Entra

Visualizza la versione completa : Non riesco a capire

skeo
06-08-2016, 22:12
Premesso che visibilità o meno nelle curve si deve stare nella propria corsia,
non riesco a capire come abbia fatto questo ragazzo a causare quel terribile incidente.
Dal filmato è evidente che la curva offre ampia visibilità,non stavano correndo anzi,l'andatura sembra proprio tranquilla,mi chiedo come ha fatto a non vedere l'altra moto e a causare il frontale.

Il link porta a un filmato che riprende un frontale tra 2 moto,voglio che lo sappiate prima di accedervi.

http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/08/06/muore-in-uno-schianto-con-la-moto-madre-pubblica-video-del-terribile-incidente-pensateci-bene/550439/

barbasma
06-08-2016, 22:29
Se volete venite un giorno sullo stelvio a vedere come gran parte della gente non sappia percorrere un tornante in modo corretto... o che mediamente percorre una curva a sinistra con le ruote sulla linea di mezzeria.. ovvero con la testa in corrispondenza del cofano del camper che arriva in senso contrario... strano non ci sia un morto ogni minuto..

MassimoP_VR
07-08-2016, 07:08
ma quel gruppo di motocazzari è peggio dei ciclisti, stanno *tutti* marciando in gruppo alla caz*o contromano...
vanno a comandare.

Isabella
07-08-2016, 07:31
isola di Man (UK), circolazione a sinistra.

MassimoP_VR
07-08-2016, 07:41
isola di Man (UK), circolazione a sinistra.
ok, incasso e porto a casa..

skeo
07-08-2016, 22:54
venite un giorno sullo stelvio a vedere come gran parte della gente non sappia percorrere un tornante in modo corretto... o che mediamente percorre una curva a sinistra con le ruote sulla linea di mezzeria..

Mica c'è bisogno di venire fino allo Stelvio per vedere quelle robe,basta una qualsiasi strada con tre curve impegnative di seguito.
Però,in questo caso a me pare diverso,quel ragazzo non arriva lungo perché troppo veloce o allarga nell'altra corsia perché non riesce a fare un tornante molto stretto,semplicemente sembra stia tranquillamente passando dal fondo alla testa del suo gruppo con molta calma come se nella corsia opposta non ci fosse nessuno.
Certo l'altro rimasto coinvolto sembra arrivare bello deciso,ma c'era ampia visibilità e io non capisco come abbia potuto non vederlo.

PATERNATALIS
07-08-2016, 23:24
"Non riesco a capire come abbia fatto questo ragazzo a causare quel terribile incidente" .

Quando si schianta sta contromano ( senza motivo) da un sacco di tempo. Non mi sembra difficile.

skeo
07-08-2016, 23:41
Grazie,adesso che me lo hai spiegato l'ho capito anch'io.
Per curiosità,volevi fare dell'umorismo o sei davvero convinto di quello che hai scritto?
Nel caso non fosse chiaro la domanda era :perché anche se aveva una buona visibilità continua a stare nell'altra corsia fino allo schianto?

Madmazz
08-08-2016, 00:09
Nei momenti di panico ognuno reagisce in maniera diversa. Si sarà bloccato :/

LucioACI
08-08-2016, 06:51
Anche io mi sono chiesto il perché di sto schianto...non ci sono ostacoli,visibilità ottima,velocità non eccessiva...forse si guardavano in giro.mah...certo che ammazzarsi in moto è un attimo.

il franz
08-08-2016, 07:14
Non vorrei che era durante il "sabato dei matti" durante il TT con circolazione a senso unico.

MassimoP_VR
08-08-2016, 08:56
sul sito del corriere si vede meglio, è più zoomato.
premesso che il ragazzo va contromano con tranquillità,
quando realizza che ha una moto davanti, istintivamente cerca di tornare nella sua carreggiata e c'è lo schianto.

avesse avuto il sangue freddo (ovviamente facile a dirsi, adesso) di rimanere dove era e di "scambiarsi la corsia" forse lo evitava.

certo che poi il sopravvenente avrebbe dovuto anche evitare tutti gli altri, perchè li non ce n'è uno che si salva

http://video.corriere.it/cosi-mio-figlio-morto-moto-madre-diffonde-video-schianto/871789cc-5bb3-11e6-bfed-33aa6b5e1635?intcmp=video_wall_hp&vclk=videowall%7Ccosi-mio-figlio-morto-moto-madre-diffonde-video-schianto

AntonioPansieri
08-08-2016, 09:31
Mamma mia, impressionante!
Se era inglese evidentemente si era distratto, se non era inglese potrebbe essere l'istinto di stare sulla destra.

NB
la pubblicità "obbligatoria" prima di un video del genere mi fa vomitare

PATERNATALIS
08-08-2016, 10:27
Per curiosità,volevi fare dell'umorismo

Nessun umorismo.
Stava contromano da tempo senza nessun motivo praticamente in rettilineo .
Non ne conosco ovviamente il motivo anche se forse l' ipotesi di Antonio Pansieri potrebbe essere verosimile.
Mi dispiace ovviamente per lui ma stando contromano e' facile che qualcuno ti arrivi addosso.
Se poi vogliamo interrogarci sulle motivazioni di questa condotta possiamo stare qui cento anni, ma di certo non era il solito contromano nel tornante che tutti purtroppo ben conosciamo.

rasù
08-08-2016, 10:32
i due sventurati sono un inglese ed un tedesco... non si capisce se il video segue l'uno o l'altro. La polizia dice che era il tedesco che stava sorpassando al momento del frontale.

A German rider, also killed, was overtaking when the bikes collided and burst into flames, according to the police.

Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article-3725995/My-arms-just-ache-hold-baby-boy-day-Devastated-mother-releases-horrific-footage-moment-son-died-fireball-crash-warning-bikers.html#ixzz4GjBJreQd
Follow us: @MailOnline on Twitter | DailyMail on Facebook

e c'è anche qualcuno che finisce giù nei campi...

Gekkonidae
08-08-2016, 10:34
Scusate non ho capito chi intendete contromano... Sono sull'isola di Man, quindi circolazione sinistra, e quello contromano è quello nel senso della moto che riprende, non quello che arriva. Intendete questo, giusto?

Quoterei il Franz, potrebbe essere il MadSunday, quindi circolazione a senso unico e in questo caso la causa cambierebbe...

rasù
08-08-2016, 10:37
l'articolo che ho linkato dice che il tedesco stava sorpassando, quindi ritengo sia lui ad essere contromano ed essere quello seguito nella ripresa video. forse ha indugiato troppo nell'altra corsia di marcia...

rasù
08-08-2016, 10:40
ecco altra fonte

http://www.bbc.com/news/world-europe-isle-of-man-36764914

MassimoP_VR
08-08-2016, 10:42
googlando il Mad Sunday pare sia sempre in giugno (nella settimana del TT ovviamente),
mentre l'articolo del dailymail riporta l'incidente il 30 agosto 2015.

pancomau
08-08-2016, 11:34
Da quel che si vede e dalla descrizione sul sito della BBC, secondo me l'ipotesi è abbia iniziato il sorpasso (si vede dal filmato che inizia in curva) e che subito dopo abbia preso il sopravvento l'abitudine a "tenere la destra", perchè va direttamente al bordo a destra della carreggiata.

Inoltre c'è da dire che in caso di reazioni istintive, a chi circola sulla destra (noi) viene automatico scartare a destra, mentre a inglesi, giapponesi, sudafricani e simili viene automatico scartare a sinistra.... con il risultato che i due tentativi si annullano..... :(
Quindi forse si sono visti ed hanno entrambi tentato di scartarsi a vicenda, ma essendo un tedesco ed un inglese è accaduto l'irreparabile.

rasù
08-08-2016, 11:38
chissà cosa ne penserebbe un alieno di un pianetino in cui, tanto per complicarsi un po' la vita, qualcuno tiene la destra e qualcuno la sinistra...

romargi
08-08-2016, 14:10
...mi chiedo come ha fatto a non vedere l'altra moto e a causare il frontale...

Ha invaso COMPLETAMENTE la corsia opposta per stringere la curva il più possibile!
Non oso pensare all'altro motociclista che si è trovato questo pazzo nella propria corsia.
A me è successo in un ampio tornante in Francia ed ho evitato il coglione per miracolo.
Non per fare il moralista di turno, ma a mio avviso questo è il comportamento più pericoloso in assoluto, molto più del sorpassare i limiti!

Meglio un motociclista veloce, io grado di guidare bene nella propria corsia, rispetto ad un incapace lento ma nella corsia opposta. Mai tagliare le curve.
Aggiungo: che gusto c'è a percorrere una strada con belle curve per poi tagliarle?

Agli ottimizzatori di traiettorie andrebbe stracciata la patente.

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

er-minio
09-08-2016, 01:17
Non vorrei che era durante il "sabato dei matti" durante il TT con circolazione a senso unico.

Questo.

Io (in UK) ho letto che davano la colpa alla confusione, visto che durante il TT quel tratto è a senso unico. Ma non per il classic o roba del genere.

In realtà nel video intero si vede che incrociano altre moto in senso contrario, quindi sembrerebbe che abbia unicamente stretto, senza senso, la curva.

OcusPocus
09-08-2016, 05:19
A me sembra che, proprio prima dell'impatto, provino entrambi a scartare da un lato ma, come già detto sopra, lo facciano andandosi incontro invece che allontanandosi....mi sembra facciano tutto con calma, sottovalutando alla grande il pericolo, convinti di riuscirci e che l'altro sarebbe rientrato.....che tristezza comunque, morire in modo evitabilissimo

ettore61
09-08-2016, 09:36
secondo me, son cose che capitano, sarebbe meglio di no, ma capitano, quello in contromano magari era un attimo assorto nei suoi pensieri, il conto in banca, la fidanzata lasciata sola a casa, l'azienda i difficolta, le emorroidi che gli davano fastidio, l'emozione di essere all'Isola, non può essere un errore di guida sarebbe troppo da stupidi.

quando sei in moto e non sei concentrato alla guida succedono i casini.