fox69
09-08-2016, 16:28
Ciao a tutti. Credo di essermi letto tutto sui famosi "seghettamenti" dei 1100GS concludendo che alla fine conviene farci l'abitudine e buonanotte. Ma ora la mia mucca (R1100GS del 96, giallo kalahari, visto che qualcuno chiedeva di sapere chi ne aveva una...) ha dei veri e propri vuoti fra i 3000 e 4000 giri. Dopo numerosi tentativi fai da te, tutti realizzati con i consigli letti sul sito (taratura TPS, sostituzione TPS, sostituzione di corpo farfallato dx -l'ho danneggiato io smontandolo -, controllo resistenze cavi bobine, candele, reset centralina MA 2.2), ho ceduto e sono andato da un meccanico BMW. Cercavo di spiegargli che non stavo parlando dei seghettamenti, ma di veri vuoti di potenza (una specie di cutoff fra 3 e 4mila giri) e lui a insistere che erano caratteristici della moto, che avrebbe ingannato la centralina toccando il TPS (ingrassandolo al massimo - sì, così poi consumo come una formula uno... -). Naturalmente giro i tacchi e, prima di portarla da un'altro (magari fra quelli consigliati sul sito) vorrei fare chiedere la vostra opinione su altri due tentativi: sostituzione bobina e centralina aggiuntiva. Possibile che questi vuoti siano solo imputabili alla bobina? Solo fra 3 e 4000 giri?
Che ne pensate delle centraline aggiuntive? Naturalmente chi le vende ne parla benissimo, ma sembrano intervenire proprio dove la mucca è carente di nascita, la carburazione.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.
Che ne pensate delle centraline aggiuntive? Naturalmente chi le vende ne parla benissimo, ma sembrano intervenire proprio dove la mucca è carente di nascita, la carburazione.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere.