
Io per la mia Africa non asi, ho preso per il collo il mio assicuratore e ne spendo circa 160.
Per curiosità ho chiesto ad un altro amico assicuratore e mi dice che lui arriva a 250 sotto non riesce.
Non ho mai trovato una assicurazione online più economica del mio assicuratore.
Dimenticavo, quando scade, viene lui da mè all'ora che mi è più comoda, se ho qualche problema mi da dei consigli, sempre nel mio interesse.
L'iscrizione in effetti non è forse la soluzione, o meglio, la moto la assicura con 140€, il problema è lui ahahah... 31 anni e senza moto da 6, in pratica un novizio a quanto ho capito e la cifra sale a 400€. Per questo chiedevo se eravate a conoscenza di qualche offerta che consideri magari che è in cl. 1 con la macchina.
C'erano offerte per assicurare auto e moto insieme, le fanno ancora?
inviato dall'androide con Topapalp Pro
nicola66
23-08-2016, 21:17
c'è la 6 ruote della S.A.R.A./aci che aggancia la classe delle 4r alle 2r
però devi fare l'auto e poi la moto.
l'iscrizione alla fmi comunque costa (ed inoltre mi pare che per accettare l'iscrizione la moto debba essere valutata )
La Sara 6 ruote è una cagata......spendi uasi uguale che a farle separatamente....e quando usi la moto tua moglie(es)non può usare l'auto.
Inoltre Sara considera le storiche dai 30 anni in su.....anche senza iscrizione.
nicola66
24-08-2016, 14:45
l'iscrizione alla fmi comunque costa (ed inoltre mi pare che per accettare l'iscrizione la moto debba essere valutata )
ho fatto la pratica 6 mesi fa per la 888 di mio zio.
praticamente è un pizzo.
pagato socio aci per un anno
pagato socio FMI per un anno
pagato un qualcosa d'altro per un totale di 210€
cioè il costo di 1 bollo che sarebbe stato da pagare fino al 2022.
arrivata la settimana scorsa il foglio con l'iscrizione + la targa oro perchè motociclo raro e particolare valore sportivo.
E poi ti assegnano la stessa classe interna dell'auto, non la CU: se appena poi cambi assicurazione, la nuova ti considera sempre come se fossi ripartito dalla quattordicesima. Prova a sentire Vittoria Assicurazioni: mi sembra che un tempo facessero ottimi prezzi per le storiche anche senza iscrizione FMI o ASI.
ValeChiaru
24-08-2016, 14:48
Con circa 200 Euro l' anno te la assicuro iscrizione inclusa (non FMI o Asi), info in MP.
Nessun limite di km e/ o gg di utilizzo, fino a 4 guidatori inseribili e fino a 3 veicoli spendi sempre la stessa cifra, carroattrezzi gratuito in tutta Italia.
Io ho una Honda XL600 del 1985 iscritta FMI, con AXA polizza D'epoca (Sopra i 30 anni) 100 euri senza limitazioni.
aresmecc
25-08-2016, 22:09
Senza iscrizione c'è Helvetia , io il Tenere dell'87 pago circa 170 € , poi ne puoi aggiungere fino ad 8 ( vado a memoria) con 20 o 30 € l'una.
L'amico mi ha scritto che in un raptus l'ha assicurata! Mi farò dire come ha proceduto.
se ha il raptus di venderla riferisci che ci sono io in cerca di un klr dei miei anni 80
:-)
grazie
fiulet
Ne approfitto per dire che se volete qualcosa di più fresco :lol: a breve metterò annuncio nel mercatino e siti vari del mio Kawa KLX650C dell 'agosto 1993, 33000 km
Comunque a me sul KLX del 93 il prezzo migliore l'ha spuntato Genertel. Anche Motoplatinum era buona, ma per una 30ina di € in più Genertel mi offriva la possibilità di sospensione
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |