PDA

Visualizza la versione completa : Ritorno nella Sezione - lungo -

Bicoi
15-08-2016, 10:35
Dopo tre anni e alcuni cambi sono tornato nella sezione dei K1600.
Brevemente la storia :

dopo aver venduto il K1600GT sono passato al GS LC , bellissima leggera facile da guidare , insomma mi piaceva !

Un giorno di quest’anno mi è venuto in mente di provare l’ XR : maledetto il giorno ! la scimmia ha cominciato a perseguitarmi finchè non ho ceduto e ad aprile ha preso il posto del GS.
Scelta giusta o sbagliata, il fatto è che mi piace da impazzire , poi sarò stato fortunato ma la mia contrariamente a molte altre non vibra .

Nel box però c’era anche una R850R Comfort che aveva bisogno di qualche intervento di manutenzione straordinaria abbastanza oneroso e , complice una buona occasione, ho deciso di permutarla per una R1200R del 2010 , molto bella e ben accessoriata .

La ritiro a fine luglio e comincio a farci qualche giro , che dire … una bicicletta , un bel motore insomma, molto piacevole da guidare ma ecco a distanza di 1300Km nascere il problema : a mio figlio , fedele compagno di viaggio, per via della posizione vengono dei crampi alle gambe che lo immobilizzano , con nessun’altra moto ha mai avuto problemi , insomma la situazione è piacevolmente grave perché si prospetta un nuovo cambio …….
Trovo un GTL da un concessionario di Montichiari , usata ma sembra in gran forma , 33000Km Blu , il rimpianto del vecchio Gt era rimasto , dai , mi butto … telefono al concessionario e in due giorni sono in sella alla Gufetta , le gambe di mio figlio hanno trovato la giusta posizione e via ,ritorno a Rapallo e si inizia una nuova esperienza.

Nuova perché la posizione di guida ,completamente diversa dalle altre moto che ho avuto, mi ha inizialmente imbarazzato , nei primi chilometri mi sentivo leggermente imbranato , sensazione ormai svanita anche se mi rimane ancora qualche perplessità che esprimerò in un altro 3D.

Perdonate la lunghezza del post ma mi faceva piacere raccontarvi questa storia dal lieto epilogo , adesso nel box riposano una XR e una bellissima GTL.

Carmeloc
15-08-2016, 10:43
Hai due belle moto, diverse ma comunque belle!!
complimenti..

Inviato dal mio HUAWEI G610-U20 utilizzando Tapatalk

Achee81
15-08-2016, 13:07
Complimenti per i 2 bolidi che hai in garage...anch'io mi sono messo una k1600gt in garage da pochi mesi...visto che hai avuto anche tu la GT che differenze riscontri maggiormente con la GTL? Gradirei una tua opinione visto che hai posseduto tutte e due le bestie 😉

Bicoi
15-08-2016, 13:28
Grazie!
Mi sembrano moto diverse accomunate da un grande motore.
La GT più dinamica invoglia a smanettare , goduriosa anche nel misto stretto; la GTL sembra nata per farti godere il paesaggio con una andatura veloce ma scorrevole , scivolando tra una curva e l' altra,in autostrada alzi il parabrezza e vai , uno spettacolo .
Secondo me , ma forse devo abituarmi , i tornanti secchi , quelli da seconda,li facevo meglio con il GT, con questa mi trovo ancora impacciato, sarà la posizione di guida.
Sempre la produzione di guida , seduto come in poltrona , trova il suo lato negativo sulle strade sconnesse , come tante in Italia, perché tutti i colpi si scaricano direttamente sulla schiena mentre con il GT ,posizione più caricata,li sentivo molto di meno nella schiena a parità di strada.
Non vedo l'ora di provarla su un lungo viaggio!

Skipper
15-08-2016, 14:02
Ben tornato 👍👍😃👍

Delbi
16-08-2016, 22:07
Ben tornato anche da parte mia. Vedrai che nei lunghi viaggi ti farà godere tutto il viaggio.
Vai più piano e quindi puoi goderti il panorama.

Bicoi
17-08-2016, 07:42
Ciao Delbi, hai ragione , si viaggia più rilassati , meno con il coltello fra i denti,e finalmente si può apprezzare il panorama.
Il 6 cilindri mi mancava ......