PDA

Visualizza la versione completa : Rever - app di navigazione e tracking

Hedonism
16-08-2016, 09:19
in occasione del mio prossimo viaggio negli USA, ho avuto modo di conoscere la piattaforma REVER (www.rever.co)

si tratta fondamentalmente di un app con supporto web, che permette sia di tracciare i propri percorsi sia di utilizzare lo smartphone come un navigatore, inviandogli le tracce da seguire.

in modalità free si possono inviare le tracce da seguire, file klz o gpx. si caricano sul sito e ce le si trova sul cellulare.

in modalità premium (6 euro mese, solo per il mese che interessa....) si ha a disposizione la modalità offline (quindi durante la navigazione non è richiesto l'uso dati) e soprattutto le mappe con evidenziate i percorsi motociclisticamente ritenuti più validi, evidenziati in rosso/giallo/arancio ed in marrone per lo sterrato.

questa funzione di mappatura riguarda prevalentemente gli Stati Uniti, ma ho visto che c'e' qualcosa anche in Austri e Germania, io ho acquistato un mese in modo da avere un ulteriore soluzione di backup nel caso il Nav V decidesse di rompere le scatole.

diversamente rimane la funzione molto comoda di poter creare gli itinerari (basecamp o google) ed inviarli gratuitamente sul cellulare.

Hedonism
16-08-2016, 09:34
esempio di mappa con i percorsi evidenziati, questo è il Grossglockner

https://photos.smugmug.com/Pubblic/i-Dfm9kzg/0/X2/Senza%20titolo-X2.jpg

cmps
05-09-2016, 07:27
tracciare i propri percorsi

Cercando un'app che facesse il tracking ho trovato questa, come và? È aggressiva sulla batteria?

Inoltre, permette di importare percorsi già fatti per ricreare a ritroso l'elenco delle uscite?

Hedonism
19-09-2016, 09:22
l'ho provata sul campo.

tramite il suo portale ti permette di caricare file gpx o klz (? quelli di google per intenderci)

ovviamente utilizzando il display ed il gps del device sarebbe meglio avere l'alimentazione collegata.

il lato negativo è che durante la "navigazione" NON si ricevono le indicazioni.

FraOrla
21-09-2016, 00:00
Non sembra male. Ho visto il viedeo nel sito della REVER e mi sembra interessante.