Entra

Visualizza la versione completa : Prob. Elettrico gs 1150 adv

sbasa
04-08-2016, 10:46
Ciao a tutti avrei bisogno dei consigli visto che il mio mecc. è chiuso e nei prossimi giorni parto ma mi girerebbe abbastanza partire sapendo che la moto non va .

Situazione :

uso la moto , spengo non parte più motorino e pompa vanno ...dopo un paio di tentativi si affievolisce la batteria e azzera orologio .
Accendo a spinta faccio 200 km senza pie di sorta accese ,arrivato a destinazione spengo ,provo a riaccendere stesso problema sopra .
Penso sia la batteria ,ne monto una nuova ma non cambia niente ,provo a mettere il mantenitore di carica dopo 3 ore riparte normale ,spengo riaccendo ma come sopra azzera orologio e fa fatica ,non ha spunto .

C'è qlcs che posso controllare secondo voi o devo aspettare settembre quando tornerà il mio mecc.Grazie in anticipo a tutti

carlo.moto
04-08-2016, 10:50
Batteria nuova e mantenitore?
Non hai qualche dispersione di corrente? Faretti, GPS o simili ?

roberto40
04-08-2016, 10:53
Penso sia la batteria ,ne monto una nuova ma non cambia niente ,provo a mettere il mantenitore di carica dopo 3 ore riparte normale

Spiegami meglio questo passaggio, hai comprato una batteria nuova e non funzionava, mentre dopo averla caricata andava?
Oppure per nuova intendi solo una batteria alternativa ma sempre usata?

sbasa
04-08-2016, 10:59
Anche con la vecchia batteria non partiva l'ho messa sotto carica per un paio d'ore e magicamente è partita ,ma pensando che la batteria fosse vecchia l'ho cambiata .
Non partiva ho pensato che me l'avessero data scarica ,caricata ed è partita faccio un giro e torno a casa (ieri sera)sta mattina ancora non ne vuole sapere di partire .
ps. non ho faretti tomtom o altro

roberto40
04-08-2016, 11:04
Mi vengono in mente due opzioni, il tuo circuito non ricarica la batteria oppure il tuo motorino di avviamento sforza molto a causa di qualche problema.
Proverei a passare da un'elettrauto, dovrebbe essere in grado di indirizzarti.

carlo.moto
04-08-2016, 11:04
Leggendo meglio, se pompa e motorino vanno, il problema potrebbe essere non elettrico ma di alimentazione, oppure .......verifica se arriva corrente alle candele.
Ovvio che se si insiste, la batteria cala.

vertical
04-08-2016, 11:56
accendendo il quadro la spia rossa batteria è accesa?

kazzarola
04-08-2016, 12:35
Usando il tester, a moto accesa al minimo, quanti V segna la batteria?
E accelerando sui 2'500 - 3'000 giri?

sbasa
04-08-2016, 12:48
grazie a tutti delle risposte

si accendendo il quadro la luce batteria è accesa poi si spegne come al solito
con il teste r non ho potuto ancora verificare ....

vtrsp
04-08-2016, 13:34
quando si azzera l'orologio e' la batteria........

sbasa
04-08-2016, 14:06
lo immaginavo anch'io ma è nuova, presa ieri

Paolo Ottex
04-08-2016, 14:11
:rolleyes:mmmmm...

cause possibili:

a ) eccessivo assorbimento del motorino di avviamento

a -- accendi e spegni la moto più volte di seguito se è il motorino ti scarica la batteria in un attimo o quasi
--------------------------------------------------------------------------------
b ) scarsa efficacia dell'alternatore

b ) verifica col tester - anche se lo escluderei (niente spie accese e in 200 km la moto si sarebbe succhiata tutta la batteria lasciandoti a piedi)
--------------------------------------------------------------------------------------------------

c ) dispersione di corrente

c ) verifica tutto ciò che hai di elettrico non sotto chiave
c ) stasera carica la batteria, accendi la moto, poi spegni e stacca la batteria, domattina la attacchi e provi.....

se domani si accende è una dispersione.

GASSE
04-08-2016, 15:22
Hai ABS ed hai montato una 18ah?
Se la spia rossa in marcia è spenta è segno che carica e dopo 200 km deve essere al 101%.
Quanti km ha la moto?
La mia ipotesi è: spazzole usurate al motorino di avviamento e come ti ha suggerito Roberto un elettrauto te le cambia in 5 minuti.

cerbiatto
04-08-2016, 17:25
Ciao a tutti,anche la mia ghisona mi dava questo problema.a volte faceva faticava a mettersi in moto e azzerava l'orologio.motorino avviamento a massa.comprato sulla baia da allora tutto ok.

Nano
04-08-2016, 17:29
Avuto lo stesso problema, era il motorino che non staccava dopo aver avviato, scaricando così la batteria.