PDA

Visualizza la versione completa : Autovelox e targa

Il Cigno
21-10-2005, 17:04
. . . e se la targa venisse ben imbrattata, tanto da renderla totalmente illeggibile, si incorrerebbe in qualche sanzione pesante ???
Soprattutto alla luce delle modifiche apportate al C.d.S. !!!

PERANGA
21-10-2005, 17:15
Se la targa è sporca o illegibile senza che si ravvisi il dolo la multa è di circa 35 eros.
Se però è evidente la volontà di nasconderla, come ad esempio un pezzo di nastro nero che fà sì che un numero sembri un'altro si và nel penale, con denuncia e processo ( non sò se anche sequestro ).
Penso che la classica catena che è inavvertitamente scivolata a coprire la targa o il lavaggio che ha lavato la moto ma non la targa per non farla scolorire non creino problemi ( solo i 35 eros )
triplo lamps, ma sopratutto buon week-end a tutti.

dado
21-10-2005, 17:23
Io ho addestrato lo zainetto, se si accorge delle forze dell'ordine..... taaaac manina :evil4:
E se ci fermano, occhietti da cerbiatta e: << stavo scivolando....>> :lol:

dpelago
21-10-2005, 18:19
Non conosco di preciso la normativa in materia. Posso pero' narrarVi di quanto accaduto ad un mio conoscente che credendosi furbo ha nastrato la targa.

Fermato dai Carabinieri ha trascorso un pomeriggio in caserma. Il mezzo non è stato sequestrato, ma gli hanno fatto un c@@o come un paiolo.

Se vogliamo...è anche giusto!

Dpelago R 1200 gs Giallo / K 1200 R

Montip
21-10-2005, 19:06
35 euro per la catena, il fango, le foglie e per tutto quello che innavertitamente "scivola" sulla targa.

Se la targa viene incilinata o rimossa dal suo supporto originale vi è una modifica alle caratteristiche costruttive con conseguente ritiro della carta di circolazione e obbligo di revisione straordinaria.

Se la targa viene "taroccata" in modo indelebile, ad esempio ptrsformando a pennarello un 3 in 8 e così via c'è una denuncia penale per falso materiale etc.etc.

vittorio
21-10-2005, 19:10
ho sentito da più parti che spruzzando la targa con lacca per capelli risulta illeggibile alla foto dell'autovelox (riflessi o simili)
è una leggenda metropolitana o può essere vera??????
lamps

jjerman
21-10-2005, 19:20
ho sentito da più parti che spruzzando la targa con lacca per capelli risulta illeggibile alla foto dell'autovelox (riflessi o simili)
lamps

io purtroppo di capelli non ne ho abbastanza...

serio: punto sulla leggenda

Guanaco
21-10-2005, 19:22
lamps

E' ovviamente una leggenda metropolitana...
Però tempo fa si discuteva di uno spray che non fa vedere bene la targa, solo qualora osservata di lato (o dall'alto), cioè non con lo sguardo perpendicolare...

:confused:

Guanaco
21-10-2005, 19:23

serio: punto sulla leggenda

Io non ne ho proprio.

:lol:

jjerman
21-10-2005, 19:37

..vagli a dire che ti ci è finita un po' di lacca mentre rassettavi il toupet...:rr:

Janno
21-10-2005, 19:42
Sta diventando un topic ricorrente come quello dell'olio o della barra corta! :lol: :lol:

21-10-2005, 20:29
andiamo via direttamente senza......... :lol: :lol:

k-rs
21-10-2005, 21:40
lamps

In USA esiste uno spray apposito ..... appena lo ritrovo posto il link:confused:

intruso
21-10-2005, 21:42
andiamo via direttamente senza......... :lol: :lol:

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

BurtBaccara
22-10-2005, 09:11
lamps

Secondo me sarebbe meglio , una mano leggera di grasso sulla targa e poi buttarci sopra terra/polvere in modo da imbrattarla.

Ciccio
22-10-2005, 11:21
Se la targa viene incilinata o rimossa dal suo supporto originale vi è una modifica alle caratteristiche costruttive con conseguente ritiro della carta di circolazione e obbligo di revisione straordinaria.

Sul numero di ottobre di Insella c'e' un'articolo sui portatarga aftermarket, secondo quanto scritto si puo' cambiare il portatarga originale basta che l'angolo dell'inclinazione non superi i 30 gradi verso l'alto e i 15 verso il basso

Ciccio
22-10-2005, 11:23
E' ovviamente una leggenda metropolitana...
Però tempo fa si discuteva di uno spray che non fa vedere bene la targa, solo qualora osservata di lato (o dall'alto), cioè non con lo sguardo perpendicolare...

:confused:

No lo spray rendeva la targa completamente bianca con il riflesso del flash. Era una copertura in materiale plastico trasparente quella che non faceva vedere la targa bene.
Qualcuno ha ancora il link?

Flying*D
22-10-2005, 11:43
In USA esiste uno spray apposito ..... appena lo ritrovo posto il link:confused:
Si, questo...................... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.bigstaronline.net/13/images/13v11_g.jpg

rafiki
22-10-2005, 18:56
Tempo fa sulle pagine della Stampa di Torino, nella sezione dedicata alle notizie del Novarese, a riguardo di un articolo che esponeva un resoconto sull'operato delle forze dell'ordine nel weekend, tra le altre spiccava la notizia di una multa salatissima ad un motociclista a cui è stata contestata la non leggibilità della targa. Ma il punto sta nel fatto che la pecunia più salata riguardava la copertura anche del simbolo di stato. Infatti se non ricordo male si parlava di oltre trecento euri per il motivo sopra descritto.

ghigoweb
22-10-2005, 19:06
lamps

Mi sa che anche se funzionava lo faceva con le vecchie macchine fotografiche.....adesso ci sono macchine digitali che fotografano anche di notte senza flash e quindi :mad: :mad: :mad:

Guanaco
22-10-2005, 19:10
No lo spray rendeva la targa completamente bianca con il riflesso del flash. Era una copertura in materiale plastico trasparente quella che non faceva vedere la targa bene.
Qualcuno ha ancora il link?

Negativo, io intendevo ben altro.
C'era un post di qualcuno che aveva indicato anche il link a un sito...
Si vedeva benissimo come la targa (o anche solo un singolo numero coperto dallo spray) fosse illeggibile, qualora letta di lato o dall'alto.
Non è quello che dici tu relativamente al flash e non è una copertura, ma uno spray. Infatti, col tempo viene via...
;)