Visualizza la versione completa : Gioco valvole, tubi in treccia
Daniele13
18-08-2016, 01:55
Salve a tutti il mio f650gs è ormai al traguardo dei 30.000 e sto già pensando ai lavori da eseguire durante il periodo di inattività ! Vorrei far controllare il gioco valvole ( è un kilometraggio sufficiente? ) e sostituire i tubi normali ormai datati (2002) con dei tubi in treccia... Qualcuno li ha sostituiti? Ha riscontrato vantaggi ? Grazie anticipatamente delle risposte !
Daniele13
23-08-2016, 04:28
Nessuno può aiutarmi??
Dipende da che uso fai della moto.
I tubi in treccia li metti se hai dei passaggi degli stessi esposti a sollecitazioni particolari. Io ho una 2001 e l'anno scorso dopo una sassata sul tubo del freno post sono rimasta senza frenata... Ho sostituito con il tubo in treccia.
Cambia regolarmente olio freni, quello sì.
Quando vedi che diventa troppo scuro e senti che la frenata non ti da sicurezza è ora.
Per il gioco valvole senti un meccanico, ma se non la senti svalvolare particolarmente perchè farsi menate?
Comunque sono delle mule le nostre moto!!
Daniele13
27-08-2016, 18:01
Grazie x la risp ! Sì una mula io nn sento l'esigenza di cambiarla per peso/prestazioni/consumi/manutenzione. I tubi vorrei cambiarli poiché sono datati e preferisco cambiare che rimane x strada in più per avere qualcosa in più dopo un po' di km ad alte temperature
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |