Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio su k100 scrambler

Klint
08-08-2016, 19:09
Ciao a tutti, vorrei acquistare un bel k100 usato e poi convertirlo in scrambler, però vorrei sapere da voi se sarebbe necessario cambiare la forcella con un altro modello, magari GS, poi invece per l'ammo posteriore? perchè bisogna cambiare l'attacco?
Per gli altri pezzi tipo raiser cruscotti dove li trovo??
Per i pesi? che riduzione potrei avere?

grazie a tutti

touring
10-08-2016, 14:06
http://quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=437262

Mike78 e' il tuo Guru

chiedi a lui ed usa il tasto cerca

buon lavoro!

Renato

mike78
10-08-2016, 20:24
@touring grazie per il guru ma sono soltanto un semplice appassionato 😊

@klint io personalmente non ho cambiato forcelle... Sicuramente sia a livello estetico che di guida si migliora molto ma le spese salgono... Se metti un avantreno di un'altra moto, anche se bmw, dovrai apportare varie modifiche sicuramente non facili, oppure trovi qualcosa di già pronto tipo queste (http://www.subito.it/vi/90469336.htm)
Per il posteriore non capisco cosa intendi per cambiare attacco... La scelta per il mono posteriore è scarsa, per prendere qualcosa di più carino e performante rispetto l'originale si parte dai yss (ottimo rapporto qualità prezzo) oppure vai di Bitubo o Ohnlis ma il prezzo lievita... Oltretutto devi restare sullla misura originale perché anche soltanto 1cm più lungo ti può dare problemi al cardano e poi la moto non ti sta più in cavalletto... Tutti i vari pezzi aftermarket(frecce, fari, strumentazione ecc.) io personalmente li ho comprati via internet la maggior parte su ebay, basta cercare e trovi di tutto e per tutti i gusti 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk

Klint
11-08-2016, 08:46
Per quanto riguarda l'attacco dell'ammo post intendevo che molti lo spostano perchè? Per alzarla? Trasformandola in scrambler diventerà piu maneggievole? Poi mi chiedevo il motore a sogliola non è sbilanciato? Non ne ho mai guidata una così

mike78
11-08-2016, 12:32
Io ne ho viste parecchie (soprattutto online) ma che avevano l'attacco del mono spostato una soltanto forse 2 ma non ne vedo nessun vantaggio... Come ripeto non si può alzare più della misura originale ci sono più problemi che vantaggi, forse chi sposta l'attacco e per usare ammortizzatori di altre moto con altre misure. Poi ricordo che il k è nato come gran turismo anni 80, le trasformazioni Scrambler sono puramente estetiche non puoi pretendere di fare enduro 😉

Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk