Visualizza la versione completa : Pomello regolazione parabrezza spezzato
cicorunner
08-08-2016, 17:39
Ciao Ragazzi
ieri parto, imbocco la tangenziale, prendo in mano il pomello per alzare il parabrezza e si spezza di netto cadendomi in terra.
ovviamente non mi sono fermato a riprendere il pomello visto che ero già in velocità
a qualcuno è capitato che gli rimanesse in mano ???
GiorgioneS75
08-08-2016, 17:47
a qualcuno è capitato che gli rimanesse in mano ??? :lol::lol::lol:
Desso vediamo cosa salta fuori .... In gioventù spesso! Adesso sul adv no :rolleyes:
albatros1
08-08-2016, 19:52
Sul test in albania di varie moto enduro dove ha vinto gs adv un problema segnalato dai tester è stato proprio la rottura del pomello che solleva il para brezza
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1
08-08-2016, 20:06
Bisogna imparare a girare il pomello nel verso giusto
Se si sbaglia si rischia di romperlo
Anche io mi sono accorto che è un po duro da usare ma se si sbaglia il verso si rischia di romperlo
Sicuramente è stato fatto un po debole
Potrebbe anche essere che qualche idiota vedendo la moto parcheggiata provi a muoverlo per curiosità e magari sbaglia il verso e lo danneggia lo crepa
Meglio tardi che mai
08-08-2016, 20:53
Quoto Albatros
cicorunner
09-08-2016, 12:09
in ogni caso il pomello essendo parte integrante del rinvio non viene venduto separatamente, occorre acquistare il meccanismo completo 144,00 euro
flower74
09-08-2016, 14:54
... salute.
Un affare...ne comprerei due a quel prrzzo
Giovanni55
09-08-2016, 18:03
io mi sarei fermato a riprenderlo non si sa mai se poteva essere aggiustato.
A me il venditore quando acquistai la moto mi consigliò di non usarlo in corsa in quanto l'aria che fa resistenza ti obbliga a forzare per alzarlo... poi che sia fatto di materiale che fa cacare mi pare sia chiaro
cicorunner
10-08-2016, 08:51
credo che in futuro seguirò il tuo consiglio...solitamente io lo azionavo anche a 130/140kmh e in effetti era cmq duro da sollevare
http://i.imgur.com/VIiL2D3.jpg
Quando ho acquistato la moto si sono raccomandati di NON fare mai solo 2 cose:
- regolare l'altezza del parabrezza in velocita (rischio di rompere o la vite senza fine che lo fa muovere o il pomello, oppure allentamento di tutto il meccanismo)
- lavare il parabrezza senza utilizzare acqua e abbondante sapone (e comunque lavarlo il meno possibile perché si riga)
Ho risolto regolando solo da fermo e se necessario (alto in autostrada , a metà in urbano)
e ho comprato il parabrezza givi 5108D
flower74
10-08-2016, 11:43
... tanto la prossima l'avrà elettrico. :lol:
piegopocopoco
10-08-2016, 12:03
...caruccio il ricambio, hai provato a farlo passare in garanzia?
Se sono al corrente del problema probabilmente lo passano.
cesebeccadopo
10-08-2016, 12:14
I veri signori lo pagano 150... lasciando il resto!
piegopocopoco
10-08-2016, 12:23
Ho notato che c'è uno spinotto molto piccolo che regge il pomello, per caso nell'alberino rimasto vedi ancora il piccolo foro?
e ho comprato il parabrezza givi 5108D
che tra l'altro non si riga, è leggermente fumè, ha le dimensioni di quello dell'ADV e l'ho pagato 56 euro spedito!!!
che tra l'altro non si riga, è leggermente fumè, ha le dimensioni di quello dell'ADV e l'ho pagato 56 euro spedito!!!
Ah ah... appunto! anche io uguale uguale... Non so quanto costi il BMW, ma ipotizzo sui 200..... :rolleyes:
StreetHawk.73
10-08-2016, 13:28
Che io sappia questo pomello si può girare solo a moto ferma, quando la moto è in movimento risulta bloccato.
non direi, io l'ho azionato più volte in velocità.....per adesso nessun problema! sgrat,sgrat...
managdalum
10-08-2016, 18:12
Non c'è nessun blocco legato al movimento.
Certo, se sei in velocità la pressione dell'aria può rendere anche molto duro il meccanismo.
Un po' di grasso sulla guida facilita
cicorunner
11-08-2016, 08:53
io l'avrò azionato centinaia di volte in velocità , onestamente non l'ho mai fatto a moto ferma, e non ho mai avvertito tutta questa resistenza alla rotazione
sabato ho sostituito il parabrezza bmw standard con quello dell'adv e domenica mattina quando ho cercato di sollevarlo in velocità mi è rimasto in mano !
piegopocopoco
11-08-2016, 11:57
...anche il givi ha la stessa problematica, non si può regolare in velocità.
A parte il problema occorso a @cicorunner, una volta che uno ne è a conoscenza non è un grosso problema, a mio avviso.
Hai ordinato il pezzo nuovo?
Se riuscivi a ritrovarlo, probabilmente, con un po' di lavoro riuscivi a rimetterlo.
Se il costo è quello indicato nei 3D precedenti io prenderei un pomello qualsiasi, buco con trapano a colonna e inserimento di spinotto, 140 euro mi sembrano un furto.
...anche il givi ha la stessa problematica, non si può regolare in velocità...
Quoto al 100%
iteuronet
12-08-2016, 10:07
il mese passato ,divenuto duro il suddetto pomellastro,ho provveduto ad inondare di WD40 tutto cio che pensavo si muovesse in zona.In particolare,probabilmente a causa infiltrazione acqua,ho trovato la molla acciaio di regolazione arrugginita (lato sn).La si puo ispezionare agendo sul carterino dall álto,aprendolo parzialmente facendo attenzione a non rompere gli innesti superiori.
In velocità non va azionato
millling
20-08-2016, 20:55
Basta una piccola srpuzzata di un lubrificante sulla parte posteriore del meccanismo. Ce' una rondella in gomma se osservate.Lubrificate e vien su da solo il parabrezza.:lol:
oltre i 70/80 all'ora diventa troppo duro ed evito di azionarlo !
piegopocopoco
21-08-2016, 23:06
diventa troppo duro ed evito di azionarlo !
.....è proprio allora che lo aziono volentieri...COME non sfruttare un'occasione simile!!!!!:D:D:D:D:D...mica capita tutti i giorni!
albatros1
21-08-2016, 23:14
Io All'inizio lo usavo sempre abbassato al massimo , con l'idea di alzarlo solo in caso di pioggia Poi a causa pioggia lo alzato al massimo e da quel giorno non lo più ribassato perché mi trovo bene aria mene arriva lo stesso poi avendo il parabrezza originale quindi trasparente non mi da fastidio vedo bene anche perché sono alto
Quindi sto bisogno di abasarlo o rialzare alla fine non celo vedo
Sicuramente non va azionato con moto in movimento e se possibile lubrificare se si può come sembra il sistema a ingranaggi elicoidale che permette il tutto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |