PDA

Visualizza la versione completa : OGGI... una bella cosa ad un semaforo

Luca01
12-08-2016, 19:50
ero in centro ed ad un semaforo mi arriva vicino una ragazzina di non più di 15 anni in maglietta e short di kymko 50 dotata .. la cosa strana è che indossava un paraschiena Dainese in bella vista

mi volto e le dico Brava e che faceva davvero bene ad indossarlo ... lei mi risponde che era suo padre motociclista che le aveva comprato il motorino a patto che lo indossasse sempre ... poi guardo il casco ed aveva uno suomi jet in fibra ..
protezioni direi al top

morale: non importa il mezzo che hai ma come vai in giro

pippo68
12-08-2016, 20:42
Ho visto un ragazzino in diretta cadere a non più di 30 all'ora senza protezioni.....dolore ......tanto dolore dalle urla......sembrava passato dentro una grattugia. ...l'ho bloccato a terra con il casco indossato in attesa dell'ambulanza ......a mio figlio appena ho deciso di portarlo in moto gli ho preso uno di quei giubbini traforati. ..che usa pure con il quad. ...

rasù
12-08-2016, 20:46
Niente casco jet per i miei, solo integrali...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

pippo68
12-08-2016, 21:10
Anche il mio....unica concessione l'apribile che gli consente di inserire gli occhiali più agevolmente ma rigorosamente chiuso in movimento.

Hedonism
12-08-2016, 21:22
short e maglietta però..... ahi ahi ahi

Skiv
12-08-2016, 21:58
beh 50ino e città sfido io a trovare ad agosto chi si mette la tuta per andar in giro col vespino o voi stessi a 14 con il Califfo

er-mejo
12-08-2016, 22:10
@luca01

Immagino che anche tu sia 50ino munito.

metallo76
12-08-2016, 22:10
Io su SI 50 Piaggio avevo l'integrale...per mia figlia ora che e' piccolina ( 4 anni e mezzo ma tocca coi piedi sulle pedane) e la porto solo per 400m fino all'asilo vado per il jet anche per motivi di peso..
Comunque e' bene trasmettere da subito i crismi ai ragazzi..in particolare alle femminucce le cui mise sono da sempre causa di downgrade per la protezione sulle due ruote..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Andrea1982
12-08-2016, 22:15
vabbè non possiamo chiederti la foto perché minorenne..
serio: ottimo insegnamento del padre della ragazzina! se tutti avessero il paraschiena sarebbe una cosa normale e non si vergognerebbero...
altra cosa che vieterei è uso di motocicli con calzature non consone.. vedi gente in motorino e moto con le infradito.. ma dico io, va bene fare gli splendidi ma se devo frenare di colpo e mettere giù i piedi che sicurezza puoi avere? cacchio non dico tanto almeno un paio di adidas da tennis

Ivoc
12-08-2016, 23:16
In ordine:
Ho smesso la camicia svolazzante per un giubbino tecnico, quando è entrata una vespa(insetto) e mi ha crivellato la schiena.
Ho messo il casco integrale dopo che per una banale "infossata" ho visto passare un cartello stradale a pochi millimetri dalla faccia.
Ho messo gli stivali dopo che un amico con le Superga in una banale caduta ha perso il mignolo ... con tante urla.
Ho messo il paraschiena (mai senza) dopo che un caro amico ha perso l'uso delle gambe.

dino_g
13-08-2016, 00:15
Mah... sarebbe meglio non avere bisogno di dolori o disgrazie per convincersi che le protezioni servono. Non risolvono sempre ma meglio averle.

lukinen
13-08-2016, 00:46
Io su SI 50 Piaggio avevo l'integrale...per mia figlia ora che e' piccolina ( 4 anni e mezzo ma tocca coi piedi sulle pedane)

Il trasporto è consentito dai 5 anni :confused:

luk 67
13-08-2016, 06:12
Invece io a Firenze li vedo tristemente con caschi quasi distrutti solo appoggiati sulla nuca , a velocità folli in due e mezzi nudi ..

