Entra

Visualizza la versione completa : Moto e dolori alle mani

massimo.barolo
01-08-2016, 00:55
Come da oggetto, in seguito a gite lunghe e impegnative ho entrambi i mignoli dolenti e bloccati e mezzo è uscito un bozzo sul polso ... A parte il terapeuta ci sono rimedi ? Esistono guanti o accessori utili ?
Vostre esperienze ?

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

teoconte
01-08-2016, 07:05
Purtroppo, come su quasi tutte le moto, le vibrazioni sul manubrio ci sono anche sul GS.
Anch'io quando faccio parecchi km sento un po di dolore e formicolio alla mani, ma niente che una sosta di 10 minuti non faccia passare subito.
Il mio consiglio è quello di sfruttare il più possibile il cruise control in autostrada, che ti permette di tenere il manubrio con le mani più rilassate, e di fare più soste possibili.

franzli
01-08-2016, 07:28
Io da quando ho montato i risers non sento piu dolori, arrivo alla fine della giornata che sono chiaramente stanco ma senza dolori...

burnss
01-08-2016, 08:11
Di che marca li hai trovati che io non ho mai trovato nulla

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Slim_
01-08-2016, 08:42
Come da oggetto, in seguito a gite lunghe e impegnative ho entrambi i mignoli dolenti e bloccati e mezzo è uscito un bozzo sul polso ... A parte il terapeuta ci sono rimedi ? Esistono guanti o accessori utili ?
Vostre esperienze ?

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ciao Massimo. In passato ho avuto il tuo stesso problema ai polsi (non alle dita).
Si tratta di una ciste tendinea che poi sono riuscito a far rientrare e "sciogliere" dopo che il periodo infiammatorio era finito.
Vanno bene le pomate per distorsioni ed è consigliata una fascia da polso, tipo quelle da palestra con buco per il pollice e velcro di regolazione (da mettere sempre quando usi la moto).
Su di me ha funzionato. 👍

Fabri1970
01-08-2016, 09:09
potrebbe essere, se si manifesta ai mignoli e anulari una sindrome da compressione del nervo ulnare... altre dita sarebbe piu' sindrome tunnel carpale... fatti visitare e trattare magari da un BRAVO osteopata.... potrebbe essere necessaria elettromiografia e risonanza magnetica.

antares81
01-08-2016, 11:49
mai avvertito una vibrazione sul manubrio ma la larghezza è tale per cui palmi e gomito fanno male dopo qualche ora.
forze alzandolo con dei risers però personalmente non me la sento, il corpo si abitua :-)

IlMaglio
01-08-2016, 14:11
Idem... dicono nervo sciatico... artrosi..

burnss
01-08-2016, 15:42
ho letto e scritto male prima, riser ne ho visti un sacco, sono i bilanceri che per l'LC non li ho trovati.
Qualcuno li ha messi piu pesanti?

paolo33
01-08-2016, 16:26
prova a ruotare in avanti il manubrio, oppure un po' all'indietro se preferisci, in modo da cambiare l'angolo a cui fai lavorare i polsi

Nemesis82
01-08-2016, 21:39
io ho avvolto la manopole originale con il nastro per l'impugnatura della racchetta da tennis , il risultato estetico non e che sia poi cosi male , pero avendo un impugnatura piu grande sento molto meno il formicolio alle mane che da molto mi affligge ,
Penso sia anche un problema legato al mio lavoro

bim
01-08-2016, 23:07
Ma avete provato a:
Ruotare le leve in moto da non sforzare i polsi
Cambiare I guanti
Ruotare il manubrio
Allenarvi un po'
Prima di dare la colpo alla moto?

burnss
01-08-2016, 23:09
Io e da quando ho 14 anni che mi alleno, ho l'avambraccio destro il doppio del sinistro 😂

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

bim
01-08-2016, 23:18
ed io consumo sempre il guanti destri...
Settimana scorso ho buttato via un po' Di vecchi guanti, quelli Di sinistra nuovi...