Visualizza la versione completa : Regolazione quickshifter?
Francesco C
07-08-2016, 13:16
Salve a tutti, vorrei sapere se il quickshifter montato sulla mia xr, può essere regolato per renderlo più sensibile alla cambiata.
Alcune volte devo forzare per passare da una marcia bassa ad una più alta.
Grazie a tutti.
Mmmm non mi sembra... Ma se devi forzare è più probabile che tu nn sia a gas aperto...
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
si, a salire se hai gas aperto non forza,
a scendere è diverso, più duro
dallemark
07-08-2016, 19:03
il mio è burro sia in salita che in scalata...
Alex1972
07-08-2016, 19:11
A prescindere dai più o meno burrosi, Francesco, non ci sono regolazioni di sorta. Ma per curiosità, km?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Francesco C
08-08-2016, 23:50
La moto ha appena 1800 Km. Probabilmente gl'ingranaggi si devono ancora assestare.
Proverò con un olio migliore rispetto a quello fornito per il primo tagliando, appena possibile.
Con il Gs 1200 LC che ho avuto per due anni, ho provato l'olio yamaha usato di solito per la R1 e devo dire che la differenza in termini di scorrevolezza e silenziosità meccanica, era evidente rispetto all'olio della casa.
Comunque grazie a tutti per le risposte. :-)
motonin8
09-08-2016, 15:48
Non puoi settarlo, l' unica cosa che puoi fare e fargli rifare l' apprendimento.
Io ho ritirato la moto appena dopo un' aggiornamento sulla centralina, tornando a casa ho notato che il quickshifter non funzionava per niente :rolleyes::rolleyes:
Era anche troppo tardi per chiamare in officina e feci la notte in bianco con la moto nuova in garage e la convinzione che il cambio desse GIA problemi.
La mattina dopo è bastato qualche km per farlo funzionare ed ho chiamato in bmw dove mi dissero che era normale, appena dopo l' aggiornamento (non so se anche dopo un semplice smontaggio della batteria) il cambio andava in apprendimento per i primi kilometri per poi ricominciare a funzionare.
A questa cosa non avevo dato più peso, ed il cambio mi ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Qualche settimana fa ho portato la moto a fare il tagliando, mi hanno fatto l' aggiornamento della centralina ed il cambio non funzionava......a differenza della volta precedente però sapevo già cos' era ed ho usato il cambio in maniera "normale" (a differenza della prima volta che provavo a diversi regimi per sperare che riprendesse a funzionare) ed il risultato sono state cambiata perfette, molto più efficaci e pulite.
Prova!!! :D
marco red
01-11-2016, 18:20
sono 2 giorni che ho riscontrato un problema in scalata, prima era perfetto adesso spesso non scala e devo schiacciare la frizione, lo fa soprattutto dalla 4 in giù...
Galaphile
01-11-2016, 21:01
Puoi resettare con la procedura illustrata in questo thread. La catena è a posto?
Quale è la procedura? IN questo Threat non la trovo...io ho il cambio che è un burro ma in salita ogni tanto sento degli strani scoppi o la moto che si impunta....prima mai fatto.
Volevo provare con il reset prima di fare giro dal conce, staccando la batteria non è cambiato nulla
marco red
02-11-2016, 11:48
cosa significa la catena è a posto?
Galaphile
02-11-2016, 21:46
Se è molle il quickshifter lavora male. Appena trovo il post con la procedura lo giro
marco red
03-11-2016, 08:19
no non è molle, l'ho appena sgrassata ed ho verificato ...grazie
marchino m
03-11-2016, 13:12
esatto come ti hanno già detto ,prova un reset manuale e un apprendimento
marco red
03-11-2016, 14:37
la porto domani in conce
grazie a tutti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |