PDA

Visualizza la versione completa : Fascia lombare per problemi schiena

Piripicchio
20-08-2016, 09:09
Salve gente
Ho attualmente un assottigliamento dell'anello discoidale delle vertebre con relativa infiammazione del nervo sciatico.
Sto facendo fisioterapia, magari inizierò anche agopuntura a breve ed a settembre inizio con la piscina.
Detto questo, vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di una fascia lombare che mi risolva il problema in moto, quindi qualcosa che sia più utile per problemi alla schiena che per parare la schiena.
Grazie anticipatamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vertical
20-08-2016, 09:19
sella originale? ribassata, modificata ecc ?

dariokrpr
20-08-2016, 10:00
Ciao io ho lo stesso problema...uso una normalissima fascia lombare con stecche in plastica della ufo,ti consiglio , inoltre, l'acquisto del cuscino della moto sit, io ho quello in gel e foam e aiuta

Strattappatalka

Piripicchio
20-08-2016, 11:54
Come sella ho usato l'originale in gel della GS 1150 adv, ora è in arrivò la GS 1200 LC, altezza normale non ribassata.

Piripicchio
20-08-2016, 11:55
Dario, dove posso reperire info sui prodotti che stai utilizzando?

carlo.moto
20-08-2016, 18:46
Da Decathlon ci sono fasce di tutti i tipi e grandezze, e sono ottime.

Piripicchio
20-08-2016, 22:59
Ottima notizia Carlo, darò un occhiata.
Grazie

marven
22-08-2016, 23:43
Il disco intervertebrale assottigliato o lo hai schiacciato o molto probabilmente è degenerato. Informati sul gel piastrinico. Nel 70% dei casi risolvi. Vale la pena tentare, è naturale e non particolarmente doloroso. La sella ti consiglio assolutamente il memory foam e magari anche il materasso della tempur. Nuoto è più efficace nelle ernie, ma male non fa. Piuttosto fai molto addominali e posturale diaframmatica. Questo farà allungare la muscolatura posteriore e i tuoi dischi ti ringrazierànno. Evitare panzette all'infuori

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk

tex_Zen
23-08-2016, 00:32
premettendo che ogni schiena fa caso a se...
io ho sofferto di sciatica e qualche volta torna a dar fastidio e ho trovato gtran benefici con le infiltrazioni di ozono che sfiamma la zona interessata.
mi hanno sconsigliato il nuovo perche avrei iper esteso la schiena peggiorando la situazione, gran benefici li ho trovati facendo arrampicata... ti distende e allunga tutta la colonna rinforzando tutta la muscolatura.gran sport
facci un pensiero

paolo33
26-08-2016, 17:28
io dopo intervento di ernia utilizzo una lumbo X della ORTEMA.

mi trovo molto bene

Piripicchio
13-09-2016, 15:40
fatta risonanza...
profusione discale mediana L4/L5 con lieve compressione del sacco durale
disidratazione del disco intersomatico L5/S1 con presenza di ernia fiscale mediana e paramediana dx, con compressione della radice nervosa di S1 di die impegno del forame di coniugazione, omolaterale.

sono messo male?