Visualizza la versione completa : A morte l'elefantino!!!
Ovviamente un post cazzaro... su questo non ci sono dubbi MA:
Ho preso da poco una splendida rt 1200 del 2009.... mi trovo molto bene con la moto in se ma non dormo la notte a causa di quel cacchio di elefantino...
Che elefantino???
Quello che c'è sulle metzler Z8 !:mad::mad::mad:
Gli ho segato via la proboscide ed un pochino di testa ma lui rimane li... imperterrito:-o
Ora.... prima che mi sdrai pur di toglierlo di mezzo... chiedo a voi... è fattibile ucciderlo??
Attendo vostre con estrema ansia:lol:
Ci sono vari metodi per togliere l'elefantino
il più semplice e meno pericoloso è con la carta vetrata :lol:
il secondo è abbassando la pressione dei pneumatici
il terzo è piegare di più
Comunque non è importante togliere l'elefantino... l'importante e divertirsi
magnogaudio
13-08-2016, 23:03
Il quarto è montare delle Dunlop !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Magnogaudio... Ribaltato!!! 😂😂😂
Ciuupa finché hai gomma puoi piegare , non conosco le Z8 ma il problema con l'RT non sono le gomme, ma le pedane...quando cominciano a strisciare in terra il margine per piegare di più è limitato!
Anche se la gomma magari (anzi, sicuramente!) lo permetterebbe...
Concordo con Martu : goditi la splendida moto che hai comprato e fregatene del...bracconaggio! 😉
L'elefantino Metzeler ha la proboscide alta, quindi porta fortuna....
roberto40
14-08-2016, 08:15
Prova con un taglierino, lavorando di fino dovresti riuscire a farlo fuori.
Con la raspa fine da falegname sul centrale.....moto accesa in prima.....viene fuori un capolavoro......da portare subito in visione sul passo. ....
per noi diversamente piegatori, con un piccolo sovrapprezzo fanno anche una versione con l'elefantino al centro del battistrada:lol:
Friedman sta lavorando ad un saggio sull'argomento "Ammazziamo l'elefantino" dopo il suo best seller sulle grattate in scalata.
http://www.etrurianews.it/archivio2/media/k2/items/cache/ebe9ac202a3149b75a8ae8adb2e1d8a7_M.jpg
Elycando
14-08-2016, 11:29
Rasù... Rotfl!:lol:
Enzino62
15-08-2016, 23:05
Magnogaudio... Ribaltato!!! 😂😂😂
Ciuupa finché hai gomma puoi piegare , non conosco le Z8 ma il problema con l'RT non sono le gomme, ma le pedane...quando cominciano a strisciare in terra il margine per piegare di più è limitato!
Anche se la gomma magari (anzi, sicuramente!) lo permetterebbe..
Permette permette.... Con le Z8 non credo ma con le Pr4, almeno per i primi 2000 km permette alla grande.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ettore61
17-08-2016, 20:36
io non sono capace di far strisciare le pedanelle, ho paura.
Permette permette.... Con le Z8 non credo ma con le Pr4, almeno per i primi 2000 km permette alla grande.
Permette anche con le R01 e le RS3! 😉
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160820/53d4bcfb1d6ce25f84c5a29f46f6be66.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160820/895c266948142f33ed963ba2cfd4d163.jpg
Però l'elefantino è ancora vivo, anche se qualche mal di testa lo ha avuto... 😄
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160820/e21345ce1bd7e43e203c2bd4ab0486dc.jpg
io non sono capace di far strisciare le pedanelle, ho paura.
Ettore61 le gomme fanno tantissimo...col le 2 che ho citato mi sento la moto "in mano" come non era mai successo!
La sintonia con la moto è aumentata tantissimo, e con essa la sicurezza nelle pieghe più spinte 😉
Gonfia,
tieni presente che nella nuova RT LC hanno spostato più in basso di un paio di centimetri la triangolazione sella/manubrio/penane, di conseguenza, è più semplice grattare i piolini delle pedane.
Io ho ancora una RT del 2011 con le RS3 e gratto i pioli delle pedane solo nelle sconnessioni o nelle curve dove la pendenza in salita è piuttosto elevata.
Comunque le RS3 sono gomme spettacolari per chi fa solo dei passi di montagna come il sottoscritto.
A quanto scrivi non sembrano male nemmeno le 01... aspetto tuo riscontro sul chilometraggio: con gli Z8 non sono mai riuscito a fare più di 3500 km
Almeno qualcuno che mi dà soddisfazione..... :-)
Inviato? Forse si
maxriccio
21-08-2016, 11:26
Tutto ok, però non mi è ancora chiaro chi ce l'ha più lungo.. :lol::lol::lol:
Ho cercato di rispondere qui ma -penso a causa del quote di un'altra discussione- va a finire in quella ...
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9119230&postcount=133
Non è questione di avercelo più o meno lungo , è che le ultime proposte di Dunlop e Metzeler secondo me rendono davvero più facile la guida! 😉
Comunque ...io cellò medio!! 😂
Enzino62
21-08-2016, 23:56
Almeno qualcuno che mi dà soddisfazione..... :-)
Inviato? Forse si
Non sai i miracoli che fa una buona lima.... Prova! 😂
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Posso immaginare... Ma non potrei mai... Neanche a 14 anni con il fifty avrei fatto una cosa de genere...
Inviato dallo star tac
Se hai paura di toccare con le pedane, indurisci le sospensioni e aumenta il precarico posteriore. Con le sospensioni più dure la moto si schiaccia meno in curva; e con il posteriore più alto hai più luce a terra.
E puoi divertirti a cercare di limare l' elefantino
Eliminare l'elefantino è possibile, basta piegare.
Ma piegare molto serve solo se si viaggia veloci.......
Qualche anno fa finivo le gomme con gli elefantini piuttosto smarriti.
Ultimamente, ahi la vecchiaia!!!!!!, tolgo solo le proboscidi e un po' di testa.............., comunque mi diverto sempre alla grande.
Enzino62
26-08-2016, 06:59
Grattare le pedane alla rt è quasi fisiologico visto come sono basse. Grattare le teste è un paletto più impegnativo. Il mio amico Ottorenato ormai controlla le valvole senza smontare i coperchi, lo fa dalla parte dove sono limate. Il bello che piega in posizione turistica, completamente parallelo alla moto senza il culo fuori la sella e ha anche il casco dai lati "abraso". Matto da legare....
Questo è lui in "opera"
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160826/f63e320e0ab45c8f0e505d7483adac75.jpg
Peppegsx
26-08-2016, 09:02
Per chi viene da moto sportive ed ha avuto sempre una guida sportiva , non dovrebbe essere difficile, ovvio che chi va touring magari fa piu fatica, ma è solo questione di abitudine e di provare e riprovare
Enzino62
26-08-2016, 13:08
Questi sono gli pneumatici di Ottorenato fotografati lunedì quando abbiamo fatto il giro in Friuli.
Da notare i lati esterni tutti chiusi e abrasi.... 😂
E proprio fuori come un balcone...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160826/9c1ae7e28d8cbe3723ff06eb6bf0e486.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160826/0fa702eab15bf17aedc3450da8aec804.jpg
skipper00
26-08-2016, 17:24
Grattare le pedane alla rt è quasi fisiologico visto come sono basse. Grattare le teste è un paletto più impegnativo.
A quanto c$#*o entra in curva ? Mac 12?? (Scusate il francesismo)
Enzino62
26-08-2016, 17:38
La rt, secondo me, ha più cuore sportivo che turistico. Ci sono poche moto che in curva tengono la corda come la rt e altrettante poche che in piega frenando con la combinata non si scompongono. Basta solo "darle" fiducia.
La rt va per terra da ferma, in movimento no!
Ciao Enzino....te e Otto mi mancate, sempre fatto bei giri.
Otto si è stufato delle michelin, visto che è passato alle Continental....
Enzino62
28-08-2016, 00:54
Si, ma è rimasto deluso, adesso vuole mettere le Metzeller.
Enzino perché deluso? Tenuta...durata...feeling?
Enzino62
28-08-2016, 20:35
A me le Pr4 sono andare bene per i primi 2000 km poi si sono afflosciate, specie l anteriore. Proprio ieri in una curva secca mi è partita, lo tenuta su grazie ad una stivalata sull asfalto. Ho raggiunto 5000 km di durata ma sono già da buttare via.
nicola66
28-08-2016, 20:42
vendo metzeler M5 usata con tutto il branco sterminato
ambo lati.
Enzino62
29-08-2016, 12:54
E ti credo Nicola, tu sei peggio di Ottorenato 😂
A me le Pr4 sono andare bene per i primi 2000 km poi si sono afflosciate, specie l anteriore. Proprio ieri in una curva secca mi è partita, lo tenuta su grazie ad una stivalata sull asfalto. Ho raggiunto 5000 km di durata ma sono già da buttare via.
Azz mi stavo convincendo di montare le pr4 :(
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
matteo.t
07-04-2017, 15:03
Grattare le pedane alla rt è quasi fisiologico visto come sono basse. Grattare le teste è un paletto più impegnativo. Il mio amico Ottorenato ormai controlla le valvole senza smontare i coperchi, lo fa dalla parte dove sono limate. Il bello che piega in posizione turistica, completamente parallelo alla moto senza il culo fuori la sella e ha anche il casco dai lati "abraso". Matto da legare....
Questo è lui in "opera"
[/IMG]
Mah, sicuramente andrà forte, ma è la maniera più sbagliata per piegare, infatti la moto dovrebbe rimanere più dritta possibile mentre il corpo controbilancia la forza centrifuga, almeno questo mi hanno insegnato chi fa i corsi di guida sicura ;)
maxriccio
10-04-2017, 10:55
Matteo, sicuramente hai ragione, ma così non puoi dire di grattare la teste e ti tocca andar di lima.... :lol::lol::lol:
Peppegsx
10-04-2017, 12:07
Riuscissi a caricare le foto vi farei vedere come si riducono le T30 :D con ingresso e percorrenza ad andatura allegra :p
montate dunlop road smart III ,provate sull'etna fantastiche la prima differenza che ho notato dalle michelin pr3 molte meno vibrazioni e non ti danno la sensazione di caderere verso l'interno curva.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |