PDA

Visualizza la versione completa : Fuori produzione NineT


Ignoravo
03-08-2016, 10:26
Ciao a tutti,

Anche dopo aver aggionato tutte le pagine dei modelli ed il configuratore, la NineT resta Euro 3. E' stata forse sostituita completamente dalla Scrambler?

Gt3rs
03-08-2016, 15:52
gli euro 3 non si possono più immatricolare

Zio Erwin
03-08-2016, 17:56
Hanno sicuramente esaurito il lotto di motori Euro 3 e ora adotteranno lo stesso motore della Scrambler che è la ragione per la quale ne hanno ritardato la vendita.
Credo che per quest'anno di NineT non ne facciano più, ricominceranno a Gennaio 2017

elaborare
03-08-2016, 19:23
in BMW mi hanno detto che a Gennaio sarà euro 4

Wallas85
06-08-2016, 19:11
Qui dicono che usciranno 3 nuovi modelli!

http://www.insella.it/news/bmw-r-ninet-in-arrivo-tre-nuovi-modelli-136273

Zio Erwin
30-08-2016, 11:09
In realtà i modelli saranno solo 2 una denomiata Racer e una Pure

briscola
01-09-2016, 23:44
Una ragione in più per comprare un buon usato

matteo10
02-09-2016, 08:36
In realtà i modelli saranno solo 2 una denomiata Racer e una PureLa Pure cosa sarebbe? Non che sappia cos'è la Racer ma il nome dice già qualcosina in più... :)

Zio Erwin
02-09-2016, 09:07
Pare che la Racer sia tipo il concept presentato anni fa sulla falsariga della R90S
La Pure dovrebbe essere una rievocazione della R80GS Paris Dakar tipo quella cagata presentata a Garmisch

matteo10
02-09-2016, 10:22
Se anche fosse solo una scrambler con più corsa delle sospensioni e cerchi a raggi diventerebbe il mio prossimo acquisto. :eek:

Zio Erwin
02-09-2016, 13:00
E lo dici a me che sto aspettando la Scrambler......

leobike
03-09-2016, 17:44
Grande Zio, anch'io in attesa ma la cagata che dici presentata a Garmish è lac .....
Non'è bella, sulla carta non sembra male.
Vedremo però cosa arriva in primis provare la scrambler

Locomotiva
05-09-2016, 10:33
Continuo a ritenere che la più bella resti la classica, prima NineT (ossia la mia...;))

andreabtl
06-09-2016, 07:48
assolutamente,la classica è la piu bella.credo sia anche la piu costosa

Zio Erwin
06-09-2016, 16:21
Certo, però se metti le ruote a raggi alla Scrambler e il serbatoio in alluminio il prezzo si avvicina molto

andreabtl
07-09-2016, 07:20
si,ma rimane brutta

Locomotiva
07-09-2016, 08:26
Infatti, zio Erwin, un motivo in più per non capire la scelta della Scrambler...

Zio Erwin
07-09-2016, 11:42
E' solo una questione di gusti, io ho la Ninet ma la vorrei cambiare con la Scrambler che trovo più bella.
Comunque accettiamo il fatto che la nuova corrente Heritage è solo una questione di "tendenza" perchè a tutti gli effetti sono tutte moto (anche le due che usciranno a breve) superate dal punto di vista tecnico.
BMW come sempre è stata brava ad interpretare un trend e a proporre moto in linea con la moda e il mercato.
Ormai dovunque andate si vedono cancelli assurdi e tuti sono diventati preparatori e con prezzi folli.
E non poteva essere diversamente.
Ormai le supersportive hanno finito il ciclo.
Le enduro sono vicine alla fine e la tendenza si sta invertendo (moto con 160 CV e 300 Kg. non hanno senso)
Le custom sono solo Harley.
Il cross lo hanno distrutto.
L'enduro è ridotto come gli indiani nelle riserve.
I grandi viaggi africani sono quasi impossibili.
Se ci pensate questa è la logica conseguenza.

ghima
12-09-2016, 15:50
In realtà i modelli saranno solo 2 una denomiata Racer e una Pure

che oggi ho visto::D:D:D
ormai la moto me la sogno ma abito in vallagarina tappa obbligata da anni per i collaudatori bmw;
oggi mentre rientravo dalla pausa pranzo ho beccato 4 moto RnineT;

due erano probabilmente il modello Race: finiture e accessori tipo la Bonneville Thruxton 1200, quindi semimanubri, cupolino, serbatoio e codino satinati, ruote a raggi..

l'altra probabilmente sarà la Pure; modello RnineT ma con finiture più classiche, molte cromature, un bel manubrio alto due borsette laterali e sella posteriore allungata; questo modello montava due persone pilota e passeggero e visibilimente era più attrezzata per i viaggi in coppia..


a sto punto propendo per la versione di insella;:
saranno tre le nuove Rninet per raggiungere il numero totale di 5 a comporre una vera e propria gamma heritage:

- RnineT base;
- RnineT Racer;
- RnineT Pure;
- RnineT Scrambler;
- RnineT g/s (la lac rose per intenderci)..
:D:D:D:D:D

Zio Erwin
12-09-2016, 16:06
Onestamente, la Lac Rose per me non vedrà mai la luce.
A Garmisch presentano sempre in anteprima il concept sul quale stanno lavorando.
E' stato così per la NineT e per la Scrambler.
Quest'anno c'era la Lac Rose e devo dire che non ha riscosso un grande successo.
Per intenderci quella di Luis è molto più bella.
Di fianco a questi concept ci sono sempre ragazzi del marketing che osservano e credo filmino la reazione della gente.
Infatti non credo vedrà la luce.
Onestamente capisco sfruttare il momento e il filone ma fare 5/6 versioni diverse della stessa moto mi sembra un pò una forzatura.
Sabato ho visto in concessionaria (accultata) la Scrambler e mi piace sempre di più però voglio provarla prima di decidere.

PietroGS
13-09-2016, 17:52
No dai.... Zio: non dire cosi'!
e da quando e' uscita la 9T che aspetto la versione simil G/S....
provero' anche io la scrambler.
Comunque rimane sempre il fatto che nascono tutte da base 9T (moto stradale) e la distanza manubrio serbatoio (della scrambler e anche della lac rose...!) risulta troppo lunga per una moto del genere "tassellato"!
si guida troppo allungati sul serbatoio... non mi piace.

Zio Erwin
13-09-2016, 18:04
Io ho provato la Scrambler da fermo e ho la NineT.
La differenza c'è eccome.
Certo, non è una enduro per fare piste africane ma comunque a mio parere l'impostazione è buona.

PietroGS
13-09-2016, 18:30
io la confronto con la "guida" della gs basic e il serbatoio della scrambler e' lungo il "doppio"...:-o
forse sbaglio il paragone....
comunque la scrambler e' da provare.
se non uscira' la versione simil g/s, valutero' la scrambler rigorosamente con cerchi a raggi e serbatoio alu...

x zio, una info:
Ma l'opzione "sella alta", e' la versione in pelle marrone biposto trapuntata (quella std...) ma piu' alta di 3cm?

leobike
14-09-2016, 07:57
Vista scrambler non male, voglio provarla, se poi arrivano altre tre nineT@ghima non mi dispiacerebbe un po più comoda e borse

Zio Erwin
14-09-2016, 10:54
x zio, una info:
Ma l'opzione "sella alta", e' la versione in pelle marrone biposto trapuntata (quella std...) ma piu' alta di 3cm?

Yesss.......
solo imbottitura....optional gratuito.....

PS: l'ho configurata con serbatoio alluminio con saldature a vista e ruote a raggi (purtroppo con quelle gomme del cazzo).
La sella fa abbastanza cagare, a parte il marronocino ma ha le cuciture stampate, minchia, 14.000 euro e non ha nemmeno le cuciture vere?
Io ho pensato di modificare la sella con cuciture vere ma ROSSA
la morte sua....

pongo96
14-09-2016, 15:56
qualcuno sa perché è sparita la Nine T dal configuratore?

Gt3rs
15-09-2016, 11:07
Vecchia :)

Zio Erwin
15-09-2016, 12:00
credo lo stiano aggiornando

beppone58
06-10-2016, 15:16
Provate la scrambler prima di comprarla... Per me ha uno sterzo inguidabile.

Zio Erwin
06-10-2016, 15:21
Strano, nessuno di quelli che l'ha provata ha riscontrato questo difetto

PietroGS
21-10-2016, 15:44
qualcuno sa perché è sparita la Nine T dal configuratore?

adesso si.:lol:

ad Eicma e' in arrivo un "restyling"...

copio incolo da comunicato stampa:

<The BMW Motorrad model offensive now moves ahead to the next phase, with four world premieres and several motorshow premieres. BMW Motorrad will be represented at the EICMA motorcycle show from 8 to 13 November 2016 with a stand in Hall 14 of the Milan trade fair centre.
Here, another BMW motorcycle from the Heritage world of experience will see its world premiere. The family of classic yet modern motorcycles featuring the distinctive air-cooled flat-twin boxer engine will then number a total of five fascinating models. And the lead model in this world of experience, the R nineT, also has several technical and visual modifications in store at the EICMA.>

leobike
21-10-2016, 20:45
Sempre più curioso, chissa che modifiche euro4 a parte.