Entra

Visualizza la versione completa : Prima volta senza VARIO

alanpower
19-08-2016, 07:53
non avevo ancora provato a girare senza valigie laterali, quindi ieri l'ho fatto, anche per vedere com'è salire/scendere - decisamente più comodo....

sono certo che molti di voi replicheranno l'opposto ma... io ho trovato subito più leggerezza e maneggevolezza.
non ho fatto autostrada. solo città (paese) e stradine da 60 km/h.

mi sono divertito parecchio. mi sa che rimarrò così per uso quotidiamo < 30 km.

StefanoT68
19-08-2016, 08:04
Personalmente, adoro il GS senza borse.
Le Vario le sto cecando usate per lunghi viaggi, ma non mi piacciono tanto.

xpdev
19-08-2016, 08:11
Se usi la moto x lavoro in città, almeno 1 delle 3 serve x forza.

Sinceramente con o senza 1 delle laterali non noto differenze, noto solo la comodità di averla all'occorrenza.

Certo che se giri con tutte e tre montate anche se non ti servono.....

valz
19-08-2016, 08:33
io ho sulla std le alu e il bauletto givi da 52, giro solo con quest'ultimo e molto raramente metto le alu laterali...devo dire che la differenza si sente eccome!

NickF
19-08-2016, 08:40
Anche io giro sempre col Top Case installato e francamente ne farei volentieri a meno.
Sapete se esiste una "borsa" soft/leggera da poter installare sulla piastra del Top della VArio?

Alessio gs
19-08-2016, 08:51
Mah....qualche borsa morbida mi è sembrata di vederla montata su dei gs, il mio vecchio gs aveva una borsa in cuioi morbida sul telaietto dietro, una manna....ciao...

SteinoGS
19-08-2016, 08:52
Ciao, anch io sulla mia STD, giro senza. Esteticamente mi piace di più ed é mooolto più maneggevole. Ho uno zaino impermeabile della Bmw e la borsa piccola da serbatoio ( dove ci metto l impissibile) ahahahahahh. Poi per i viaggi si prendono le vario dalla cantina,....... maaa visto che sono diventato papà, rimangono li!!!!! Ahahahahahhh

xpdev
19-08-2016, 08:58
Auguri SteinoGS

Io papa da 3 anni, km annuali sprofondati da 20.000 a nemmeno 2.000

Benvenuto nel TUNNEL !!!!!!!

Zikko
19-08-2016, 09:31
auguri a tutti i papà...cmq poi passa e la passione x la moto resta...io sempre senza valigie...la moto è molto più bella...per l'uso anchio se serve uso il top e al max la borsa di dx che se chiusa nn disturba...così nn è a parer mio x quella di sn specie se aperta al massimo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

NickF
19-08-2016, 09:36
Sul mio GS del 2005 avevo una borsetta soft della Touratech della dimensione della piastra originale. Era comoda per inserirci il necessario senza portarsi dietro il container Vario.
Esiste qualcosa di simile per la LC con piastra per la Vario?

flower74
19-08-2016, 09:45
... le vario laterali sono per vacanze... giro sempre con il Top.... quello per me è indispensabile.

alanpower
19-08-2016, 10:07
Concordo con Flower74, il topcase è indispensabile, nonché più comodo data l'apertura verticale.
Io ci tengo il bloccadisco, assicurazione, giacca pioggia e 2 attrezzi in caso di foratura.
La catena "super" (5 kg) la porto in giro solo con valigie se vado lontano.

Ho preso borsa serbatoio sw-motech da 11 L con attacco tanklock per keyless ride. Per ora è comoda, dirò col tempo.

SirJon
19-08-2016, 10:56
Auguri ai papà...
e ricordate...per almeno 20 anni siete a posto! e oggi come oggi, 20 anni non li danno a nessuno, nemmeno per omicidio! :lol: :lol: :lol:

SteinoGS
20-08-2016, 16:03
Grazie ragazzi per gli auguri, poi visto che non sono più di primo pelo (come età) sono stra stra felice ahahahahhh !!! No io saró sempre sui 10000/13000 l'hanno, la uso ogni giorno per andare al lavoro, anche se diluvia o nevica!!! Sono un pazzo!!!!

Dema 21
20-08-2016, 17:22
Io nella Std 2009 non avevo il top case... Ora uso solo quello...
Poi quando giro con la moglie monto anche le borse per riporre i caschi in sosta...

R1200GS... What Else!

Superteso
20-08-2016, 17:40
Cosa sono le vario?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ridicolo what else?

Dema 21
20-08-2016, 18:20
Ti vediamo a Zelig a settembre? 😉

R1200GS... What Else!

Superteso
20-08-2016, 18:29
Può essere.

Voi no di certo.😊

Superteso
20-08-2016, 18:30
Per inciso.....

La firma era riferita al 3D.

Dema 21
20-08-2016, 20:52
😉

R1200GS... What Else!

alanpower
21-08-2016, 06:25
per evitare roba che balla nel topcase devo dire che questo accessorio è fantastico.
ci sta tutto quello che serve senza muoversi e senza dar fastidio allo spazio vitale della valigia...!

https://www.amazon.it/gp/product/B00J4TQCF0/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1

NickF
21-08-2016, 13:20
Confermo, ho montanto le reti anche io nelle 3 Vario e sono fantastiche.
Qualcuno sa darmi una mano circa il post #10?
Gentilissimi!

piegopocopoco
22-08-2016, 01:50
...nel mio vario top non balla nulla, è sempre strapieno (bella la rete)....
Quando posso viaggio senza valige....un'altra moto! Intendiamoci NON ho mai guidato una moto carica come carico il GS e non si accorge dell'enorme carico e ingombro che ha...ma senza valige è....molto piacevole da portare in mezzo alle curve...

