Visualizza la versione completa : corpi farfallati
canalettosp
07-08-2016, 18:57
ho preso da poco un gs 1150 con 60000 mila km , ne ho percorsi circa 2500 , la moto va molto bene , ma sopratutto da caldo , dai corpi farfallati si sentono dei battiti metallici fastidiosi che aumentano con il surriscaldamento del motore sopratutto in colonna sini a circa 2300 giri del motore.
Penso che l'argomento sia già stato trattato ma se potessi avere soluzione per risolverlo sarei grato saluti:arrow:
maurodami
07-08-2016, 19:29
Usa la funzione "cerca" con parole chiave tipo "autodetonazione", "residui carboniosi", "pulizia teste", "acquatortura", ......vedi anche nelle VAQ del forum.
La soluzione è già descritta.
vertical
07-08-2016, 19:38
potrebbe essere che gli alberini delle farfalle abbiano preso gioco, prova a poggiare e premere con due dita sui tappi mettallici che vedi di lato (a sn è verso l'interno a dx è esterno) se il ticchettio sparisce per risolvere dovresti sostituire le boccole (vedi VAQ). Se il rumore lo senti a sn potrebbe essere il tendicatena da sostituire, soprattutto se monti il vecchio tipo. Di solito a dx il ticchettio non c'è e non serve sostituirlo.....anche gli iniettori fanno rumore ed è normale ma per sentirli "ci vuole orecchio" di solito non arriva a dare fastidio....
canalettosp
08-08-2016, 12:40
ok grazie provo il tutto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |