PDA

Visualizza la versione completa : Cardo Q3 connesso a unitÃ* altra marca

Dingo
18-08-2016, 15:31
Ho provato a cercare nel mare di informazioni/threads sugli interfono ma non ho trovato purtroppo risposta alla mia domanda.

Sapete se e come è possibile abbinare un Q3 ad un interfono di altra marca?

Ho provato a connettere il mio Q3 con il Cellular Line F4MC di un amico.
Non sono riuscito a fare il pairing normalmente. L'unico modo di far parlare le due unità è attivando la connessione per telefono sul Cardo e mettendo l'F4MC in ricerca.
In questo modo sospetto però che siano collegati Bluetooth, quindi con una portata limitata.
Il libretto istruzioni non cita il caso cardo con altra marca. Spero che esista un qualche modo per poterlo "crackkare"...
qualcuno sa aiutarmi?
grazie

Dingo
23-08-2016, 16:11
Mi rispondo da solo (nella speranza serva ad altri utenti):
effettivamente l'unico modo di connettere un cardo scala rider Q3 con un F3MC (non f4 come scritto sopra) è: mettere l'F3 in modailità pairing, mettere il cardo in modalità pairing bluetooth e lasciare che si connettano.
Funziona benissimo e dubito che la connessione sia bt: la portata è considerevole, non il kilometro del cardo (che a dire il vero non ho mai raggiunto anche con due cardo accoppiati), ma comunque sufficiente per un utilizzo normale su strada montuosa. charo che se ci sono due o più curve di distacco fra le due moto, la connessione si perde. ma si ripristina automaticamente quando ci si riavvicina.
diciamo una portata attorno ai 300 metri (quindi ben al di sopra della possibilità del bt che se non erro è di qualche decina di metro).

augusto
12-06-2017, 17:10
Grazie. Molto utile.
Ho un Q3 e vorrei aggiungere, per il casco di mia moglie, qualcosa di leggermente più economico.
Se ci sono altre info, sono gradite.