PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio Urgente Acquisto GS

Gecko
21-10-2005, 15:39
Dunque x farla breve un mio amico ha trovato un GS del 2002 (mono candela), 19800 km, grigio Graphytan (o come si scrive!), ABS, manopole riscaldabili, cupolino Adv, protezione radiatore, tubi para motore, fianchetti, ammo ant. post. pluriregolabili (non so la marca, i serbatoi sono nero/gialli così come le molle), scarico sportivo marchiato BMW, parafango post. carbonio + altre cose che ora non ricordo; il tutto a 8700 e, cosa importante, da un negoziante.

Ora i dubbi:

1) la moto in questione proviene dalla Germania
2) la garanzia come funzionerebbe visto che non è un conce BMW?
3) è evidente che nel radiatore dell'olio c'è finito qualcosa (dal calabrone all'uccelletto) perchè le lamelle del lato sinistro, guardando la moto, sono schiacciate
4) e, soprattutto, la prendereste???

I sopracitati punti ovviamente dopo accurata prova e verifica su strada/mecca!

Rantax
21-10-2005, 15:48
1) Non è certo un difetto
2) Garanzia 1 anno (è di legge!)
3) del 2002 la trovi a meno senza dubbio ;)

il_della
21-10-2005, 15:55
ecchevordì? mica è un reato

come ha detto rantax

3) è evidente che nel radiatore dell'olio c'è finito qualcosa (dal calabrone all'uccelletto) perchè le lamelle del lato sinistro, guardando la moto, sono schiacciate
vabbè ma se funziona

bè dipende..
le molle gialle sono ohlins, e già costano un botto (ne so qlc) in + c'ha l'abs e 19.000km...se va dritta e i km sono documentati .........perchè no?

jjerman
21-10-2005, 16:20
per dirla alla Barbasma..

sembra un discreto affare

Samurai
21-10-2005, 16:21
Ora i dubbi:

E se si trattasse di un CONCE di Auto? chi pagherebbe l'officina? lui direttamente? una società esterna che offre il servizio? BOH........ :mad:

OK, mi avete scoperto, l'amico sono IO !!! :lol: :lol: :lol:

barbasma
21-10-2005, 16:23
per il radiatore.... basta una sassatina o un insettone grosso anche su asfalto e si piegano le lamelle... quindi non preoccuparti...

il prezzo è onesto considerando tutta la dotazione... dato che è un conce auto penso l'abbia ritirata per una auto...

per la garanzia penso che si appoggi fuori... comunque i tagliandi non li può fare lui neanche volendo penso...

Gecko
21-10-2005, 16:25
Secondo me, come ho detto va prima provata, per le dotazioni (che piacciano o no) vale il prezzo richiesto.

Qualcuno ha idea di che scarico possa essere?

21-10-2005, 16:25
Prendila , oltretutto dando per scontato che il kilometraggio sia reale di km quella moto ne ha fatti veramente pochi.

barbasma
21-10-2005, 16:26
non esistono scarichi sportivi originali BMW per il GS...

Panzerdivision
21-10-2005, 16:28
Dunque x farla breve un mio amico ha trovato un GS del 2002 (mono candela), 19800 km, grigio Graphytan (o come si scrive!), ABS, manopole riscaldabili, cupolino Adv, protezione radiatore, tubi para motore, fianchetti, ammo ant. post. pluriregolabili (non so la marca, i serbatoi sono nero/gialli così come le molle), scarico sportivo marchiato BMW, parafango post. carbonio + altre cose che ora non ricordo; il tutto a 8700 e, cosa importante, da un negoziante.

Ora i dubbi:

I sopracitati punti ovviamente dopo accurata prova e verifica su strada/mecca!

anche se le scimmie montate sono allettanti, non lo prenderei

Gecko
21-10-2005, 16:29

assomiglia a quello del 1100!!!

Rantax
21-10-2005, 16:29

.........appunto ;)

Samurai
21-10-2005, 16:31
per la garanzia penso che si appoggi fuori... comunque i tagliandi non li può fare lui neanche volendo penso...

cosa vuoi dire quindi... chi effettua in pratica gli interventi... la tua officina di fiducia, una indicata da lui e con cui ha una convenzione o.... ???

Gecko
21-10-2005, 16:31

WHY???????????????????????

Samurai
21-10-2005, 16:33

Per quale MOTIVO???

Panzerdivision
21-10-2005, 16:33
non comprerei mai una moto all'estero senza provarla.. con quella cifra (+ o-)prendi l'ADV di jenk, di cui parecchie persone del forum conoscono la storia e ti possono confermare che è in ordine

aspes
21-10-2005, 16:34
cosa importante, da un negoziante.

un po' OT, personalmente ho sempre comprato le moto nuove e le macchine usate, con un paio di eccezioni sia per le una che per le altre.
Sinceramente quando ad aprile avevo preso la cbr xx l'ho presa usata perche' temevo dolori di schiena (cosa che e' avvenuta e mi ha costretto a rivenderla) .Consultando moto.it ne avevo trovate moltissime, dopo selezione accurata ne ho peso una del 97 con 30.000 km reali (si vedeva molto bene da tanti dettagli) tenuta come una reliquia , che poiho rivenduto facilmente allo stesso prezzo. Bene, per me la garanzia migliore comprando una moto e' vedere che tipo e' il proprietario, ti accorgi subito parlando di chi hai di fronte. La garanzia del conce e' solo una assicurazione , non ti garantice minimamente che la moto sia stata ben controllata ne tantomeno che il conce sappia la sua vita passata. quindi spezzo piu' di una lancia per l'acquisto dal privato. In ambito moto sono molto numerosi quelli ceh la tengono in maniera maniacale, basta cercare senza fretta....

Gecko
21-10-2005, 16:34
non comprerei mai una moto all'estero senza provarla.. con quella cifra (+ o-)prendi l'ADV di jenk, di cui parecchie persone del forum conoscono la storia e ti possono confermare che è in ordine

Cesare, la moto in questione è a GE e l'andiamo a provare a giorni......

modmax
21-10-2005, 16:36
Mi sembra un po' troppo taroccata, visto cosa c'è sopra 19.000 km in 3 anni mi sembrano pochini.
Conoscete il negoziante ???

Panzerdivision
21-10-2005, 16:36

che conce ce l ha?

comunque credo che tu sappia meglio di me che certi conce a genova sono onestissimi ed altri dei farabutti...

:-)

decidi tu quali

il_della
21-10-2005, 16:37

ma io avevo capito che veniva dalla germania nel senso di importazione parallela o come azz si chiama...

no se è 'residente' in germania, sono col panzer

il_della
21-10-2005, 16:38

ecco appunto ritiro il mio ultimo intervento :confused:

Panzerdivision
comque, buliccione, vieni al sails stasera

Gecko
Il negoziante, che acquista prevalentemente (anzi soltanto) auto oltre confine, dice che proviene da un tizio che ha una ventiina di moto.

Gecko
21-10-2005, 16:40
Ritiro la moto alle 1800 e poi devo rimontarci un po' di roba compresa la scimmia arrivata oggi!!! A che ora???

Panzerdivision
Il negoziante, che acquista prevalentemente (anzi soltanto) auto oltre confine, dice che proviene da un tizio che ha una ventiina di moto.

lassa sta.... lassa sta..... magari sto tizio avendo una ventina di moto ha scambiato il contakm da un altro 1150-850 GS-R...

il_della

quelle sono cazzate degne di un conce.....fatevi vedere il libretto dei tagliandi o richiedete una documentazione kilometrica

Panzerdivision
21-10-2005, 16:41
Ritiro la moto alle 1800 e poi devo rimontarci un po' di roba compresa la scimmia arrivata oggi!!! A che ora???

dalle 18 in poi

Gecko
21-10-2005, 16:42
dalle 18 in poi

vedo ma mi sa che è + no...

Rantax
21-10-2005, 16:43
che conce ce l ha?

comunque credo che tu sappia meglio di me che certi conce a genova sono onestissimi ed altri dei farabutti...

:-)

decidi tu quali

.........mica solo a Genova :( ..........viè a Roma..che te fai dù risate.......... :confused:

Samurai
21-10-2005, 16:46
lassa sta.... lassa sta..... magari sto tizio avendo una ventina di moto ha scambiato il contakm da un altro 1150-850 GS-R...

Mo' sentivo che doveva essece aria di pacco......
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Gecko
21-10-2005, 16:47
Qui a GE conosco tanti che cambiano il cruscotto del GS........

barbasma
21-10-2005, 16:50
eccicredo.... dai privati i kmetraggi sono più VERI che quelli dai conce... anche perchè ci vuole poco a trovare referenze..

dai conce miracolosamente si trovano sempre moto di 1-2 anni con pochissimi km...

Samurai
21-10-2005, 16:52

Tutti gentiluomini........
e dire che tra bikers dovrebbe regnare un minimo di solidarietà.....
SOB, SOB, SOB

Panzerdivision
21-10-2005, 16:53

che bastardi!!!

barbasma
21-10-2005, 16:54
purtroppo l'assurdo è che una moto BMW che è costruita per macinare km... quando passa i 30.000 diventa quasi fuori mercato... dato che si trovano moto con la metà dei km...

io metterò in vendita la mia KTM con 70.000 km circa...

potrei taroccare il contakm digitale come ridere...

ma il motore è stato rifatto e revisionato da KTM e posso provare tutti gli interventi (cilindri, fasce, segmenti, perfino la testa completa posteriore).. quindi è come nuovo... (la settimana prossima risolvono il problema acqua finalmente cambiando pompa acqua, perno, catena distribuzione...)

le sospensioni idem... revisionate...

preferisco dichiarare i km veri...

Gecko
21-10-2005, 16:56
Forse sto sbagliando Stanza però vendo contakm origgginale biemmevù con 28000 km http://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor025.gifhttp://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor025.gifhttp://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor025.gif

Samurai
21-10-2005, 16:57
ESISTE UN MODO PER STANARE I FETENTI ?
Si riesce a capure se c'é stata una sostituzione del cruscotto?

Panzerdivision
purtroppo l'assurdo è che una moto BMW che è costruita per macinare km... quando passa i 30.000 diventa quasi fuori mercato... dato che si trovano moto con la metà dei km...

tutte le moto.. tutte....

il problema non è di bmw ma delle fighe che le vendono con 2500 km..

chiunque se puo si accatta una moto con 2500 km rispetto ad una con 30000.....

Gecko
... scherzo!!!

Gecko
21-10-2005, 16:58

A capure non so, a capire forse... http://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor025.gif

Panzerdivision

controlla:
usura gomma pedaline
se ci sono i segni dei pesi di equilibratura gomme (ogni segno corrisponde a un cambio gomme)
l'usura manopole
usura dischi
e ovviamente i libretto dei tagliandi

Samurai
Forse sto sbagliando Stanza però vendo contakm origgginale biemmevù con 28000 km http://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor025.gifhttp://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor025.gifhttp://fantafaccia.altervista.org/F/Sorriso/F_Sor025.gif

BECCATO !!!![
:gib:

barbasma
21-10-2005, 16:59
tutte le moto.. tutte....

il problema non è di bmw ma delle fighe che le vendono con 2500 km..

chiunque se puo si accatta una moto con 2500 km rispetto ad una con 30000.....

basta vedere nel nostro mercatino le moto che girano... :mad: :mad: :mad:

e comunque uguale per KTM... potrei comprare una 2005 S usata a 12.000km veri e certificati con vari accessori (scarichi, borsa serbatoio, protezioni serbatoio e valige comprese) a 10.000 euro secchi

barbasma
21-10-2005, 17:00
controlla:
usura gomma pedaline
se ci sono i segni dei pesi di equilibratura gomme (ogni segno corrisponde a un cambio gomme)
l'usura manopole
usura dischi
e ovviamente i libretto dei tagliandi

tutta roba che si cambia e costa una cagata... purtroppo..

un buon segno è l'usura del perno ruota anteriore... e i dischi quelli si...

Samurai
21-10-2005, 17:02
GRAZIE Panzer !!! :!: :!: :!: :!: :!:

Ti proporrò per una tessera omaggio del nostro Club...
Intendo quello della Grappa Amarone....
Chiedi a Gecko per referenze.............. :D :D :D

Samurai
21-10-2005, 17:04
Grazie BARBASMA !!!! :!: :!: :!:

Vedi sopra...............

LG
21-10-2005, 17:21

beh i dischi....se fai solo autostrada li consumi poco

ZAGOR
21-10-2005, 22:57
Mah... :roll:

snowk
22-10-2005, 18:34
Lo sapete quanto costano i dischi ?!?! mi hanno detto 700 euro :mad: :mad: ....quelli anteriori....

Mat

giulibar
22-10-2005, 19:39
Secondo me il prezzo è molto buono: se i km sono veramete quelli non me la lascierei scappare!!

W

giulibar