Visualizza la versione completa : 1150 adv
Il mio problema è che la moto non mi parte. Portata a casa dal tagliando l'ho spenta per la strada per fare una telefonata e alla ripartenza ho dovuto insistere un pò più del solito per farla ripartire. Ho fatto un altro paio di tentativi per capire meglio e al secondo batteria a zero. Torno a spinta dal mecca che me la avvia con i cavi e da lì a casa senza problemi. L'indomani prendo batteria nuova e la carico come da.manuale e la monto. Provo ad avviare ed è ok. Spengo mi vesto per provarla e riavvio. Sbaglio avviamento e riprovo ma nulla come fosse scarica la batteria. lascio il quadro acceso e sconsolato mi levo il casco. Riprovo e parte. Faccio un giro tutto ok. Rientro spengo riprovo ed è a posto. Ed ora non so che pensare. Forse motorino di avviamento ? Troppo duro. Ho 90000 km.
FATSGABRY
07-08-2016, 13:57
Classici difetti del casso..fin che non te lo fa definitivo non si sa cosa toccare
Ciao sta' succedendo anche a mè!! E sto' impazzendo per capire cosa può essere . A te si azzera anche l'orologio del cruscotto?? La mia non è una adv ma è un 1150gs km 94000. Chi può dare qualche siegazione ?? Dimenticavo batteria nuova !!!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vertical
07-08-2016, 17:24
@paolo: forse la prima batteria era davvero da cambiare, e forse devi controllare di aver serrato correttamente i cavi sulla nuova. Potrebbe anche essere il motorino da pulire/lubrificare controllando anche le spazzole ma dovresti darci altre info, come gira sto motorino? è fiacco, oppure alle volte gira meglio? Se gira sempre uguale (e bene) allora bisogna pensare ad altro (sensori hall o bobine se twin spark soprattutto se il meccanico l'ha lavata prima di ridartela)
@PEZZO: il tuo caso sembra più da imputare al motorino da revisionare come detto sopra visti anche i Km la batteria nuova e orologio che si azzera.
L'orologio si è azzerato con la batteria vecchia. Il motorino prima del tagliando non mi aveva dato segnali particolari. Ma ora mi sembra più rumoroso. La batteria aveva sette anni ed era da cambiare. Una volta in moto la moto va bene come sempre.
vertical
07-08-2016, 19:17
revisionare il motorino, soprattutto se non è mai stato fatto, potrebbe essere la soluzione. Anche un "semplice" elettrauto è in grado di farlo, è uguale a quello delle auto e forse spendi meno che andare in BMW. Poi se hai manualità e un minimo di cognizione c'è una VAQ ben fatta che ti potrebbe aiutare nel DIY.
Grazie vertical proverò a rivisionoare il motorino e poi vedremo !
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
luigiface
08-08-2016, 07:30
Sono gli stessi sintomi che aveva la mia, se la batteria non ha problemi, si è staccato un magnete dallo statore del motorino d'avviamento.
All' avviamento la spia del folle non si spegneva del tutto ma restava accesa ma il motorino non gira.
Risolto con VAQ , rimosso il magnete e ripulito dai residui che ha lasciato, ho girato un paio di mesi con un magnete in meno, poi ho messo un motorino usato.
A me se ne erano staccati due, ho dovuto sostituire il motorino ed è andato tutto ok
Portata stamattina dal meccanico. Diagnosi, la protezione in lamiera del riduttore si è rotta e ha girato andando dove voleva. Sostituirò il motorino.
Quindi motorino smontato portato a un amico elettrauto non ha riscontrato nessun problema!!!! Ma la batteria nonostante avesse un anno era difettosa .... speriamo!! Anche perché domani parto!!!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vertical
08-08-2016, 21:30
grazie per i feedback, buona strada e buone ferie ;)
roberto40
09-08-2016, 07:18
Se avevi una batteria difettosa direi che sostituendola puoi stare tranquillo.
Una grattata comunque non fa mai male.;)
Buone ferie e buona strada.
Grazie !!! :cool: :cool:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ottimo !!!!! Problema risolto era la batteria difettosa!!!!!! Tornato dal giro 2300 e mai una accensione sbagliata !! Meno male :D :D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |