Visualizza la versione completa : Metzeler Tourance Next nuove, rumore rotolamento
E' normale, o quantomeno possibile, che tra i 65 e i 75 km/h si senta un forte rumore di rotolamento proveniente dalla gomma posteriore, appunto Tourance Next 150-60/17 appena montata?
A velocità più basse non lo fa e superata quella soglia tende a diminuire, forse anche per il contemporaneo aumento del runore del motore e dell'aria ...
devo anche dire che in questi giorni uso un casco Nolan un pò più aperto del solito Shoei ...
roberto40
28-07-2016, 19:25
Di che moto parliamo Maiors?
Nelle varie stanze tecniche ci sono thread dedicati all'argomento.
asderloller
29-07-2016, 11:37
manda un PM a @bumoto che ti regala delle metzeler :confused:
Benvenuto nel club.
Ma chiedo: il rumore è continuo "uuuuuuuuu" oppure è come se fosse in un solo punto sulla circonferenza della ruota? Tipo "uom uom uom uom".
La mia lo faceva in modo ciclico e anche a occhio (facendola girare sul cavalletto centrale) sembrava di notare una lieve ovalizzazione.
L'ho fatta cambiare in garanzia e anche quella nuova ha lo stesso identico difetto.
Possibile che al mondo possano esserci aziende così?
Doc
iasudoru
05-12-2016, 16:05
Montate da pooco pure io. "uuuuuuuu" continuo nell'intervallo di velocità che hai scritto tu.
E' dovuto agli intagli trasversali del battistrada.
ValeChiaru
05-12-2016, 16:39
Avuto 3 treni di T. Next, mai avuto mezzo problema, montate le Scorpion trail II ho avvertito delle vibrazioni intorno ai 150 orari.
Serrati bene i dadi della ruota con la dinamometrica? Pressione? Disco ovalizzato?
Possono essere tanti i fattori.
usati vari treni di next su due moto diverse, onestamente non ho mai riscontrato questo tipo di problema.
Avuto un treno nessun problema per me buone gomme
Anche io sono andato a capo nord ci ho fatto circa 12000 km nessuna rumorosità.
Continental CONTITRAIL ATTAK II forever!!!!!!!!!!
...# 11
....straquoto...;) !!!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |