PDA

Visualizza la versione completa : Casco rumoroso o parabrezza da cambiare??????

jazzgolf
16-08-2016, 20:58
Ciao a tutti , ho un casco BMW system 5 con Bluetooth , Casco eccellente ma ho un problema che non dipende da lui.
Viaggiando sulla mia fantastica St 1200 mi accorgo che in posizione guida 130 km. orari subisco una rumorosità dovuta all'aria molto elevata, stessa situazione ma in posizione in piedi sulle pedane sembra di viaggiare in auto.

Domanda è normale o devo cambiare parabrezza? premetto che non ho l'originale montato.

Grazie a tutti....

Cilio
16-08-2016, 22:13
Ciao...premetto che la moto più "protettiva" che ho guidato è il gs 1200 (2010) di mio suocero...io sono un tipo da vento in faccia...però,da quanto scrivi, sembra proprio un problema di turbolenza... probabilmente cambiato tipo di parabrezza si risolve il problema.
Sicuro che sia una rumorosità del casco e non,magari ,della giacca ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

StiloJ
16-08-2016, 23:51
A me capitava la stessa cosa con il primo modulare schuberth e la transalp. Guidando seduto era insopportabile, in piedi sulle pedane non sembrava nemmeno di essere in moto. Ho realizzato un labbro in lexan tipo quel prolungamento per cupoloni che vende oggi touratech e risolsi il problema. Magari prova con l'estensione touratech.

Inviato dal mio  iPhone utilizzando Tapatalk

Strummer
16-08-2016, 23:55
In effetti , detta così sembrerebbe proprio " colpa" del parabrezza .

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Absotrull
17-08-2016, 17:18
Potrebbe essere più pratico (e più economico se ne disponi di uno) testare prima un altro casco.
Se il responso è negativo intervenire sul parabrezza