Visualizza la versione completa : Prob. Elettrico gs 1150 adv
Ciao a tutti avrei bisogno dei consigli visto che il mio mecc. è chiuso e nei prossimi giorni parto ma mi girerebbe abbastanza partire sapendo che la moto non va .
Situazione :
uso la moto , spengo non parte più motorino e pompa vanno ...dopo un paio di tentativi si affievolisce la batteria e azzera orologio .
Accendo a spinta faccio 200 km senza pie di sorta accese ,arrivato a destinazione spengo ,provo a riaccendere stesso problema sopra .
Penso sia la batteria ,ne monto una nuova ma non cambia niente ,provo a mettere il mantenitore di carica dopo 3 ore riparte normale ,spengo riaccendo ma come sopra azzera orologio e fa fatica ,non ha spunto .
C'è qlcs che posso controllare secondo voi o devo aspettare settembre quando tornerà il mio mecc.Grazie in anticipo a tutti
carlo.moto
04-08-2016, 10:50
Batteria nuova e mantenitore?
Non hai qualche dispersione di corrente? Faretti, GPS o simili ?
roberto40
04-08-2016, 10:53
Penso sia la batteria ,ne monto una nuova ma non cambia niente ,provo a mettere il mantenitore di carica dopo 3 ore riparte normale
Spiegami meglio questo passaggio, hai comprato una batteria nuova e non funzionava, mentre dopo averla caricata andava?
Oppure per nuova intendi solo una batteria alternativa ma sempre usata?
Anche con la vecchia batteria non partiva l'ho messa sotto carica per un paio d'ore e magicamente è partita ,ma pensando che la batteria fosse vecchia l'ho cambiata .
Non partiva ho pensato che me l'avessero data scarica ,caricata ed è partita faccio un giro e torno a casa (ieri sera)sta mattina ancora non ne vuole sapere di partire .
ps. non ho faretti tomtom o altro
roberto40
04-08-2016, 11:04
Mi vengono in mente due opzioni, il tuo circuito non ricarica la batteria oppure il tuo motorino di avviamento sforza molto a causa di qualche problema.
Proverei a passare da un'elettrauto, dovrebbe essere in grado di indirizzarti.
carlo.moto
04-08-2016, 11:04
Leggendo meglio, se pompa e motorino vanno, il problema potrebbe essere non elettrico ma di alimentazione, oppure .......verifica se arriva corrente alle candele.
Ovvio che se si insiste, la batteria cala.
vertical
04-08-2016, 11:56
accendendo il quadro la spia rossa batteria è accesa?
kazzarola
04-08-2016, 12:35
Usando il tester, a moto accesa al minimo, quanti V segna la batteria?
E accelerando sui 2'500 - 3'000 giri?
grazie a tutti delle risposte
si accendendo il quadro la luce batteria è accesa poi si spegne come al solito
con il teste r non ho potuto ancora verificare ....
quando si azzera l'orologio e' la batteria........
lo immaginavo anch'io ma è nuova, presa ieri
Paolo Ottex
04-08-2016, 14:11
:rolleyes:mmmmm...
cause possibili:
a ) eccessivo assorbimento del motorino di avviamento
a -- accendi e spegni la moto più volte di seguito se è il motorino ti scarica la batteria in un attimo o quasi
--------------------------------------------------------------------------------
b ) scarsa efficacia dell'alternatore
b ) verifica col tester - anche se lo escluderei (niente spie accese e in 200 km la moto si sarebbe succhiata tutta la batteria lasciandoti a piedi)
--------------------------------------------------------------------------------------------------
c ) dispersione di corrente
c ) verifica tutto ciò che hai di elettrico non sotto chiave
c ) stasera carica la batteria, accendi la moto, poi spegni e stacca la batteria, domattina la attacchi e provi.....
se domani si accende è una dispersione.
Hai ABS ed hai montato una 18ah?
Se la spia rossa in marcia è spenta è segno che carica e dopo 200 km deve essere al 101%.
Quanti km ha la moto?
La mia ipotesi è: spazzole usurate al motorino di avviamento e come ti ha suggerito Roberto un elettrauto te le cambia in 5 minuti.
cerbiatto
04-08-2016, 17:25
Ciao a tutti,anche la mia ghisona mi dava questo problema.a volte faceva faticava a mettersi in moto e azzerava l'orologio.motorino avviamento a massa.comprato sulla baia da allora tutto ok.
Avuto lo stesso problema, era il motorino che non staccava dopo aver avviato, scaricando così la batteria.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |