Visualizza la versione completa : Pneumatici invernali
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2016/08/19/news/addio_a_moto_o_scooter_con_neve_e_ghiaccio_anche_s e_equipaggiati_ad_hoc-143157858/?ref=HRLV-11
Monto pneumatici M+S però se c'è neve al suolo o nevica non posso circolare. Faccio un giro, mi imbatto in dieci metri di strada innevata, che faccio? Mi fermo e aspetto il disgelo? :confused:
All'elefante come ci vai?
il franz
20-08-2016, 12:32
Gran parte della confusione che c'è da 5 anni a questa parte su questo argomento è dovuta anche ad articoli come quello linkato.
Pneumatici invernali, non è sinonimo di pneumatici da neve.
Quando nevica, le moto a casa....
Se trovi 10 mt. di strada innevata....sai già benissimo la risposta.
63roger63
20-08-2016, 13:14
Certo che porsi queste domande con 35° e le palle in ammollo...:lol:
EnricoSL900
20-08-2016, 13:56
Pensa te che io ho lavorato tutta l'estate e sono in ferie dalle otto di stasera... :-o
Parto per il mare lunedì: terrò ben presente la questione... :lol:
Pneumatici invernali, non è sinonimo di pneumatici da neve.
Se trovi 10 mt. di strada innevata....sai già benissimo la risposta.
Si parla di pneumatici M+S dove la "S" qualcosa significa.
Quanto alla domanda posta, era in senso ironico per sottolineare la nebulosità della norma, ma son certo che avevi capito.
Si ovviamente, la mia risposta era per "invitare a non fasciarci troppo la testa".
Anche se è certo vero che i comportamenti di buon senso non è detto che preservino da tutto......es...uso della moto su strada innevata (perché nevicata imprevista), accade un incidente....il giudice che farà ?
Anche qui sappiamo già la risposta (M+S o no): la moto non poteva circolare. 😉
Premetto di essere di solito molto critico con leggi e regole partorite dalle menti dei nostri amministratori,però con la neve in moto è un cercar di sopravvivere,poi lo puoi raccontare al bar o sù un forum,ma sinceramente moto e neve mi sembra una forzatura farle convivere.ok ,nevica che sei fuori,nessuno ti può dare un passaggio a casa,non passa l autobus,piano piano fai 2 3 km e rientri. Se no vuol proprio dire andarsi a cercar guai.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |