Visualizza la versione completa : accessori immancabili
alanpower
01-08-2016, 07:54
buongiorno a tutti,
nuovo nel mondo GS ma non nuovo nel mondo BMW.
appena ritirato il mio GS 1200, la scimmia sale per gli "immancabili" accessori.
- paramotore tubolare
- paraserbatoio tubolare
- trio borse vario
- attacco per il mio attuale tomtom rider 2013
- faretti led
questi sono solo gli immancabili a mio parere.
secondo voi?
1 top case Trekker 52 l (givi)
2 paramotore tubolare
3 faretti Led
4 borse vario laterali
Almeno per me.
Paramotore
Tris vario
Attacco Tom Tom
Faretti
paolo_toll
01-08-2016, 09:55
L'attacco per il tomtom quale avete preso?
- Paramotore
- Tris borse (valuterei anche le ALU in base alla quantità di turismo che fai)
- Borse interne per borse (vario o alu che siano e NON originali che costano uno sproposito e tolgono molta capacità di carico)
- Stickers catarifrangenti per borse (se viaggi anche di notte)
- Faretti (sempre se viaggi di notte)
- Navi (con abbinato interfono)
flower74
01-08-2016, 11:17
... paramotore al primo posto... sicuramente.
Poi il resto... in base a che tipologia di utilizzo fai della moto.
Vai in ferie in coppia?
Allora valige Vario e predisposizione nav...
Hai in mente di guidare di notte... allora i faretti sono veramente tanta roba.
Difficile darti un consiglio... ognuno la moto la usa un po' come gli pare.
Solo sul paramotore non avrei dubbi.
Concordo...l'accessorio "voglia di viaggiare" e anche quello "avventura" non possono mai mancare in moto. Per il resto se ci si adegua, tutto va bene. Valuta bene il costo degli accessori e la reale utilià.
Esempio, borse interne per vario laterali:
- originali: 190€
- Non originali: 110€
Personalmente ho optato per le non originali, meno rigide, più capacità di carico e con quegli 80€ risparmiati mi pago la benzina per 2gg di ferie.
Non so...con queste moto super accessoriate e mega comode sto un pò perdendo il gusto dell'avventura. Ma forse sono io che sto invecchiando...
antoniovit22
01-08-2016, 12:50
Pima o poi li vorrai tutti, quindi ti conviene fare amicizia con le scimmie per poterle addomesticare.🐒🐒🐒🐒🐒
Antonio utilizzando Tapatalk
A proposito delle alu, visto che è appena successo a un nuovo possessore di Gs, NON sono omologate per essere montate sul Gs, ma solo sull'ADV.
Si, perchè a libretto è segnata la larghezza massima del motociclo con borse originali. Però devi trovare quello pignolo in caso di alu bmw.
E comunque nessuno ti vieta di montare delle alu non bmw e che rientrino nelle dimensioni indicate a libretto.
Ignoravo
01-08-2016, 14:24
Tank, che borse interne hai preso?
whitefly
01-08-2016, 14:41
Io l'ho presa full full ad accezione dei faretti che in fase di stipula del contratto mi sono sembrati esageratamente cari. Il giorno dopo il ritiro sono stato assalito da diverse scimmie. Ma, come si dice, ho fatto marinare la cosa e rimesso le scimmie a dormire. Ho speso più di 22k Euro, può bastare. Non ci spendo neanche un cent in più.
Io l'ho trovata... Full con Faretti e paramotore originali. Tris vario obbligatorio se viaggi...
R1200GS... What Else!
@Ignoravo: ho preso le gsemotion ma se cerchi bene trovi di meglio spendendo anche meno. Ho preso quelle perchè mi assicuravano la spedizione in breve tempo ed avevo fretta.
Insomma, alternative ce ne sono:
http://www.the1200stickers.com
http://www.bmwgsemotion.com
e tanti altri, basta cercare.
Per le borse interne puoi leggere anche qua: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=385999&page=1
Ignoravo
01-08-2016, 16:36
Le GSemotion sembrano davvero ben fatte. Ti trovi bene? Hai preso qualche altra borsa per riempire lo spazio in alto della vario destra sopra lo scarico?
alanpower
01-08-2016, 16:41
faretti, tris vario ordinati dal conce.
per i faretti prezzo listino -15% e non mi devo sbattere per la parte elettrica (che è sempre un pò delicata.
per il paramotore e il paraserbatoio penso che andrò su
- paramotore originale qui
http://www.kohl.de/webshop/7176/bmw-edelstahl-motorschutzbuegel
- paraserbatoio qui che pappa e ciccia con il paramotore originale
http://www.motorbikecomponents.it/Marca_Sw-motech/SBL.07.788.10100_Protezione-serbatoio-tubolare-SW-Motech-in-Acciaio-INOX-per-paracilindri-originali-BMW-R-1200-GS-LC
per il tomtom rider metto questo sull'archetto
https://gs-power.eu/motorrad-navihalter-alu-tomtom-rider-buegel-d-12-16_1
poi mi devo far dare il cavetto giallo dal conce per l'alimentazione sotto chiave.
giusto che la scimmia sale, ma dopo uno-due anni deve tornare a riposare.
ferie non in coppia, con amici (ognuno la sua moto).
moglie e figli per 2-3 gg a casa...
@Ignoravo: Lo spazio l'ho riempito con kit forature e kit pronto soccorso.
Le borse sono buone e ad un prezzo onesto.
Personalmente, se non avessi avuto fretta, avrei preso queste (che al momento dell'acquisto non erano disponibili) perchè hanno la fodera in neoprene: https://store7423314.ecwid.com/#!/COPPIA-BORSE-VARIO-INTERNE-ESPANDIBILI-CARDANO-SCARICO-PER-VALIGIE-VARIO-R1200GS-ARIA-E-LC/p/59480087/category=0
@Alanpower: verifica che con il paraserbatoio poi tu riesca a montare i faretti. Altrimenti devi prendere o fare delle staffe per montare i faretti sulle barre del paraserbatoio.
managdalum
01-08-2016, 17:42
Su dove prendere i vari accessori c'è già pieno di thread, se qui volete parlare di quanto siano "indispensabili" bene, altrimenti fate riferimento alle discussioni già presenti.
Grazie
Io ho appena preso queste
http://www.motorbike-passion.eu/r1200-gs_lc.html
Le ho appena usate per un giro di 5gg in umbria, sono bene fatte e si adattano perfettamente alle valige vario
Da neo giessista mi ritrovo perfettamente nella lista di Rescue, anche dopo aver preso altre cosette utili ma che nella lista delle priorità vengono sicuramente dopo.
Aggiungo, usala un pò e viaggiaci. Con l'utilizzo ti sarà più chiaro di cosa hai bisogno veramente.
Piccolo "outing" su esperienza fatta su GS Std Rally (tutti i pacchetti inclusi) del 2012, presa per non prendere ADV in quanto ritenuta (da me) troppo pesante
Dopo 1 anno avevo ammazzato tutte le scimmie (o quasi), montato il monta bile after market, compresi telai e valigie alu. Speso circa 4000,00 euro :mad:
Peso complessivo forse superiore ad ADV!!!
Dopo attenta riflessione forse era meglio prendere subito ADV full optional e spendere meno complessivamente.
Fatto quest'anno comprando ADV 2016 limitando le scimmie da sacrificare
Meditate ..........
:)
Colomer77
01-08-2016, 22:21
Parafango posteriore perché alla prima strada bagnata ti lavi mezza chiappa, coscia , polpaccio e caviglia
Indispensabile è una parolona, ma io trovo molto utile la borsa da serbatoio Givi Tanklock XS308
Sul GS non ho le laterali, solo il top case (Trekker 52, sempre Givi), e per viaggiare mi aggiunge capacità di carico e la praticità di poter avere alcune cose a portata di mano senza scendere dalla moto.
Il sistema Tanklock poi è molto valido, e mi sono sbarazzato delle cinghie!
Comoda anche la piccolina che ho preso in un secondo tempo, la XS319, la uso come "svuotatasche" nei giretti a breve raggio: sigarette, chewing-gum, chiavi, microfibra per visiera, occhiali da sole, ecc..., insomma tutte le cose che rompono le palle in tasca e che fa piacere avere a portata di mano!
Io direi:
1. Paramotore std BMW
2. Risers 40mm Touratech
3. Base maggiorata per cavalletto laterale Touratech
4. Connettore ISO/USB
5. Supporto per telefono Ram Mount
piegopocopoco
02-08-2016, 01:48
Beh, immancabili...diciamo che al giocattolone piace essere viziato!!!!!
Questo è quello che ho montato:
Protezione faro
Estensione cavalletto
Griglia radiatore
Estensione paramani
Paraserbatoio
Pararadiatore
Traversino manubrio
Riser manubrio
Parabrezza maggiorato
Porta telepass
Presa accendisigari std
Credo che per qualche tempo le scimmie siano....in letargo!
@alanpower
Grazie, http://www.motorbikecomponents.it/Marca_Sw-motech/SBL.07.788.10100_Protezione-serbatoio-tubolare-SW-Motech-in-Acciaio-INOX-per-paracilindri-originali-BMW-R-1200-GS-LC veramente ottimo!!
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Libretto uso e manutenzione IN TINTA!!!!
...scusa non ho resistito!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
- allarga base cavalletto laterale
- paramotore
- paraserbatoio
- faretti a LED (APARTS o Easyelettronica)
- anabbagliante a LED, se non è nei pacchetti
- protezione radiatori (GIVI i più economici e ben fatti)
- ALU artigianali (Stefano Bottioni o Frenk Castle entrambi su FB) col telaio ADV
- stickers riflettenti (Max Riga su FB)
- borse interne Kipsta 40 lt (ALU) o Newfeel 35 lt (VARIO) di Decathlon a circa 8-9,00€ cad
- deflettori ADV (no aria su spalle e torace)
- BlackReef anti fango e schizzi dalla ruota posteriore
e per viaggi lunghi anche e/o invernali: Pelle di Pecora naturale IKEA sulla sella
.....pecora naturale Ikea......
Ma piccola !! (la pecora) 😁😁😁
managdalum
02-08-2016, 23:05
libretto uso e manutenzione in tinta!!!!
...
ribaltato !!!
caPoteAM
08-08-2016, 16:11
io non ho neanche tutti gli optional!!!!!!!!!!!!
comunque ho montato
-paramotore
-faretti a led
-Bauletto Givi
-Vario
-prese Iso/usb (autocostruite)
-Portacellulare/Navigatore (semi-autocostruito)
-Libretto in tinta
Libretto in tinta? Che cosa intendi ?
GiorgioneS75
08-08-2016, 17:44
Carletto io ho la pecora in tinta ( Bianca Ikea ) sulla sella, però è grande
Azz...sono in ferie e m'ero scordato tutto !! Ah ah.😊😊
caPoteAM
08-08-2016, 22:01
Carretto..... in fase di ordine della moto puoi ordinare il libretto uso e manutenzione dello stesso colore base della moto
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=456208
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
piegopocopoco
09-08-2016, 07:52
...averlo saputo....che occasione mancata, varrà meno come usato?
E' proprio vero, un uomo che legge ne vale due!
Riccardo_V6
09-08-2016, 08:29
voglia di viaggiare
A chi lo dici....
Ingrid003
17-08-2016, 09:14
Paramotore GIVI
Paraserbatorio GIVI
Pararadiatori
Borse laterali VARIO
Bauletto Traccker GIVI 42
Presa USB per collegamento cellulare
Porta cellulare impermeabile da utilizzare con cellulare che fa da navigatore con mapper offline Here così le usi anche all'estero
Borsette porta attrezzi GIVI (3 pezzi) ci metti dentro tantissima roba in poco spazio e in quella posteriore ci sta il kit completo GIVI antiforatura.
Tampone laterale posteriore per protezione cardano.
Portatelepass
Tutto il resto è scimmia....
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
spacemark87
17-08-2016, 11:22
Di fondamentale, se l'idea è di viaggiare, ci sono le valige (a seconda dei viaggi) e il paramotore e per me, una borsa da serbatoio con portacartina.
Sulla mia però ho montato nel giro di 10 mesi molto più....
- faretti Led a-parts
- cupolino maggiorato Puig
-traversino manubrio wunderlich
-portacellulare
- protezioni adesive forcelle Touratech
- protezione vaschetta olio posteriore
- protezione sensore cavalletto
- paramotore tubolare Heed
- copritestate Touratech
- tris valige alu Givi (37+48+42)
- toolbox
- adesivi catarifrangenti
E ancora ho diverse scimmie da sfamare.
Protezione faro
Allargamento base cavalletto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tango 54
17-09-2016, 14:30
la mia R 1200 GS arriva la prossima settimana: acquistato valige vario, protezioni motore bmw, piastra alluminio Givi per trekker 52, piastra cavalletto laterale Givi
da acquistare: para serbatoio, porta navigatore ( già individuato) faretti fendinebbia
Dai tango, che arriva l'autunno con le sue nebbie, così li accendiamo finalmente!!!
Scherzi a parte, congratulazioni, aspettiamo foto (con te che la tieni in braccio) 😊😊✋
caPoteAM
04-10-2016, 23:54
non è indispensabile, ma come froceria non è male
http://i.imgur.com/0bhjeFl.jpg
lmonterz
05-10-2016, 00:09
Aggiungerei kit Wunderlich per allargamento cavalletto laterale, tool bag, ampliamento paraschizzi posteriore (protezione mono), protezione battuta sterzo.
piegopocopoco
05-10-2016, 21:17
..tappo valvole ruota alta visibilità, rosa shocking...
Per me gli accessori immancabili sono tutti quelli che ho messo nel mercatino
Panzerkampfwagen
05-10-2016, 21:40
Rotfl!
Accessori per me indispensabili:
- paramotore sw.motech nero ( ho appoggiato la moto ed essendo verniciato l'ho potuto rimettere a nuovo con 6 euro)
-faretti a led della WRS (ottimi qualità prezzo)
-borse lateralie bauletto Givi Trekker Outback in alluminio (molto comode perchè rispetto alle Vario si aprono dall'alto).
Panzerkampfwagen
19-10-2016, 17:58
Ziokane.
52 post e ancora non ho letto una froceria inutile che non abbia già.
Sudabravi.
BoxerInside
19-10-2016, 22:48
Appena montato parabrezza fumè Givi, dimensioni uguali a quello ADV, qualità ottima, sul TB fa la sua figura, prezzo bassissimo (58,90€ spedito, su ebay), sarebbe questo:
http://www.fuorigiriweb.it/parabrezzi-e-spoiler/1537-parabrezza-specifico-fume-bmw-r-1200gs-adventure-givi-5108d-8019606184603.html?search_query=Bmw+gs+1200&results=50
qui ne trovi un bel pò
https://www.youtube.com/watch?v=-OoONPd4B3E
Parateste cilindri BMW (il paramotore secondo me è una mazzata di ferro che appesantisce la moto, esteticamente e sulla bilancia).
Navi V Bmw
Set Vario Laterale (non amo il bauletto ma se ci sei prendilo)
Parabrezza Nero Sport Bmw
QuickShifter
Akra
si pepot molto bella...ma nn c'è più...mi par di aver capito che finite le scimmie ti viene quella di cambiare direttamente la moto... ;)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Esatto quando arrivo all'apice cambio moto e parto da zero
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
è una passione anche quella...ma a te piacciono tutte le tipologie di moto? leggo che passi da enduro a stradali quasi custom...e poi leggo che fai con la moto il trasporto figli che da noi, vista la loro età prevede che il poliziotto di turno sia autorizzato all'uso delle armi per fermarti... :D
Non sono razzista.
Mi piace qualsiasi genere di moto senza pregiudizi.
L'importante è che mi susciti una emozione.
Uso la moto ogni giorno per andare in uff, trib, piscina con il figlio grande e soprattutto per andare da vari clienti che hanno le sedi della loro azienda fuori napoli
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ok tutte le moto ....vale anche per me...ma se ci stanno pure le HD.....😕😕😱😱
Un kit adesivi stile 30Th
http://s66.imgup.net/epy4ahe8e2c6.jpg
Bello l'adesivo, ma c'è anche x il puntale?
piegopocopoco
20-10-2016, 21:36
...bellissimo l'adesivo, peccato la mia sia nera....mi sarebbe piaciuto!
ilmitico
20-10-2016, 21:51
Bellissimi quegli adesivi
@piegopocopoco: sto cercando qualcosa pure io per la TB ma non ho trovato nulla di interessante, questi sono molto belli ma non sono quelli che vorrei mettere...urgono idee "immancabili" :)
avete visto sul sito segnika.it
La vuvuzela griffata bmw motorrad da avere assolutamentehttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161021/f5c9da54115ae112ce4d9253928a6df2.jpg
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
cicorunner
21-10-2016, 22:24
Nessun accessorio particolare
L'unica cosa di cui sento a volte la necessità è la base allargata del cavalletto
X il resto ha già di serie tutto. Ho 2 vario e un bauletto Givi trekker da 52l
Sicuramente non ci metterò mai addosso tutta quella ferramenta di tubolari che appesantiscono la linea e la moto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
@pepot: grazie della dritta, lo trovo molto interessante e credo che lo contatterò nel breve periodo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |