Visualizza la versione completa : Rete assistenza BMW sul territorio italiano
Ciao che esperienza avete della rete di assistenza BMW Motorrad o officine autorizzate o quelli dell'elica point su territorio italiano chiaro che nn parlo del concessionario della propria città' al quale telefoni prendi appuntamento è via fai la manutenzione ma parlo del caso emergenza sei in giro lontano da casa hai l'emergenza telefoni e................
flower74
22-08-2016, 23:26
... allora... ho conosciuto Motogerardo perché durante un giro nel Monferrato il mono del mio Gs 2013 non ne voleva sapere di ritornare su due caschi dopo aver spento la moto. Sono piombato lì e mi ha tenuto la moto ed tre ore facendo aggiornamenti vari e quant'altro con il risultato che dopo poco ero di nuovo in viaggio senza problemi.
Da lì è diventata l'officina autorizzata dove mi servo.
Ho avuto un problema alla valvola pneumatico posteriore con relativa perdita di pressione.
Da motofabbris a Grosseto mi hanno sistemato il problema gratuitamente e in 5 minuti. Visto che c'ero ho fatto anche il tagliando dei 1000km da loro... purtroppo non sono riusciti a risolvere un rumore anomalo del cupolino che a detta del capoofficina di Motogerardo era solo un problema di montaggio.. una decina di minuti e il problema risolto ad Alessandria.
I più fantastici sono stati quelli di Brighton... ho perso la riduttrice che dallo spinotto piccolo mi trasformava in ricarica Usb... sono andato in Bmw e mi hanno chiesto se fossi matto a prenderlo da loro originale visto che costa uno sproposito. Indirizzo di un ricambista generico di Hove e problema risolto a 10£.
jena plissken
23-08-2016, 11:09
fortunatamente ho avuto bisogno solo quest'estate di assistenza in urgenza, anche per mia negligenza, visto che mi ero dimenticato il kit antiforatura.
Comunque nel garage dell'albergo a Freudenstadt mi trovo l'anteriore a terra per una vite piantata allora ne approfitto per chiedere al locale conce bmw quanto costerebbe un cambio gomme, tanto le avrei dovute cambiare al rientro, e il tizio mi spara 460€ + montaggio a parte. Gli ho riso in faccia.
Vado da un conce Yamaha stesse gomme montate+consegna urgente in 12 ore 350€
Io a Giugno 2016 le gomme METZELER TOURANCE NEXT le ho acquistate online e pagate 195,00 euro + 25,00 euro per il montaggio = TOTALE 220,00 euro per gomme ultimo grido freschissime...
flower74
25-08-2016, 21:13
... lo stesso che pago io dal mio gommista di fiducia... compreso lo smaltimento delle mie, montaggio ed equilibratura.
Tourance next montate a giugno prima di partire per Nordkapp pagate 265.
In concessionario BMW volevano 420 euro+montaggio,sto ancora ridendo.
a Flower74: dove si trova il tuo gommista di fiducia? Essendo in zona magari la prossima volta mi potrei rivolgere a lui per il cambio gomme..........Grazie
pur essendo un piccolo concessionario Motogerardo di Alessandria anche con me si è mostrato sia in fase di acquisto che in fase di assistenza della moto molto professionale.
Questo per non criticare altri concessionari ufficiali che sono molto blasonati ma con i fatti alla mano li ho valutati inferiori. Per quanto riguarda le gomme su walwal se ne parla diffusamente. Per il momento no ho avuto bisogno di interventi di emergenza sulla moto.
In un occasione mi sono rivolto ad un QdE point di Genova. Avevo chiesto di poter andare il sabato mattina. Hanno risposto che il sabato sono chiusi. Qui ad Acqui Terme c'è un meccanico per le moto che il sabato tiene aperto tutto il giorno ed è chiuso il lunedì.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |