Entra

Visualizza la versione completa : Rifugi lago di Como

okpj
15-08-2016, 17:24
Compari,

domenica con un paio di amici faremo un'uscita in moto, come non accadeva da un po', accompagnati da relative signore.

Memore di un'uscita di qualche anno fa dove li avevo portati al rifugio Alpe di Colonno mi han chiesto qualcosa di simile ma diverso.
In zona sono stato anche presso il rifugio Venini, e di strada c'è anche il Boffalora.
Voi conoscete anche qualche altro posto? Anche sul lato opposto del lago, no problem.

Sto tenendo d'occhio anche Il forno della Grigna, che è presente nella lista dei posti ignoranti di QDE.
Grazie a tutti!

missoltino
24-08-2016, 18:08
Ciao okpj sul lato opposto del lago, un luogo semplice ma panoramico e meta di moto turismo sono i piani del Tivano fino ad arrivare alla cima in localita' La Colma Sormano (CO) dove vi e' anche un osservatorio astronomico ed una baita ristoro.

Lamps!!

okpj
01-09-2016, 09:55
Alla fine siamo tornati all'Alpe di Colonno, il posto è sempre bello ma la nuova gestione ha bisogno secondo me di "rodare".

Nel mentre che cercavo posti su internet nei giorni precedenti, ho trovato questi due interessanti:
- Ristoro Alpe Grande, San Fedele D'Intelvi (CO)
- Baita di Orimento, sempre a S. Fedele

Nik650
06-09-2016, 23:34
dalla parte Lecchese ce ne sono tantissimi di posti e rifugi. Ti consiglio la Val Biandino con il suo rifugio Madonna della neve. Ma c'è l'imbarazzo della scelta lì attorno. Il rif. Grassi passando dal Passo del Toro. Il Pizzo dei Tre Signori, il Santa Rita , il Casera in Val Varrone. Ma soprattutto il Brioschi, a 2400 mt passando dal Bogani è un bel traguardo. Insomma tra le mie montagne si tocca il paradiso. E poi , prova a fare un rif. Azzoni passando su tutte le creste del Resegone. Un godimento unico. E se ami le ferrate, vai di Gamma 1 , gamma 2 e la Pescola, tanto per iniziare. Poi mi dirai.

okpj
07-09-2016, 22:44
Ciao Nik650, ti ringrazio per le info e ora vado a cercare, l'intento del post era cercare rifugi raggiungibili con moto stradali senza grandi difficoltà visto che era un'uscita di gruppo in moto.

Nik650
09-09-2016, 19:37
beh, in moto non puoi non fare il Gavia. Il Gavia è molto meglio dello Stelvio.

fiulet
12-09-2016, 15:13
Da Giacomino
salendo da Gera Lario

Ti quoto Orimento (e se vai li ne trovi altri due dei quali non ricordo il nome...)