Visualizza la versione completa : Oggi il criceto è partito lo fermo????
Oggi il criceto che ho in testa è partito per la tangente... Mi ha portato in un Ducati store per visionare da vicino la Multistrada 1200 S premetto che vengo da un GS 1200 Trible Black 2012 aria...
Che faccio...
Sulla Multi ho solo appoggiato il sedere e mi sembra molto più raccolta la posizione di guida in confronto al gs anche a livello di maneggevolezza da fermo è molto meglio la multi...
Domani accontento il criceto ed ho la prova dal conce.
papipapi
11-08-2016, 21:30
Ciao, indubbiamente è un'altra moto ma personalmente mi terrei il mitico boxer 110 cv......:confused: e poi la doppia fasatura variabile ok, ma 160 CV, x me 110 già son troppi :dontknow::toothy2:
Infatti voglio provarla se fà per mè...
BurtBaccara
11-08-2016, 21:39
......x me 110 già son troppi
Concordo pienamente con te (figurati che a me ne bastano 80 :)) proprio oggi ne parlavo con altri motociclisti del forum. mi chiedo 120 e più cavalli che ce ne facciamo ? quando li sfrutti ? io penso che con quella cavalleria farei una brutta fine.
papipapi
11-08-2016, 21:42
Provarla è lecito, ma pensaci bene per i motivi sopra e poi andresti a perdere parecchi soldini per cosa ;), facci sapere :toothy2:
BurtBaccara
11-08-2016, 21:45
ovviamente è lecito provarla (l'ho fatto anch'io con lo stesso modello). rimango dell'idea sullla ipercavalleria. ricordo che quando provai il setting sport.........sono rimasto a bocca aperta per la immediata risposta alla accellerazione.
papipapi
11-08-2016, 21:46
x@ Burt Baccara
Personalmente se potessi metterei in vendita una decina/15 cv, non sono mai riuscito a sfruttarli tutti con qualsiasi marcia, non è roba per mè ;) :toothy2:
Non lo faccio sicuramente per i 160 cv, sono un tranquillone che si gode la strada è un'idea nata per una curiosità se cambiare o meno, anche a livello di € sicuramente non opterei per un nuovo di fiamma...
Hai la più bella moto in circolazione, tienila.
Ops. Son di parte.
Bladerunner72
11-08-2016, 22:11
Non stare neanche a provarla, dai subito la caparra per la Multi. Ce stai pure a pensà ? :)
Vai .... La TB la prendo io
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bladerunner72
11-08-2016, 22:24
Apposto, vedi come ti risolviamo tutti i dubbi :)
E dopo chi ti sta più dietro ... :)
E dopo chi ti sta più dietro ... :)
Nessuno, faccio il carro scopa :lol:
Vai .... La TB la prendo io
Ok quando la ritiri?
Bladerunner72
11-08-2016, 23:09
Poi quando ti stufi della Multi fai un altro post del criceto che ci pensiamo noi a farti spendere i soldi :)
....anche a livello di maneggevolezza da fermo è molto meglio la multi....
Se stai fermo e' la scelta giusta.... :lol::lol::lol:
OcusPocus
12-08-2016, 02:16
Secondo me ci si lascia ingannare troppo dal fatto che tutte ste moto hanno una "architettura alta" simile che tende a farle percepire come moto dello stesso tipo.
Se tu avessi una R1200R vecchia, consideresti una panigale o un monster 1200 nuovo (la panigale forse è un attimo troppo)? Se si, allora considera la Multi, ma se non ricerchi maggiori prestazioni su strada non vedo perchè dovresti farlo.
Oh ho fatto del mio meglio per tenere a bada il criceto....poi le moto si cambiano pure per sfizio e basta...
E' giusto provarle tutte, se si ha la possibilità, finchè il criceto si ferma.
Se la provi, il criceto si trasforma in scimmia...:arrow:
Appena prendo il criceto gli tiro il collo...
roberto40
12-08-2016, 08:28
Mai avuto criceti, passo direttamente alle scimmie.
Più ardue da combattere, ma vuoi mettere la soddisfazione?
Hans Weber
12-08-2016, 08:30
Dopo averla provata per mezza giornata (in montagna), appena sceso avrei buttato il GS (uguale al tuo) nel cesso.
