Entra

Visualizza la versione completa : In moto si deve andare piano.

President
01-08-2016, 12:49
Oggi ho visto un incidente mortale lui in moto andava forte lei l'auto uscita da un distributore non ha visto arrivare la moto.

frankbons
01-08-2016, 13:22
Brutta notizia,poveraccio! Che moto si tratta ?

markz
01-08-2016, 13:40
ben detto...ma non funziona!

GTO
01-08-2016, 13:40
Spiace, d'estate ne succedono sempre di più

Luca01
01-08-2016, 13:50
lo so .....però non è molto facile andare piano ... soprattutto su certe strade .

venerdì da santo stefano d'aseto a bobbio andavo allegro , forse anche un po' troppo complice dell'assoluta mancanza di traffico però ho incrociato 3 o 4 camion trasporto terra forse presenti per lavori di ripristino della strada a cause di smottamenti e frane presenti un p' ovunque . erano immensi ed occupavano l'intera larghezza delle 2 corsie ... per fortuna li ho incrociati sempre su tratti rettilinei ma se li avessi incocciati in uscita da una curva soprattutto di quelle cieche e belle secche molto probabilmente non avrei avuto il tempo di frenare e mi ci spiaccicavo davanti stile moscerino

gianluGS
01-08-2016, 13:50
purtroppo bisogna guidare sempre pensando che gli altri utenti della strada non ci vedano. Spesso la gente è distratta, specie d'estate. Quindi prudenza doppia e andare piano sono un obbligo per i motociclisti

chribu
01-08-2016, 14:37
l per fortuna li ho incrociati sempre su tratti rettilinei ma se li avessi incocciati in uscita da una curva soprattutto di quelle cieche e belle secche molto probabilmente non avrei avuto il tempo di frenare e mi ci spiaccicavo davanti stile moscerino

succede dai.. non preoccuparti... :cool:

Luca01
01-08-2016, 14:46
si si infatti ... mica ho rallentato :) la strada era troppo goduriosa

EnricoSL900
01-08-2016, 14:56
Lo sappiamo tutti che si deve star attenti e andare possibilmente piano.

Ma aprire una discussione su ogni incidente mortale secondo me non serve a niente se non ad alimentare ansie... :(

r11r
01-08-2016, 14:57
...proprio questa mattina, nelle viette del mio paese, è sbucato da una traversa (saltando lo stop) un sudamericano Slk-cellulare-munito che mi ha visto all'ultimo: per fortuna non andavo forte e l'ABS ha fatto il suo dovere, io mi ci ero già visto sopra.

...lui chiaramente riteneva di avere ragione!!!

chribu
01-08-2016, 16:43
si si infatti ... mica ho rallentato :) la strada era troppo goduriosa
si infatti hai fatto bene... per fortuna che non ci hanno pensato gli altri a farti rallentare...

rasù
01-08-2016, 16:58
e che volete che sia un frontale con un dumper in confronto ad una strada goduriosa?:lol:

barbasma
01-08-2016, 19:25
Oggi ho visto un incidente mortale lui in moto andava forte lei l'auto uscita da un distributore non ha visto arrivare la moto.
Pres ti ricordi come ci siamo conosciuti... sul Muraglione?

La mia compagna e' chirurgo... arriva il caldo e le passano sotto i ferri vari individui che girano in moto in mutande

Ah una annotazione... i serbatoi delle moto ai testicoli non fanno bene.. anche se girate protetti come batman... i maroni si frantumano contro i serbatoi.. non e' simpatico farseli asportare ed e' una cosa che capita molto spesso... ma ai produttori di moto pare non interessare... sulle moto non si fanno crash test con i manichini...

rasù
01-08-2016, 19:28
come no? han tolto apposta i tappi del serbatoio sporgenti... poi forse non basta ancora ma il problema è stato comunque considerato.

Saetta
01-08-2016, 19:29
Per quello in tanti si comprano i T-max & Co :-o

barbasma
01-08-2016, 19:34
come no? han tolto apposta i tappi del serbatoio sporgenti... poi forse non basta ancora ma il problema è stato comunque considerato.
Non basta... la sella e' incavata... ti riporto quello che mi dicono i chirurghi...

Purtroppo serbatoio...manubrio.. cupolino... gps vari appesi davanti sono tutti pericolosi in caso di decellerazione improvvisa... e colpiscono una parte che non e' protetta in alcun modo... il basso ventre...

barbasma
01-08-2016, 19:37
Per quello in tanti si comprano i T-max & Co :-o
In tmax girano in canotta e infradito quindi forse asportare i maroni e' l'ultimo dei loro problemi..

Non vi dico il racconto di uno dove la moto trascinandolo gli ha asportato letteralmente lo scroto.. di netto...

Non parlate con i chirurghi...vi passa la voglia di andare in moto... mmmm

rasù
01-08-2016, 19:39
Non basta... la sella e' incavata... ti riporto quello che mi dicono i chirurghi...

son d'accordo, non era una critica... ma forse tanto più di così non si può fare...

reka
01-08-2016, 19:45
beh, volendo stare a guardare si potrebbero vietare le moto ...

io non so, ma senza conoscere chirurghi, che la moto è pericolosa lo so dalla notte dei tempi... mia mamma ha cominciato a dirmelo un anno prima che comprassi la prima..

Ste02
01-08-2016, 19:45
Un maialenelfango che predica di andar piano non si può leggere. Siete senza pudore.
Io ricordo solo cose oscene su asfalto, persino coi tasselli.

magnogaudio
01-08-2016, 19:47
Ecco perché si trovano così tanti coglioni lungo le strade..............dovrebbero raccoglierli.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Viggen
01-08-2016, 20:02
...erano immensi ed occupavano l'intera larghezza delle 2 corsie ...

Ma roba così?

http://www.nzperformancetuning.co.nz/wp-content/uploads/2011/08/cat-dump-truck.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

rasù
01-08-2016, 20:08
a quello se ti inchini un pochino ci passi sotto senza problemi:lol:

Paolo Grandi
01-08-2016, 20:31
Comunque...andando più piano si rischia di meno...e ci si diverte lo stesso...;)

barbasma
01-08-2016, 20:42
Un maialenelfango che predica di andar piano non si può leggere. Siete senza pudore.
Io ricordo solo cose oscene su asfalto, persino coi tasselli.
Io ricordo un sorpasso azzardato e una curva cieca e il ghiaino... e una africa twin... hahahaha che jolly...

barbasma
01-08-2016, 20:45
Ocio a chi guida col pokemonGo...

Lele65
01-08-2016, 21:01
Capita solo a me (ma non penso) di vedere una infinita di gente alla guida mentre telefona o peggio ancora messaggia o sta sui social ? Penso che la velocità sia pericolosa in se stesso ma ancor di più guidare guardando o pensando ad altro ...mi diceva un carrozzaio (un amico) che i sensori parking gli avrebbero dimezzato il lavoro se non ci fosse stato il telefono che ha supplito a quello che sarebbe stato un calo vistoso del lavoro ...e' inquietante seppur vero :(

Dimenticavo ...e chiedo venia ;
R.I.P. allo sfortunato motociclista .

barbasma
01-08-2016, 21:18
Tutti al cell alla guida...anche su auto da decine di migliaia di euro che di sicuro hanno il BT

Ho visto gente in autostrada messaggiare...

E' ora che mettano multe da migliaia di euro e che rendano obbligatorio per legge il bt

Per altro anche col bt alla guida non vi siete mai resi conto dopo la telefonata di non ricordare dove siete passati? Il cervello non riesce a registrare piu' cose contemporaneamente...

bim
01-08-2016, 23:27
Tanti anni fa feci un incidents in moto ed uno in auto contro auto che uscirono da stop o strade private
Ora tutte le volte che mi trovo un'auto che mi deve dare la precedenza, io rallento
Non riesco a fare diversamente

intruso
01-08-2016, 23:45
il problema è che si pensa che la sfiga scelga sempre gli altri .....molte volte si ...qualche volta .....

teo180
02-08-2016, 00:18
La possibilità di smaronarsi non l'avevo mai considerata.... 😬😬

barbasma
02-08-2016, 07:40
Tanti anni fa feci un incidents in moto ed uno in auto contro auto che uscirono da stop o strade private
Ora tutte le volte che mi trovo un'auto che mi deve dare la precedenza, io rallento
Idem.. da sempre

Io sono inferiore di peso in caso di incidente quindi se cado poi l'avere ragione non mi aiutera' a vivere...

Ma vedo che molti imbecilli in moto che mi tagliano la strada quando sono in auto non lo capiscono..

Una sera in coda a lecco per un incidente un idiota con bmw k1200 o 1300 serbatoio camo passa tra noi e la macchina in panne facendoci il pelo.. io gli suono e il cretino si mette a sbandare davanti a noi... ma imbecille lo sai che se vado ti schiaccio e ho pure ragione??? Donatori di organi li chiamo

Questi lo sanno che in auto gira gente che ti ammazza per due lire???

dab68
02-08-2016, 09:48
Probabilmente no, anzi sicuramente no...
Il BT in auto da alcune decina di migliaia di euro???
No, peggio. Io vedo auto da quasi 100 mila euro e l'imbecille alla guida col telefono in all'orecchio!!!! Ma questo è il meno.
Oramai con sti social della minchia, son TUTTI rincoglioniti...
Ne parlano solo del problema, ma nessuno attua nulla di concreto.
Ritiro patente per 3 mesi e 1000€ di multa, senza "ma" e "se" a chi viene colto col telefono in mano.
TUTTI, me compreso (non sono un angelo).
Serve per far cassa? Bene, o che ne approfittino.

Come il divieto del fumo nei locali chiusi. Tutti a gridare lo scandalo!
Bene, ora tutti a fumare fuori e zitti. E pare che abbia funzionato....

Mescal
02-08-2016, 09:56
Ritiro patente per 3 mesi e 1000€ di multa, senza "ma" e "se" a chi viene colto col telefono in mano.

Facciamo 3 anni 10.000 euri di multa..Così è ancora meglio.

paolo b
02-08-2016, 09:59
..multe e sanzioni stratosferiche non servono ad una mazza, senza i controlli.. meglio 1000 multe "ragionevoli" che 1 draconiana.. "colpirne uno per educarne cento" è buono solo come slogan..

bias
02-08-2016, 10:02
Io uso solo BT.Fate caso a quanti usano il telefonino in autostrada, non per telefonare, ma per messaggiare..:mad:

63roger63
02-08-2016, 10:08

Io sarei ancor più severo con la confisca del mezzo e sua trasformazione in "cubo".
http://www.autodemolizioneperelli.com/_img/_max/128_max.jpg

bias
02-08-2016, 10:14
Per i controlli esiste già una fotocamera, mi pare di produzione israeliana,con più obbiettivi .Viene montata sul lato destro della macchina dei vigili e fotografa targa posteriore, anteriore, conducente.Rileva immediatamente se il veicolo ha la revisione scaduta, se assicurato o no e chiaramente se il conducente è al telefono oppure no,senza possibilità di contestazione visto che ti fà una bella foto.. La stanno sperimentando qui in Brianza, non mi ricordo dove e sembra che funzioni bene.

Saetta
02-08-2016, 10:16
In effetti il vero problema è quello dei controlli, qui vedi spesso (ma credo sia generalizzabile) i "controllori" telefonare e chattare selvaggiamente mentre guidano, senza contare che ancora ne debbo vedere uno con la cintura di sicurezza allacciata (avranno un'esenzione ? :rolleyes: ) al pari dei conducenti di taxi (altri esenti ? ).

rasù
02-08-2016, 10:20
le forze di p.s. sono esentate dall'uso delle cinture

aspes
02-08-2016, 10:58
Io sarei ancor più severo con la confisca del mezzo e sua trasformazione in "cubo".

no, il cubo no !!!

https://www.google.it/search?q=fiat+qubo&biw=1093&bih=494&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwi94afNrqLOAhUGIcAKHSzxBd8Q_AUIBigB#imgr c=bJ9YedNtKlLM2M%3A

paolo b
02-08-2016, 11:03
..immagino si pretenda lo stesso per chi usa gli auricolari sotto al casco.. per non parlare del telefono infilato sotto la cinghia del Momo..

http://theredlist.fr/media/database/fine_arts/sculpture/20_th_century/after_1945/new_realism/cesar/012-cesar-theredlist.jpg

barbasma
02-08-2016, 11:10
Io ho visto uno col tmax messaggiare mentre faceva una rotonda... giuro... andando al lavoro... strada trafficata...

paolo b
02-08-2016, 11:14
..il cambio automatico mica l'han fatto per niente..

callistojr
02-08-2016, 11:21
Quando sono in servizio di emergenza!

IlMaglio
02-08-2016, 11:23
La moto è un "punto" e non una "linea" come l'auto e perciò in molte situazioni l'automobilista non ci vede quasi o almeno non riesce a valutare la velocità di avvicinamento della moto, che gli appare più lenta e lontana. Da cui, per esempio, vari "inspiegabili" incidenti agli incroci, magari dove la moto aveva precedenza.

Mescal
02-08-2016, 11:39
..multe e sanzioni stratosferiche non servono ad una mazza, senza i controlli.. meglio 1000 multe "ragionevoli" che 1 draconiana.. "colpirne uno per educarne cento" è buono solo come slogan..

Appunto..Facciamo invece 1000 multe draconiane. Vedrai che la smettono e i bilanci dei comuni si risistemano.
Le multe "ragionevoli" si danno a chi "ragiona" non a chi ha il cervello pieno di fuliggine..

paolo b
02-08-2016, 11:46
..in effetti.. se uno degli scopi principali è quello di risistemare i bilanci dei Comuni..

barbasma
02-08-2016, 13:09
La moto è un "punto" e non una "linea" come l'auto e perciò in molte situazioni l'automobilista non ci vede quasi o almeno non riesce a valutare la velocità di avvicinamento della moto, che gli appare più lenta e lontana. Da cui, per esempio, vari "inspiegabili" incidenti agli incroci, magari dove la moto aveva precedenza.
Vero

Allo stop i montanti del vetro anteriore hanno dei punti ciechi... una volta non ho proprio visto arrivare una moto e quasi lo stiro... e mi ero fermato e ho guardato... ma bisogna farlo due volte... se poi la moto arriva a fuoco...ciao..

Siamo piu' deboli e dobbiamo difenderci prevenendo sempre... gli automobilisti possono esseri distratti da troppe cose..

E comunque uno che in moto sente le telefonate col BT e' uguale... sei distratto... punto...

Una cosa e' rispondere ciao arrivo... altro e' parlare per mezz'ora...

rasù
02-08-2016, 13:28
Quando sono in servizio di emergenza!

sì, e ci sono varie diatribe in corso sull'argomento... tipo se sei in normale pattuglia dovresti metterle, ma se la pattuglia si trasforma in inseguimento in cui magari devi scendere velocemente dall'auto o estrarre l'arma non è tanto comodo essere legati al sedile con le cinture sulla fondina... allora o parti già senza oppure è come se la deroga non esistesse.

ɐlɔɐlɔ
02-08-2016, 13:29
Nella stessa discussione President che predica di andar piano e Barbasma che favella sul condurre una moto...

Pazzesco...

BRUFOLO
02-08-2016, 14:02
quotone per clacla

President
03-08-2016, 08:47
:p :p :p :p :p :p :p :p

S6 edge

Mescal
03-08-2016, 09:51
..in effetti.. se uno degli scopi principali è quello di risistemare i bilanci dei Comuni..

Ci sta anche quello, inutile fare finta che l'aspetto " cassa " non ci sia. O preferisci che ti raddoppino le tasse locali? Tanto vale fare pagare i servizi ai ca@@oni no?

Garzy
03-08-2016, 17:14
Ma per il salva maroni, sarebbe una stupidaggine pensare oltre alle protezioni classiche aggiungere una "conchiglia" sul davanti?
Inoltre vuoi mettere il figurone quando scendi a vai al bar??!!!:lol::lol::lol:

xpdev
03-08-2016, 17:25
Solo quando sono in emergenza, quindi quando hanno almeno i lampeggianti attivi.

Quando non lo sono devono rispettare il codice della strada alla virgola come tutti.

barbasma
03-08-2016, 19:50
Ma per il salva maroni, sarebbe una stupidaggine pensare oltre alle protezioni classiche aggiungere una "conchiglia" sul davanti?
Inoltre vuoi mettere il figurone quando scendi a vai al bar??!!!:lol::lol::lol:
Al via una startup... disponibili di diverse misure e profili

- rocco
- steel
- pinocchio
- holmes (non sherlock)

Presto airbag dedicati

barbasma
03-08-2016, 19:53
Nella stessa discussione President che predica di andar piano e Barbasma che favella sul condurre una moto...

Pazzesco...
Ohhhhh mica sono Nemo...

Saetta
03-08-2016, 19:56
Un tuffo nella Storia di QDE :D

barbasma
03-08-2016, 20:00
Nel caso di Nemo.. tuffo... da esattamente l'idea del suo stile di guida...

paolo b
03-08-2016, 21:01
Ci sta anche quello, inutile fare finta che l'aspetto " cassa " non ci sia (..)
Ci mancherebbe che si facesse finta.. mai visti Comuni che mettevano a bilancio preventivo gli incassi da multe.. mai visti photored truccati per "fare cassa".. mai visti autovelox su tratti con limiti abbassati apposta per lo stesso motivo.. nono..
E mai visti Enti locali che destinano la parte di incassi destinata per legge alla cartellonistica, alla sicurezza stradale a scopi diciamo "diversi" e/o fantasiosamente associati alla suddetta sicurezza.. nono..

(..) Tanto vale fare pagare i servizi ai ca@@oni no?
No, direi che è meglio che i servizi vengano pagati principalmente con le tasse.. altrimenti, seguendo il tuo ragionamento, basterebbe portare a 10.000 euro la multa per divieto di sosta per qualche mese.. ci ripianiamo il debito pubblico..

Ribadisco che imho l'inasprimento insensato, ai fini della prevenzione/sicurezza, allo stato attuale non serve ad una mazza, genera solo obbrobri come la legge sull' "omicidio stradale"..

chribu
04-08-2016, 16:38

Idem... e facciamo bene...

David
05-08-2016, 08:41
A me mai successo una cosa del genere ma e' dalla nascita che quando vedo una macchina che potrebbe uscire sia da destra che sinistra chiudo il gas e sempre ditino sul freno.

MassimoP_VR
05-08-2016, 08:52
come Bim,Chribu e David e ci metto anche il colpetto di clacson.
diciamo che rallento e allerto i sensi sempre più finché non si gira con la faccia e "mi vede".

MUMU
05-08-2016, 08:56
Nel caso di Nemo.. tuffo... da esattamente l'idea del suo stile di guida...

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bias
05-08-2016, 09:26
Ci sta anche quello, inutile fare finta che l'aspetto " cassa " non ci sia. O preferisci che ti raddoppino le tasse locali? Tanto vale fare pagare i servizi ai ca@@oni no?

Se per assurdo, tutti ma proprio tutti, dovessero rispettare il codice della strada,i bilanci dei comuni andrebbero in rosso.

I ricavi delle multe non sono una voce variabile dei preventivi di bilancio,
ma una entrata certa. :mad::mad:

Come per la benzina, se facessero auto da 100Km/litro,dovrebbero tassare da qualche altra parte.

Luca01
05-08-2016, 09:44
La mia compagna e' chirurgo... arriva il caldo e le passano sotto i ferri vari individui che girano in moto in mutande

ieri sono andato al colle dell'agnello - isoard - monginevro ... e tutti erano attrezzati a dovere ... presa poi l'autostrada a Torino per ritornare a Genova in autostrada ho superato dei tipi ben strani: una coppietta mi pareva su una V- storm carichi come dei muli ... in bermuda e maglietta lui ... la ragazza con le infradito ed andavano sui 120 ma il bello è che teneva tra la schiena del guidatore ed il suo corpo un ombrellone da mare che seppure chiuso era quasi piegato per il vento .... un altro invece su un maxi sputer con il paragambe invernale che svolazzava come una bandiera ed era in cannottiera.
oltre a rischiar loro costituivano un potenziale pericolo per gli altri ... secondo me se vai in autostrada obbligatoriamente dovresti avere le protezioni usuali e non solo il casco

barbasma
05-08-2016, 11:49
come Bim,Chribu e David e ci metto anche il colpetto di clacson.
diciamo che rallento e allerto i sensi sempre più finché non si gira con la faccia e "mi vede".
Vero ma chi lo sente il clacson di una moto.. fa piu' rumore la trombetta sui tricicli...

Devo ancora capire perche' sulle moto per decreto regio i clacson sono delle pernacchie... andiamo come le auto.. lo voglio come le auto

bim
05-08-2016, 18:17
Barbasma
Io non 'ho mai usato
Poi Vado a sent ire il suono..

PMiz
07-08-2016, 20:19
Questo video viene descritto come recentemente rilasciato dalla madre del ragazzo morto nell'incidente ...
E' accaduto sull'Isola di Man ...
Giusto per ricordaci che a volte siamo tutti in grado di fare cazzate ... grosse cazzate ...
Ecco ... vediamo tutti di stare piu' tranquilli e attenti che abbiamo solo da guadagnarci ...

https://www.youtube.com/watch?v=g_oyvq7Zv8o

barbasma
07-08-2016, 20:28
Se la gente fa i tornanti come ho visto fare oggi su stelvio e gavia... ciao...