PDA

Visualizza la versione completa : Consumo laterale pneumatico posteriore

baldot
18-08-2016, 14:31
Un saluto a tutti, Vorrei un vostro parere sul consumo del pneumatico posteriore. Viaggiando in 2 con ESA 2 caschi ho notato che il segno di “piega laterale” non è uniforme e lineare, ma sembra disegni un’onda. Sembrerebbe che l’ammortizzatore fosse scarico. Inoltre, durante una fermata con motore acceso, ho avuto l’impressione che l’ammortizzatore scendesse per poi rialzarsi. A voi è mai capitato?

nautilus
18-08-2016, 15:02
se è un onda tra intaglio ed intaglio è normale, perché lo sforzo fa si che la mescola si deformi....

lollopd
18-08-2016, 15:13
è normale sia il pneumatico che l'ammortizzatore...fa come un reset dell'altezza...
non ho mai capito se ripartendo subito lui continua a salire o meno fatto sta che se me ne accorgo aspetto quei dieci secondi prima di ripartire
comunque se cerchi nel forum il discorso abbassamento sollevamento è già stato trattato

baldot
19-08-2016, 14:16
Sì, effettivamente è tra intaglio ed intaglio. Me ne sono preoccupato perché mi è stato fatto notare da altri bmwuisti che sostenevano si trattasse di ammortizzatore scarico ed effettivamente è la prima volta che noto questo tipo di consumo nonostante di gomme ne abbia ormai provate tante.
Anche per l’ESA è stata la prima volta che ho notato questo fenomeno di reset...

Slim_
19-08-2016, 16:08
L' Esa è normale, funziona così.
Il consumo pneumatici, strano....di solito tutti mostrano i segni che dicevi. Alcuni tipi di pneumatici più di altri...magari hai cambiato tipo, magari non ci facevi caso...😉
Quella dell'ammo scarico, mi sembra una stupidata.

nautilus
20-08-2016, 16:00
ammortizzatore scarico??? ma neanche per idea.... ma chi sono questi bmwisti espertoni??? hahahaha....

piegopocopoco
25-08-2016, 17:33
@baldot...che moto hai?....ma sopratutto che gomme? le ANA?