BoxerInside
22-08-2016, 18:01
Per quanto riguarda la rete per le Vario indicate (https://www.amazon.it/gp/product/B00J4TQCF0/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1) consiglio di autocostruirsele: negozio dei cinesi, reparto accessori bici, rete con quattro ganci, di vari colori, dimensione perfette, costo 1,90 euro!
Sono come le reti elastiche da sella con i ganci ma di dimensioni inferiori, i ganci si sfilano agevolmente, basta svitare le viti interne al coperchio, aggiungere una rondella, passarci sotto la rete, stringere la vite.
Le uso da anni su Vario diverse (1° e 2° serie) senza problemi.

kingfrenk
22-08-2016, 18:33
se non sono necessarie le mie vario stanno in garage, è troppo gustosa la guida della moto "nuda"

Ignoravo
22-08-2016, 18:52
Nuda è sempre meglio. A volte solo borsa serbatoio, ma è scomoda quando ti fermi. Spesso solo il topcase. Laterali solo per viaggi o spesa.

alanpower
23-08-2016, 09:04
Sul mio GS del 2005 avevo una borsetta soft della Touratech della dimensione della piastra originale. Era comoda per inserirci il necessario senza portarsi dietro il container Vario.
Esiste qualcosa di simile per la LC con piastra per la Vario?

Tipo questa?
http://www.wunderlich.de/shop/it/wunderlich-borsa-posteriore-tripbag.html

NickF
23-08-2016, 09:35
Si' pero' sembra fatta per il portabagagli originale, e' installabile anche sulla piastra della Vario?

ruben-gass
23-08-2016, 10:34
Di solito la laterale sx... il tris solo in ferie. Detesto il top case anche se ne riconosco l'utilità, ma mi disturba alla vista
Provata varie volte senza valige e migliora l'agilità nelle esse, e non di poco! Molto gustosa la guida...

MªX
31-08-2016, 15:03
Bene! Anch'io ho provato qualche giorno fa a girare senza Vario dx! Sensazione davvero pessima! Si... perché se la sono "ghiacciata" in 15' in pieno giorno posteggiata al Centro Commerciale!!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pscip
31-08-2016, 15:39
Io tendenzialmente esco il più possibile senza valigie e topcase. Sinceramente odio la moto con tutte quelle robe appese. Primo perché non mi piace esteticamente, secondo perché senza di guida molto ma molto meglio. Tutta un'altra moto. Poi, quando esco con la moglie e prevedo parecchi km sono costretto a montarle, ma a malincuore

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

MªX
31-08-2016, 15:45
Hai ragione. La moto con le Vario esteticamente si presenta bruttina (parere personale). In città uso solo il Top Case (che da solo rende la moto ancora più brutta!) Ma la totale assenza di vani porta oggetti il più delle volte lo rende indispensabile. Dopo la recente esperienza del furto (è davvero una stupidaggine rubarla!) le monto solo per l'extra urbano! Le soluzioni prospettate per salvaguardarle non mi hanno allettato. Quindi le monto solo quando realmente mi servono. Ovviamente la guida senza Vario è tutta un'altra storia!

piegopocopoco
01-09-2016, 01:38
Bene! Anch'io ho provato qualche giorno fa a girare senza Vario dx! Sensazione davvero pessima! Si... perché se la sono "ghiacciata" in 15' in pieno giorno posteggiata al Centro Commerciale!!!!

...ma l'avevi lasciata senza aver chiuso la serratura?...oppure...

MªX
01-09-2016, 08:18
Assolutamente no! Chiusa e controllate tutte e 3! Scopro poi che in quel parcheggio ne avevano già rubate diverse! Sempre Vario GS! Davvero... credevo fosse difficile rubarle... ma quando sono (purtroppo) andato a riacquistarla in BMW mi hanno confermato che è piuttosto facile! Un colpo assestato al pulsante di apertura giallo... rottura di un ricambio (30€ circa) e la Vario è andata! Consolazione che non produce danni alla moto ed al meccanismo di aggancio. Le soluzioni prospettate dal capo officina (lui stesso le ha definite bruttine!) forare la staffa di aggancio e le due alette corrispondenti della Vario ed attraversarle da un lucchetto! (orribile) Oppure creare una sorta di piastra (da imbullonare sotto la sella) che impedisca di accedere (e quindi poterla sollevare) la grossa leva rossa sulla Vario. Questo, ovviamente, significa installarle in modo abbastanza definitivo... Comunque si... le Vario possono essere rubate (purtroppo) molto facilmente!

spacemark87
01-09-2016, 18:51
La moto senza valige è una moto, diventa fantastica di guidare. Le laterali (ho le alu di GIVI) le monto solo quando ne ho bisogno, durante i giorni normali monto solo il top case (la mia lei lo esige). Quando esco randagio uso una borsa GIVI che attacco sulla piastra posteriore. 15 Litri, perfetta.

Nik650
01-09-2016, 20:48
impossibile non averne almeno una. La destra per riporre il minimo, dal portafoglio, chiavi occhiali cell. e giacca anti acqua. Impossibile senza una borsa.

Bebo744
01-09-2016, 21:12
Per tutta la vita solo top case.Moto più agile e bella. Ma in caso di viaggi le borse laterali sono indispensabili

KEN73
02-09-2016, 09:15
in giro sempre senza vario,,,x i miei gusti poi la gs lc è stupenda senza valigie....le vario solo quando si parte!!!

cicorunner
05-09-2016, 16:53
io le vario le lascio sempre montate, le levo solo per lavare meglio la moto

quello che non reggo proprio è il top case, mi genera turbolenza e mi rende la moto "ballerina", al contrario le vario mi danno maggiore stabilità rispetto al non averle