PDA

Visualizza la versione completa : E' solo la mia oppure è normale ?

Nabir
05-08-2016, 15:32
Salve ragazzi e ben ritrovati, sono possessore di un gs 1200 adv del 2008 e non avendola possibilità di provarne altri, chiedo a voi se è normale che la guida in città di questa moto sia ingestibile o è la mia che ha problemi ? Mi spiego meglio : sotto i 30 km/h la moto sbatte come un cavallo al trotto ed è tutta un'orchestra di rumori di cardano e ingranaggi, devo necessariamente aiutarmi con la frizione altrimenti mi viene il voltastomaco... lo fa anche con la prima, ovviamente a velocità più ridotte (per intenderci dietro il lento traffico)...
Premetto che ho appena fatto il tagliandone con cambio del primario...

Grazie in anticipo e un saluto a tutti :wave:

Skiv
05-08-2016, 15:49
No non è normale, io con la mia riesco pure a tener la terza a quelle velocità senza problemi

Trampolo
05-08-2016, 16:02
Anche io GS 1200 ADV del 2008, anche io nel traffico ho qualche difficoltà, sbatacchia, rumoreggia, nervoseggia, si guida con un po' di nervoso addosso, però credo che tutto dipenda dal parastrappi ( che non parastrappa ) e adesso ci si è messo anche lo spingidisco ( che spingidisce poco ) e fa un rumore un po' da trattore.
Ho letto un po' di cose qui e la partita di moto uscite ad inizio 2008 ( la mia è una Febbraio 2008 ) hanno quel problemino li ( cioè quel problemino li in più delle altre, magari avessero SOLO quel problemino ).
Al rientro dalle vacanze ( che per quest'anno non farò in moto perché mica mi fido tanto ), vedrò di far aprire la moto e sistemare un po' di cosine, il mio portafoglio ha già cominciato a piangere.

roberto40
05-08-2016, 17:14
Prova a fare un reset della centralina, prova anche a far controllare se i corpi farfallati sono ben allineati.
Do per scontato che le valvole siano ben registrate.

Nabir
06-08-2016, 17:52
anche secondo me non è mica tanto normale...
grazie per i consigli adesso mi metto addosso al mecca come una scimmia

teo180
06-08-2016, 17:55
Il click clack della trasmissione è normalissimo, lo fanno tutte.
La regolazione delle farfalle se non sono ben regolate te ne accorgi perché alle piccolissime aperture a bassa velocità tende a strappare.
Sono moto che non amano il traffico, come tutte le moto

Lucasubmw
06-08-2016, 21:53
Che sarebbe il primario?

Arma1200GS
07-08-2016, 10:32
Boh, la mia è del maggio 08 e non ha mai avuto questi problemi, solo il classico vuotino in risposta ai bassi regimi, risolto cambiando il terminale