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk

Luca01
13-08-2016, 09:41
@luca01

Immagino che anche tu sia 50ino munito.

ho avuto il 50ino ... prima una vespetta leggermente potenziata ( motore 121 sistemato da Costa mitico preparatore di genova ) poi un Ancillotti Sachs che ho ancora in cantina . era solo da fuoristrada ma giravo in città dopo avergli messo un faro finto di quelli da regolarità in plastica che si bloccavano agli steli delle forcelle cosa che se fai oggi ti spediscono a Guantanamo senza passare dal via

quando ho iniziato ad avere moto grosse (kawa 750 / 900 gpz suzuki katana 1100) usavo il casco ( replica agv kenny roberts) perchè mi sentivo fico

Panzerkampfwagen
13-08-2016, 10:34
In ordine:

Ho smesso la camicia svolazzante per un giubbino tecnico, quando è entrata una vespa(insetto) e mi ha crivellato la schiena.

Ho messo il casco integrale dopo che per una banale "infossata" ho visto passare un cartello stradale a pochi millimetri dalla faccia.

Ho messo gli stivali dopo che un amico con le Superga in una banale caduta ha perso il mignolo ... con tante urla.

Ho messo il paraschiena (mai senza) dopo che un caro amico ha perso l'uso delle gambe.

Ohi.

Non è che adesso ti viene il dubbio e sei indeciso se mettere la conchiglia o no , eh?

Eccheccass...

Sent from Tapatalk on NeXT

Panzerkampfwagen
13-08-2016, 10:36
Volete convincerli ?
Fategli credere che il casco fico è uno status symbol.
Tac!
Fatto.

Ivoc
13-08-2016, 11:53
Ohi.
Non è che adesso ti viene il dubbio e sei indeciso se mettere la conchiglia o no , eh?
Eccheccass...

Te capirti è una gara ... :lol:

Mode serio ON:
Il paraschiena lo porto sempre anche con temperature da deserto.

Mode serio OFF:
Se per "conchiglia" intendi il "sospensorio" ... lo metto solo se prevedo scontri fisici :lol:

reka
13-08-2016, 12:57
cià abbassiamo un po' la media... io solo casco, il resto caso per caso

Dive68
13-08-2016, 13:14
Mia figlia giacca tecnica con paraschiena e casco modulare chiuso

Panzerkampfwagen
13-08-2016, 13:33
Te capirti è una gara ... :lol:

Mode serio ON:

Il paraschiena lo porto sempre anche con temperature da deserto.

Mode serio OFF:

Se per "conchiglia" intendi il "sospensorio" ... lo metto solo se prevedo scontri fisici :lol:

Alura..

Ero indeciso ma metto il casco sempre dopo che mio cuggino si è scassato il cranio

Ero indeciso ma metto la giacca sempre dopo che il mio amico si è piallato

Ero indeciso ma metto il paraschiena sempre dopo che l'amico di mio cuggino si è scassato le vertebre
....

Se ti viene in mente per caso di mettere la conchiglia e sei indeciso io non ti conosco...

Avvisa il cuggino del tuo amico..

Andrea1982
13-08-2016, 13:47
ecco lui da il buon esempio...
http://www.umbriainmoto.it/wp-content/uploads/2015/10/cane-su-harley-custom.jpg

altho
13-08-2016, 13:55
Quoto Ivoc.
Io la gente di cui parla Ivoc la curo tutti i giorni, per lavoro.
Invito spesso giovani caduti in motorino, abrasi e piangenti, a venir a passare un pomeriggio in pronto soccorso, così si convincono senza parole.
Tanto di cappello a chi sa trasmettere ai giovani la passione x la moto e la passione x la sicurezza.

@Panzerkampfwagen
Non mi interessa se chi mi guarda sudare a 30 gradi con tuta paraschiena guanti e stivali sorride...
Le dita le ho tutte (e mi servono x lavorare)...mi manca la "conchiglia", dovrò provvedere appena rientro dalle ferie 😳😳😳

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ivoc
13-08-2016, 15:27
Alura..
...
Se ti viene in mente per caso di mettere la conchiglia e sei indeciso io non ti conosco...

In effetti le parti "molli" meriterebbero anche loro un po' i protezione in moto. :)

Andata, da domani anche il parapalle in moto. :lol: :lol: :lol:

Panzerkampfwagen
13-08-2016, 15:46
@altho
Perchè? Che lavoro credi che faccia io?

romargi
13-08-2016, 18:59
Fategli credere che il casco fico è uno status symbol.

Ma infatti il casco figo È sempre stato uno status symbol!
Quando avevo 16 anni sbavavo per i vari Arai o Shoei replica ma costavano un occhio. I più belli erano quelli di Gardner, Cadalora e Sarron. Qualche anno dopo avrei venduto la sorella per quello di Schwantz!

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

feromone
13-08-2016, 19:08
In ordine:

Non ho capito, devi fare morire mezzo paese prima di indossare qualcosa?
Che ne so magari potresti dire "ho visto due che scopavano in macchina tutti felici e mi sono comprato i guanti con le protezioni"

1100 GS forever

Ivoc
14-08-2016, 00:15
Come non darti ragione :-o
Sono un po' tardo ... ma sto migliorando, adesso metterò il "paragioielli" prima che qualcuno se li rompa. :)
I consigli degli esperti vanno sempre seguiti. :!:

papipapi
14-08-2016, 16:53
x @ andrea1982

Non riuscirei a sopportare una visione del genere :laughing::laughing::toothy2:

Andrea1982
14-08-2016, 17:30
ahahahahah
lol lol 🙈🙈🙈

aspes
14-08-2016, 19:54
ehm...argh....coff coff......:lol::-o

Lele65
14-08-2016, 20:54
Oggi in tarda mattina ho visto il record ...burgman con lui in bermuda e canotta con sopra la zavorrina (e il record e' questo) che aveva i pinocchietti con il solo reggiseno a fascia larga (tipo quello che usano le super tope a fare footing) e borsina a tracolla ...praticamente nuda (se cadono a 20/h si consuma)!
Ho detto record perché questa batte di gran lunga i tmaxisti con completo di ordinanza estivo (in jeans + maglietta + infradito)...naturalmente erano corredati di demijet !
Altro che paraschiena 😠

robygun
14-08-2016, 21:10
E questi sono tutti scooteristi...

Su altro forum di moto ho litigato con un utente perché sostenevo che anche in scooter e d'estate il minimo sia scarpe, pantaloni lunghi e giacchetta tecnica..

Visto che questo è il MINIMO con cui giro in moto mi ha consigliato di venderla perché son troppo pauroso... Fai te..

metallo76
15-08-2016, 21:21
Il trasporto è consentito dai 5 anni :confused:
Forza maggiore..ma come per le cinture contano anche dei parametri fisici..se vengono raggiunti prima l'eta' e' relativa.
Artt.170-172 cds..

metallo76
15-08-2016, 21:32
E questi sono tutti scooteristi...

Su altro forum di moto ho litigato con un utente perché sostenevo che anche in scooter e d'estate il minimo sia scarpe, pantaloni lunghi e giacchetta tecnica..

Visto che questo è il MINIMO con cui giro in moto mi ha consigliato di venderla perché son troppo pauroso... Fai te..
Figurati che spesso evitavo di prendere la 916 il giorno d'estate perche' coi pantaloni corti mi si ustionava il polpaccio e faceva troppo caldo per quelli lunghi..preferivo la sera con kit biker completo...

yuza
15-08-2016, 23:43
Ho un amico che gira in RT con birkenstock, bermuda e canotta....e va pure forte.
Mi vergogno quando siamo in giro insieme...
Che poi l'asfalto l'ha anche già assaggiato, ma sembra non capire...

Lele65
16-08-2016, 15:29
Bast una volta e uno "normale" capisce ...quando andavo frequentemente a sciare, ovvero circa 15 anni fa , vidi una ragazza (che fu investita da altro sciatore) sbattere il capo violentemente a terra e perse conoscenza ...attimo di panico poi fortunatamente si riprese !
Alla prima occasione misi la cuffia in pensione e andai da Cisalfa a comprarmi il casco ;)

dannyGS
17-08-2016, 18:20
ma nessuno mette i guanti ? è la prima cosa che istintivamente fai quando cadi a bassa velocità è di usare le mani per proteggerti . Eppure di gente in moto senza guanti ne vedo.

rasù
17-08-2016, 18:31
preferisco quasi i guanti senza casco che viceversa...

Ivoc
17-08-2016, 19:07
Sempre ... anche per fare 500 mt.
Tant'è che subisco gli sfottò degli amici perchè dicono che sono troppo premuroso o pauroso ... non ho capito bene ... :-o

RESCUE
17-08-2016, 19:34
Io sono sincero, li metto sempre, sopratutto per la sicurezza ma, mi dà molto fastidio toccare la gomma delle manopole.

robygun
17-08-2016, 20:19
I palmi me li son già scartavetrati in una caduta col 50ino... Una libidine.. Gradirei non ripetere, quindi guanto sempre..

toto'
18-08-2016, 14:34
ma parlate del guanto che va montato in prossimità della conchiglia ... ? :tard:

feromone
18-08-2016, 14:57
Io vivo al mare e spesso giro in moto in maglietta e calzoncini corti e, detta fuori dai denti, non me ne frega niente.....un po come quelli che vanno ai 180 vestiti di tutto punto e si incavolano dicendo di non fargli la morale!
Devo ancora capire se è meglio cadere ai 180 tutto vestito da "pilota" o ai 30 in calzoncini e maglietta!
Potremmo fare una prova!

1100 GS forever

magnogaudio
18-08-2016, 15:11
Mi capita spesso di recarmi a Napoli, città che adoro, ma ogni volta devo purtroppo constatare che l'abitudine di girare in moto senza casco è diffusissima, sia moto che scooter.
Ed anche quella di viaggiare in 3, con figli piccoli, senza casco e borsoni per la spiaggia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lander76
18-08-2016, 15:21
personalmente: guanti sempre..le stimmate le ho avute per due mesi all'età di 16 anni per banalissima scivolata col 125..mai più!!! scarpe chiuse e jeans se mi muovo in città, spesso pure giubbino, magari con la zip un po' giù per il caldo...da gita fuoriporta a viaggio dall'altra parte del mondo : casco giubbo pantaloni stivali guanti paraschiena e cerco se posso di proteggere pure il collo...le ferite gravi al collo sono pressochè ingestibili...al collo non pensa quasi nessuno..nemmeno i produttori di protezioni..e non mi riferisco a protezione da torsioni o flessioni, per quelle esistono...parere personale..in realtà sono molto fatalista...se tocca...(mi tocco!)

Ivoc
18-08-2016, 15:28
Ragazzi, il paraschiena serve sopratutto in città.
Mettetelo anche sopra alla maglietta ma è troppo importante "provare" a salvare la schiena. ;)

robygun
18-08-2016, 16:13
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=9117193&postcount=42

Quello serve PRIMA per non farsi scartavetrare i maroni POI (dove POI equivale ad un ambito temporale dai 10 ai 40 anni)

aspes
18-08-2016, 16:16
Devo ancora capire se è meglio cadere ai 180 tutto vestito da "pilota" o ai 30 in calzoncini e maglietta!
Potremmo fare una prova!

c'e anche i 180 in calzoncini e maglietta !:lol: