Visualizza la versione completa : Primi problemi....
macs1000rr
17-08-2016, 09:18
Ciao a tutti...
da quando ho preso la moto (maggio 2016) ho riscontrato due problemini...
della polvere tra lcd e vetro e cosa peggiore in maniera random non mi funzionano più all'improvviso clacson, freccia dx (quella sx funge regolarmente) e abbaggliante, nel quadro strumenti le spie si accendono regolarmente però non funzionano.
Quest'ultimo problema si manifesta in maniera improvvisa e senza apparenti fattori scatenanti...
qualcuno ha già mai avuto problemi simili? bmw come si comporta in questi casi?
anche se dubito mi sostituiranno il cruscotto per della polvere.
saluti:-p
Bladerunner72
17-08-2016, 18:56
Probabile sia il blocchetto elettrico, non so sulle 2016 ma in passato qualche problema con relative sostituzioni c'è stato. Fai presente in concessionaria, se è quello lo cambiano in garanzia. la moto è una 2015/16 giusto ?
macs1000rr
17-08-2016, 20:01
Si è una 2015/2016... Per la polvere nel cruscotto invece? Pensi lo sostituiscano pure?
Bladerunner72
17-08-2016, 21:12
Del cruscotto è la prima volta che lo sento, anche perchè le strumentazioni le fa Veglia e suppongo che arrivino in Bmw già assemblate. Fallo presente, qui non so se sia capitato a qualcuno. Il blocchetto potrebbe essere anche solo il connettore male inserito però visto che a moto è nuova falla vedere in assistenza.
macs1000rr
17-08-2016, 23:34
Si prossima settimana vado per adesso sono chiusi per le ferie.... Io l'unica cosa che non capisco è perché il blocchetto funzioni random... Ah unica cosa strana che ho notato è che il blocchetto sx sembra essere lento se paragonato a quello di dx... Cattivo assemblaggio?!?
quello sx e' piu "lasco" ma non vorrei che fosse il gruppo manopola blocchetto ad essersi allentato, a me succese a moto nuovo, poi l'ho stretto. Ci sono due vitine torx piccole sotto ai lembi della manopola in gomma, vanno stretti un po'.
bandit75
20-08-2016, 12:23
per il blocchetto avevo avuto lo stesso problema sulla 2011, anche se mi era scaduto il tempo di garanzia mi avevano sostituito entrambi i blocchetti (non possono sostituirne solo uno) in garanzia
inviato dal mio S7
macs1000rr
23-08-2016, 11:13
Appena finito di parlare con il conce di zona per il problema... E mi ha detto che c'è un aggiornamento software... Qualcuno può confermare?!?
macs1000rr
17-09-2016, 19:49
Piccolo aggiornamento: aggiornato o meglio riprogrammata la centralina ma senza risultati.
Lunedì sostituito in garanzia il blocchetto sx sembrava tutto risolto... ed oggi di nuovo freccia sx, clacson e abbagliante di nuovo nn funzionanti!!!😭😭😭
Qualcuno sa come contattare Bmw?!?
bandit75
18-09-2016, 10:02
non possono sostituire solo il blocchetto sx, sono da sostituire in coppia...
inviato dal mio S7
Teskio74
22-09-2016, 22:49
macs1000rr in che officina l'hai portata?
Hanno usato una versione di software vecchia. Quella di prenderti in giro.
Se si spengono le cose sembra a occhio un problema di elettronica.
Il cruscotto anche se fosse costruito da Giovanni Rana, sono loro a sostituirlo e ci pensano loro con il sig. Rana a mandarglielo in sostituzione.
macs1000rr
23-09-2016, 11:50
in che officina l'hai portata?
L'ho portata alla Nuova Sport Car - Palermo.
Hanno usato una versione di software vecchia. Quella di prenderti in giro.
Se si spengono le cose sembra a occhio un problema di elettronica.
Il cruscotto anche se fosse costruito da Giovanni Rana, sono loro a sostituirlo e ci pensano loro con il sig. Rana a mandarglielo in sostituzione.
Allora in realtà penso che non sappiano nemmeno loro cosa fare. Lunedì ci sono tornato ed insieme a me hanno aperto un "caso" attraverso una piattaforma software che hanno in bmw dove hanno inserito tutti i dati della mia moto ed il video del problema. Loro sospettano centralina difettosa ma aspettano siano quelli in Bmw ad esprimersi.
Per il cruscotto è stato ordinato il pezzo da sostituire in garanzia ma si aspetta di avere notizie per fare entrare la moto in officina e risolvere tutto.
In ogni caso io più tardi parto per un weekend con la moto... quindi se ne parlerà la prossima settimana... sempre che quelli di Bmw rispondano al "caso".
Io mi aspetto che quelli del Ris mi vengano a bussare a casa per il "caso"!!!:lol:
Teskio74
23-09-2016, 15:48
Ho capito di quale concessionario si tratta, grazie.
Facci sapere info sugli sviluppi.
bandit75
23-09-2016, 18:07
io ti dico la mia esperienza...
a me il concessionario aveva detto che i due blocchetti sono codificati e vanno cambiati in coppia, se ti hanno cambiato solo il sinistro mi sembra una cosa molto strana...
inviato dal mio S7
macs1000rr
25-09-2016, 11:25
Piccolo aggiornamento venerdì mi hanno chiamato ed a quanto pare BMW ha comunicato che potrebbe trattarsi del blocchetto e che va fatta la diagnosi. Ma già il blocchetto mi era stato sostituito poco tempo fa! Anche quello difettoso?!? Poi non capisco questa cosa della diagnosi lunedì scorso a moto impazzita mi recai dal vince portandomi dietro anche la seconda chiave (così pensavo aprivo il sellino passeggero senza spegnere la moto e con il problema in corso) ma in officina mi hanno detto che potevo spegnerla perché non si sarebbe visto nulla!
Comunque devo portargli la moto mercoledì e lasciargliela!
Scusate ma per una diagnosi... quanto tempo occorre?!? Non si attacca un cavetto, si lancia il software e si aspetta il risultato in tempi brevi?!?
Teskio74... hai avuto esperienze con questo conce? Mi consigli di andare da un altra parte?
bandit75
25-09-2016, 11:50
e tre...
i blocchetti sono codificati e vanno cambiati in coppia, se te ne hanno cambiato solo uno hanno fatto una cazzata...
inviato dal mio S7
Teskio74
26-09-2016, 14:24
No macs1000rr purtroppo non ho esperienze con quel concessionario,ho chiesto a te perché a breve devo fare un lavoro alla moto ma visti i risultati mi sa che cerco altrove, però sulla piazza di Palermo non è che ci siano tante scelte.
Piccolo aggiornamento venerdì mi hanno chiamato ed a quanto pare BMW ha comunicato che potrebbe trattarsi del blocchetto e che va fatta la diagnosi. Ma già il blocchetto mi era stato sostituito poco tempo fa! Anche quello difettoso?!? Poi non capisco questa cosa della diagnosi lunedì scorso a moto impazzita mi recai dal vince portandomi dietro anche la seconda chiave (così pensavo aprivo il sellino passeggero senza spegnere la moto e con il problema in corso) ma in officina mi hanno detto che potevo spegnerla perché non si sarebbe visto nulla!
Comunque devo portargli la moto mercoledì e lasciargliela!
Scusate ma per una diagnosi... quanto tempo occorre?!? Non si attacca un cavetto, si lancia il software e si aspetta il risultato in tempi brevi?!?
Teskio74... hai avuto esperienze con questo conce? Mi consigli di andare da un altra parte?
Potrebbe volerci poco ma preferisco farti andare così fanno le cose con calma.
Poi in Bmw si proteggono bene la faccia.
Magari mentre la lasci lì ti cambiano mezza moto senza dirti niente.
Anzi ti diranno. Era una lampadina difettosa e la centralina leggeva che era errore dato dalla supercazzula sinistra perché il bottone destro aveva la precedenza, allora la freccia per contrapporre il peso della luce si accendeva ogni tanto sì e ogni tanto nò.
CAPITO?
comunque è scritto qui, VEDE?
Così non trapelano notizie di moto con difetti etc.
Che tipo di polvere vedi nel cruscotto?
Domenica ho visto della polvere bianca all'interno, poca è ferma cioè in mezzo au numeri del lcd quasi sopra a sin del orario.
Pensi sia proveniente dall interno.
macs1000rr
27-09-2016, 17:02
Esatto proprio polvere bianca alla sx dell'orario ora metto una foto se riesco
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160927/c4dc32559baf0a9b7e09593f72f88172.png
bandit75
27-09-2016, 20:06
potrebbe essere causata dalle vibrazioni che generano strisciamento tra gli accoppiamenti
inviato dal mio S7
ilCONDOR
27-09-2016, 23:38
I blocchetti sono delicati su questa moto. Non solo elettronicamente... A me é saltato il pezzettino che copre il selettore delle frecce. A tal proposito chiederei se qualcuno ha un blocchetto sinistro difettoso da passarmi?
Scusate l'off topic :)
Esatto proprio polvere bianca alla sx dell'orario ora metto una foto se riesco
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160927/c4dc32559baf0a9b7e09593f72f88172.png
UGUALE!!!!
Ma siamo gli unici due sul mondo?
Nel 2015 solo in Italia sono state vendute Bmw s1000:
Versione R 200
Versione XR 476
Versione RR 263
O GLI ALTRI non guardano bene il quadro strumenti?
bandit75
28-09-2016, 12:50
io li ho su qualche accoppiamento del cupolino
inviato dal mio S7
WILLIAMSON 1
29-09-2016, 10:48
Buongiorno ragazzi sono un possessore di S1000rr la mia è un 2011 me sono possessore da marzo lo comprata che aveva 5800 km ad oggi ne ha 15550 vi risulta che questo modello abbia avuto un problema con l'albero a camme? Visto che la mia ha limato una camme del 2 cilindro e va là che mi sono accorto io...
La bmwmotorrad dice che sono fuori garanzia e avevo fatto il tagliando da 2500 km
Un altra domanda secondo voi olio 15/50 e l'olio per questa moto? Perché la casa ne consiglia altri..
ilCONDOR
29-09-2016, 11:51
Come ti sei accorto del problema alle camme? Calo di potenza improvviso?
Olio motore consigliano 5w-40 o 10w-40
macs1000rr
16-10-2016, 13:44
Lunedì lasciata la moto... mercoledì me l'hanno riconsegnata sostituendo coperchio e guarnizione cruscotto (per il problema polvere) e sostituito l'ennesimo blocchetto sx (per il problema freccia dx, clacson e abbagliante).
Questa mattina uscita e... sorpresa di nuovo freccia, clacson e abbagliante non funzionanti😔😭
Teskio74
16-10-2016, 18:06
ma riesci a vedere se realmente questi pezzi sono stati sostituiti?
penso che secondo me non gli facciano niente alla moto una volta in officina
bandit75
16-10-2016, 21:39
cambia concessionario, i blocchetti DEVONO essere sostituiti in coppia!!!
lo avevano fatto in garanzia sulla mia vecchia 2011, il concessionario aveva detto che per forza sono da cambiare entrambi altrimenti la centralina non li riconosce
inviato dal mio S7
macs1000rr
17-10-2016, 00:12
Si il blocchetto è stato sostituito... in coppia non me li sostituiscono... e comunque scusa ma sta centralina prima lo riconosce e lo fa funzionare e poi dopo qualche giorno ci ripensa e smette?!?
Comunque domani provo a tornarci e se si continua a prendere tempo o altre menate la porto a Caltanissetta dove l'ho acquistata... 😒
bandit75
17-10-2016, 11:30
ne avevo parlato col concessionario quando avevo portato la moto per sostituire in garanzia il blocchetto sx per problemi con abbagliante e menù, mi avevano detto che erano obbligati a cambiarli entrambi in quanto sono codificati in coppia e sostituendone solo uno avrei avuto problemi con la centralina.
Io mi fido del mio concessionario infatti è 5 anni che vado da lui considerando che è anche la sede del Motoclub BMW di zona, non penso che mi abbia raccontato palle considerando che non ho pagato un'euro e quindi non ne ha tratto benefici a sostituirne due invece che uno
inviato dal mio S7
macs1000rr
19-10-2016, 00:45
Bandit75 guarda che io non metto mica in dubbio ciò che mi dici... solo che qua fanno di testa loro 😔
Ieri passandoci hanno aggiornato la pratica all'interno di puma se non ricordo male e si aspetta risposta dall'alto. Vediamo che succede.
bandit75
19-10-2016, 16:58
non hai la possibilità di andare da un'altro concessionario?
inviato dal mio S7
macs1000rr
19-10-2016, 20:52
Potrei anche andare da un altro conce ma...
1) l'altro più vicino è a circa 130 km (solo andata)
2) non ho nemmeno la certezza che portandola li me li sostituiscano entrambi😅
Ergo per ora aspetto che venerdì mi diano risposta qui a Palermo poi ovviamente valuterò di andare da un altra parte😉
Freethinker79
28-04-2017, 10:15
Ciao macs, io ho il tuo stesso problema, moto di 35 giorni e già sostituito un blocchetto ma il problema si è ripresentato, proprio come te in maniera sporadica.
Come hai risolto alla fine? (perché spero che alla fine si sia risolto).
Ciao Williamson,
riguardo l' albero a camme io sapevo che BMW sulla versione 2009 (e credo anche la 2011) fece un richiamo in garanzia per un difetto alle valvole poichè queste tendevano a rompersi.
Riguardo l' olio io so che la 2017 monta il 5w40.
Devi mettere solo l' olio consigliato dalla casa (come gradazione, non come marca)
macs1000rr
04-05-2017, 11:43
Ultimo aggiornamento che spero possa essere di aiuto.
Alla fine ho risolto ma... cambiando concessionaria!!!
Bmw aveva comunicato di sostituire tutto il cruscotto ma anche così il problema si ripresentava.
Per fortuna il grande Calogero (meccanico ufficiale della A.D. Pugliese di Caltanissetta) ha avuto l'intuizione che ha portato alla risoluzione del problema. Infatti dopo avermi fatto disattivare l'allarme originale BMW il problema non si manifestava. Hanno quindi ordinato e sostituito l'allarme e da quel giorno tutto funziona perfettamente.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |