PDA

Visualizza la versione completa : Rondelle spugna asta cambio

Lucasubmw
02-08-2016, 19:35
Ciao,
oggi sono andato con 2 amici a fare un giro. Al distributore mi sono accorto che avevo una rondella di spugna dell'asta del cambio penzoloni. Sotto vedete foto. Ho provato a tirarla ed č venuta via. Poi ho provato a tirare anche l'altra rondellina visto che sono 2 ed č venuta via anche quella. Erano rotte.
L'amico mi ha detto di metterci un pezzo di camera d'aria, basta svitare le viti. Ma se svito le viti mica mi esce la pallina giusto? Come faccio a rimetterci la rondella?
Sarei tentato di lasciare senza ma prima volevo sentire voi.
Grazie.

Mod mi sembra che la dimensione vada bene, pių piccola non si vede un tubo...

https://s32.postimg.org/g882x2s85/IMG_1620.jpg

sandren
02-08-2016, 21:23
Non devi svitare niente, c'č una spina di sicurezza e in 10 secondi la togli.......per quanto riguarda le 2 rondelle di spugna le ho sostituite un paio di volte poi mi sono rotto i maroni e non ho messo pių niente da ormai 2 o 3 anni ......mai avuto problemi

cotess
02-08-2016, 21:43
Confermo la spinetta di sicurezza!!!.....si rimuove facilmente con cacciavite a taglio sottile.
In ogni caso le gomme/spugne si trovano come ricambio disponibile dai conce. Appena fatto su 1150 ADV.

Lucasubmw
02-08-2016, 23:21
Vi vorrei chiedere quale sarebbe la spina di sicurezza ma Sandren conferma la mia tesi: quelle rondelline non durano un tubo, lascio senza.
Vi ringrazio.

Pfeil
04-08-2016, 07:35
Le rondelline andrebbero ogni tanto bagnate con due gocce d'olio, tengono pulito e lubrificato lo snodo....credo che una volta fossero di feltro, probabilmente duravano tutta la vita e qualcuno ha pensato bene di rimediare all'errore mettendole in spugna...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Maxim64
04-08-2016, 10:19
Ciao . Io le ho sostituite con rondelle in teflon tagliandole per infilarle. Non le perdi e svolgono la funzione. Meglio che non avere niente.

cerbiatto
04-08-2016, 16:29
Io ho tolto le spugnine disfatte e ho messo un po di grasso idrorepellente.ciao

Lucasubmw
06-08-2016, 21:55
Grazie ragazzi per i consigli, prendo nota.
Per il momento lascio cosė senza nulla.

maurodami
06-08-2016, 22:54
Io ho tolto le spugnine disfatte e ho messo un po di grasso idrorepellente.ciao
La soluzione migliore.......meglio ancora delle rondelle di spugna che comunque non proteggono lo snodo.

dino_g
07-08-2016, 01:49
Sostituite l'anno scorso. Prese in bmw e cambiate in 15 minuti, servono per evitare la polvere.