Poi, risalito sul GS, mi sono reso conto che se anche avessi avuto un mezzo GS (55cv monocilindrico) mi sarei divertito ugualmente.
Forse di più.
In ogni caso la MS è una gran moto (e non rispecchia il mio modo di intendere la moto).
Ho la tua stessa moto...e a maggio sono andato a provare la Multistrada S, molto sinteticamente...
Va di più, ovvio, molto di più, frena meglio, è più maneggevole, è più leggera, c'è un ma... a mio avviso meno confortevole...
Anche con le sospensioni in soft è comunque più secca sulle asperità... la sella della TB è una poltrocina...quella di serie della Multistrada è meno imbottita, il concessionario mi ha detto di tornare il giorno dopo che mi avrebbe montato la sella confort...
Non sono tornato... troppo pericoloso.
Un gran bel pezzo di ingegneria meccanica... nel mio caso non necessaria...
Ultimamente sono molto razionale.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
nicola66
12-08-2016, 08:56
quando vieni via dalla ducati
vai in ktm a Castegnato
prendi su il 1050.
poi dimmi.
quando vieni via dalla ducati
vai in ktm a Castegnato
prendi su il 1050.
poi dimmi.
stà buono che era il secondo barlume...
Comprala! Così fai un'opera di bene: metti in circolazione dei soldi, fai lavorare gli operai, paghi un po' di tasse, e consenti a chi non ha la possibiltà di comperarsi un GS nuovo di averne uno altrettanto nuovo risparmiando non poco:D:D:D
Io la prenderei soprattutto per la maneggevolezza da fermo.
Io la prenderei soprattutto per la maneggevolezza da fermo.
in primis ;)
Luponero
12-08-2016, 10:05
Prova la BMW XR, ti si apre un mondo nuovo.
Andrea.P.
12-08-2016, 10:14
vengo dalla R1200S. un paio di mesi fa mi sono preso 2gg di ferie per provare alcune moto. in primis la multistrada 1200S (che era poi il vero obiettivo della "missione", avevo già deciso di comprarla), poi 1190 ktm, gs e xr.
La multi l'ho guidata per oltre 1gg, ci ho fatto 5-600 km, giro del lago maggiore e annessi. La trovo bellissima, appagante all'occhio, ma, guidandola, non mi è piaciuta. L'ho trovata scorbutica fino a 4000 giri, come una cavallo da corsa che costringi a stare al trotto. Eppure, anche girando lungo il lago in un gg settimanale, sei costretto dal traffico, dalle rotonde ecc a rallentare...
ktm provato poco, molto equilibrato ma non mi entusiasma (un pò la linea, un pò che lo trovo con meno fascino.. gusti personali).
Poi vado in bmw (concessionario storico, sempre molto gentili e disponibili), provo un GS ultimo modello...tutto bene, ma forse un pò troppo "comodo", un pò "meno moto" di quanto voglio in questo momento.
stavo per andare via e il conce mi dice di provare l'XR... ma no, tanto non lo prendo, non mi piace, 4 cilindri.... va beh dai provo mezzora....
comprato. seduta stante.
La trovo una moto eccezionale, in 6° vai a 30 all'ora e poi acceleri senza alcun tentennamento. sopra i 7000 giri ti porta via come potenza, il quick shift è veramente una rivelazione, quando lo provi non ne fai più a meno...
insomma ti consiglio di provarla... a me ha sorpreso!
....
.....oltre alla prova su strada, parla con il concessionario anche di soldi: potrebbe essere che ti ammazza subito criceto e scimmia.
Subito dopo averla provata.. prova anche il GS LC... :cool:
Gekkonidae
12-08-2016, 11:59
Ti vorrei rispondere con un commento tecnico tecnico....
MINCHIA CHE MOTO LA MULTI.........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nicola66
12-08-2016, 12:02
quella da 20 mila e passa
se provi la base così come te la rifilano dalla bottega è scandalosa.
solo che è lo stesso scandaloso della tracer da 9.000€, però a 16 mila e rotti.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160812/7c99a7c6224d2e56af88f82832b31a11.jpg
Provata....
Bladerunner72
12-08-2016, 22:29
Peccato ferragosto di mezzo se no lunedì avevi la targa. :(
Comunque un conce aperto il 12 di agosto è mooolto motivato.
Con mè ho portato anche quel testone del mio criceto...
Risultato...
La moto è rimasta al conce moooooolto volentieri, anzi gli ho anche regalato il criceto, comunque scherzi a parte moto da brivido!!!!
Mi siedo... Casssso che sella dura...
Accendo... Casssso che sound...
Casso che alta da terra...
Poi parto per il test, premetto che le sensazioni sono puramente personali, mi è piaciuto molto molto il cambio è la fluidità della frizione, morbida e senza strappi, motore... Bhè troppo!!!! Non ti rendi conto di quanto vai finché non guardi il conta km. Spinge forte forte sopra i 5.000 giri sotto secondo me ha un po di buco, ma poi bàmmmmm... Freni al top sicuramente. Triangolazione non mi piace affatto rispetto al GS manubrio + alto e più ravvicinato alle spalle.
Moto da brivido, non sò come paragonarla da enduro una moto da 22.000€ "Follia" e con delle plastiche talmente rifinite che sembrano un cruscotto di una Audi/BMW
Non è la moto che fa per mè come detto da molti 100cv bastano e avanzano,ma per curvare bene e percorrere passi divertendosi nei limiti e fare qualche off leggero non servono sicuramente 160 cv.
Morale mi terrò stretta stretta la mia motina è un po' di € in tasca...
Criceti e varie scimmie estinte :lol:
rsonsini
13-08-2016, 01:27
Cavolo, non so quanto fossi intenzionato a firmare ma la prova ti ha raffreddato moltissimo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
nicola66
13-08-2016, 08:44
si ma ha provato una MTSe mica na KTM.
rsonsini
13-08-2016, 08:47
Il delta di presa bene è impressionante. Tipo quando una ti attizza moltissimo però poi quando finalmente ci esci si presenta con le hogan brillantinate.
Sent from my iPhone
Era una curiosità che avevo da tempo :lol:
si presenta con le hogan brillantinate.
Sent from my iPhone
E magari con la Fiat 500 color Rosa fluo
rsonsini
13-08-2016, 08:57
Eh sì, a quel punto saluti e riparti da capo.
Sent from my iPhone
boxeroby
13-08-2016, 10:16
Provata anch'io....che dire, dovessi cambiare moto domani non ci penserei su due volte, moto eccezionale!!!
La cavalleria non è un problema, è tenuta a bada benissimo.....e comunque vorrei vedere quanti hanno sfruttato i 110 cv di un gs!?!
Quanto a chi ha citato L'XR.....al confronto, dal punto di vista qualitativo è IMBARAZZANTE....il Multi è rifinita davvero in maniera IMPECCABILE, "Audi stile"......L'XR al confronto dovrebbe costare la metà, una delle peggiori bmw mai viste, ripeto, dal punto di vista qualitativo!
sillavino
13-08-2016, 11:02
Vieni via lascia stare.....vivrai meglio!!!! Lâsa perd!!!
Io provai la S al test MS a Bolzano, non trovai un difetto tranne quello che non sai dov'è il limite e si va veramente forte nelle curve, con qualsiasi asfalto spalanchi a tutte le inclinazioni e nessun movimento strano , freni a tutte le inclinazioni e non cadi nemmeno se lo vuoi fare... incredibile l elettronica che ha, se non la provavo non ci credevo.
tapatalkato con startak
nicola66
13-08-2016, 13:20
probabilmente per chi è abituato a guidare solo i maxi aquiloni nella MTS può vederci qualcosa in +.
A me è parsa un' ottima moto ma nulla di trascendentale, con un delta molto aperto tra quello che può fare quando è dritta e quello che può fare quando c'è da piegarla e farle chiudere le curve in stretto.
Rimango dell'idea che il 1190S abbia molto + potenziale in qualsiasi situazione di guida.
Ciaooo....
tapatalkato con startak
nicola66
13-08-2016, 20:00
ricambio con un bonanotte
E mettile sotto lo zerbino
Spengi la luce
tapatalkato con startak
Al criceto compra una carota :lol:
Oramai starà già tartassando un altro padrone
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160816/6f12fb44834c82d359ad5300d234b471.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |