PDA

Visualizza la versione completa : Resistenze frecce a led


TonyManero055
05-08-2016, 20:18
Ciao a tutti,
mi serve un aiutino ... :confused:

Devo montare delle frecce a led della Barracuda e non riesco a trovare le resistenze.

Sono andato direttamente da loro, perché sono a Firenze, e mi hanno detto che per il corretto funzionamento servono delle "normali" resistenze da 50 ohm 5 watt (1 x freccia) però loro non le tengono.

Io non riesco a trovarle, anche on line ci capisco poco.

Qualcuno può aiutarmi ?:notworth:


Grazie

Massimo 7.0
05-08-2016, 22:24
Ciao,
le resistenze normalmente sono da 10 o 21 watt e le trovi anche sul sito della barracuda che tra l'altro mi pare sia di Firenze.
Le frecce originali sono a 10 watt quindi opterei per le resistenze da 10w.

TonyManero055
05-08-2016, 22:56
Ciao, ma mi hanno detto proprio alla Barracuda, per ben due volte, che quelle da 10 sulla Nine T danno problemi.

Sono andato di persona e poi non convinto li ho richiamato.

Il tipo è stato chiaro.


Se non lo sanno loro...




Ciao,
le resistenze normalmente sono da 10 o 21 watt e le trovi anche sul sito della barracuda che tra l'altro mi pare sia di Firenze.
Le frecce originali sono a 10 watt quindi opterei per le resistenze da 10w.

motorrader
05-08-2016, 23:03
..qualsiasi negozio di materiale elettronico dovrebbe averle..

..il valore standard e' 47 ohm e poiche' le frecce si accendono ad intermittenza (:cool:)
possono essere usate anche di wattaggio inferiore.. quindi piu' piccole..

47 ohm/ 3watt oppure 4watt sempre ceramiche..

TonyManero055
06-08-2016, 10:30
mmm ... il fatto è che ieri mi hanno dato un tipo che non andava assolutamente bene.

Puoi mica linkare qualcosa dove si possono prendere on line o una foto per vedere come sono?



..qualsiasi negozio di materiale elettronico dovrebbe averle..

..il valore standard e' 47 ohm e poiche' le frecce si accendono ad intermittenza (:cool:)
possono essere usate anche di wattaggio inferiore.. quindi piu' piccole..

47 ohm/ 3watt oppure 4watt sempre ceramiche..

marober
06-08-2016, 10:40
Le resistenze di qualsiasi tipo le trovi nei negozi di elettronica o di materiale elettrico tipo la gbc a parma ad esempio ce ne sono due in ogni caso io l' ho fatto nella mia f800 gs con resistenze non ricordo di quanto in parallello per evitare il problema di canbus con frecce al led (ho sostituito le lampade ad incandescenza con altre al led acquistate ad honk kong).In ogni caso per evitere di mettere le resistenze e' sufficiente una volta montate tarare opportunamente via computer la soglia d' intervento del canbus.Chiedi ai quei rottinculo della BMW!!! o un meccanico compiacente dotato del GS -911.Ciao

motorrader
06-08-2016, 11:28
..qui vedi le differenze di dimensioni..cerca 47 ohm 3watt resistor..

http://g02.a.alicdn.com/kf/HTB14joAKVXXXXapaXXXq6xXFXXXX/10pcs-Ceramic-Cement-Power-font-b-Resistor-b-font-5W-font-b-0-47-b-font.jpg

marober
06-08-2016, 12:55
Da 47 ohm vanno benissimo

TonyManero055
06-08-2016, 14:05
Queste vanno bene?

http://www.elettronicashop.it/resistenza-047-ohm-5-watt-5-361C14.phtm


Poi perdonate la domanda stupida, ma ad esempio quelle da 10 watt che vende Barracuda che però mi hanno detto non vanno bene, almeno a vederle sono tutta un'altra cosa:

https://www.outletmoto.eu/coppia-resistenze-10wat-per-frecce-barracuda-P11271.htm?mid=58839&gclid=CIGGqaLgrM4CFUg8GwodFtcMBA

Wallas85
06-08-2016, 18:51
Guarda sulla mia Nine T del 2015 le resistenze su frecce Rizoma a Led quelle che dietro hanno anche lo stop e le posizioni all'interno delle frecce non è servita a nulla.

Le frecce vanno senza problemi senza errori e senza andare più veloci del normale, sia con resistenza che senza, quindi non ho chiaramente montato la resistenza....

TonyManero055
06-08-2016, 21:19
No, le mie fanno un lampeggio poi si spengono e appare il triangolo giallo sul display della moto



Guarda sulla mia Nine T del 2015 le resistenze su frecce Rizoma a Led quelle che dietro hanno anche lo stop e le posizioni all'interno delle frecce non è servita a nulla.

Le frecce vanno senza problemi senza errori e senza andare più veloci del normale, sia con resistenza che senza, quindi non ho chiaramente montato la resistenza....