Entra

Visualizza la versione completa : Ma se era importante che fine facevo?

Mescal
28-07-2016, 11:36
Salve Gente.
Volevo condividere con voi questa la seguente piacevole esperienza.

Una decina di giorni fa decido di acquistare le valige laterali (DX e SX) per la mia bestiola.
Dopo avere sentito vari preventivi presso un paio di conce mi decido a comperare sul sito BMW motorrad store in quanto che, con quello che mi chiedevano qui in italia (solo per le valige) in germania mi davano pure le borse interne.

Non con una certa apprensione ( son pur sempre quasi 800 eurini) provvedo a fare l'ordine a pagare il quam debeatur.
Ah! Su mia esplicita richiesta mi inviano pure via mail le istruzioni (in inglese) per la codifica delle chiavi e il montaggio di tutto l'ambaradan.
Nel giro di tre giorni mi arriva col DHL tutto quanto, perfettamente imballato e senza una pecca e , istruzioni alla mano, provvedo a montare le bisacce sul cavallo.
Senonché mi rendo conto che..mi son dimenticato di ordinare i catarifrangenti laterali:mad:
Vabbè, mi dico, vado in conce e li prendo lì, cosa vuoi che sia. per pochi euro non ho voglia di fare tuttia la trafila su internet e mi reco fiducioso nel loco prescelto.:-o
Primo accesso: " Non abbiamio i pezzi in magazzino. Dobbiamo farceli spedire. Passi tra tre giorni" .
Secondo accesso " Abbia pazienza...Ma possiamo darle solo un catarifrangente. Veramente ne erano arrivati due ma é arrivato un signore che gliene serviva uno e proprio non poteva aspettare perchè diceva che perdeva il traghetto e allora ne abbiamo venduto uno a lui. Passi lunedì e troverà pure il secondo" comincio a prendere il catarifrangente superstite, pago e me ne vado.
Terzo accesso ( lunedi)
Conce: " Ma chi le ha detto di venire lunedì?"
io: " veramente voi"
Conce:" strano, ma è sicuro? Perchè di lunedì non arrivano spedizioni"
io : " Guardi non so che dirle:confused: voi avete detto lunedì".
Conce: "Vabbè . mi lasci il numero di telefono quando arriva il pezzo la chiamiamo"

Dopo due giorni mi chiamano dicendomi che il pezzo è arrivato e siamo al

Quarto accesso
Conce: " sono 12 euro"
io: "12? Ma il catarifrangente dell'altro giorno l'ho pagato solo 4 euro:confused:"
Il Conce apre la confezione e..salta fuori il cartellino col logo BMW:(.
Conce: " acc. ho sbagliato a digitare il codice del pezzo..Deve tornare mi dispiace.."
io: "lasci perdere me lo faccio arrivare dalla germania..buone vacanze"

IL mio catarifrangente sta già arrivandomi comodamente a casa e ..buone vacanze anche a tutti voi

63roger63
28-07-2016, 12:11
In qualsiasi ferramenta:
http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqQOKi!E2mI(Bh!bBNy-G7!H!!~~_12.JPG

o su Ebay:
http://i.ebayimg.com/00/$(KGrHqQOKi!E2mI(Bh!bBNy-G7!H!!~~_12.JPG

o su Amazon:
https://www.amazon.it/Adesivo-Rifrangente-Riflettente-Catarifrangente-intensit%C3%A0/dp/B01DJ597LK

63roger63
28-07-2016, 12:11
...o nei supermercati...

Mescal
28-07-2016, 12:24
Si...lo so ma volevo mettere il pezzo original che è decorativo più che altro.
Tantè vero che mi sono poi fatto arrivare il nastro adesivo nero marca 3M serie 580 rifrangente con il quale ho poi addobbato le valige e il top...Ma non era tanto per il pezzo in sé ma il trattamento ricevuto che volevo illustrare in tutta la sua surreallità.

cesebeccadopo
28-07-2016, 12:26
Concordo, ma se fosse stato importante, avresti sicuramente trovato una soluzione alternativa ed efficace.

Mescal
28-07-2016, 12:39
Se avessi avuto bisogno chessò di una centralina o un altro pezzo vitale dove sarei dovuto andare se non dalla rete ufficiale?
A me non sembra tanto normale fare venire un cliente quattro volte ( e magari anche 5) per uno scavunciume di catarifrangente da 4 euro.
Comunque per quanto mi riguarda meglio così. Quando avrò bisogno di qualche altra cosa mi organizzerò diversamente. Quello che conta è che data la esiguità delle mie necessità in quel momento non mi sono fatto del sangue marcio..Ho salutato col sorriso, ho augurato buone vacanze, me ne sono andato e non mi vedranno più.

Marcello.74
28-07-2016, 13:57
eh ... ma ... il mio concessionario è differente :)

Mescal
28-07-2016, 14:37
Buon per te...

asderloller
28-07-2016, 14:53
ci sono i catarifrangenti per le borse? :confused:

rasù
28-07-2016, 15:24
4 euro mi sembra poco per la gestione di un qualsiasi ricambio. secondo me erano più giusti i 12...

Elycando
28-07-2016, 15:41
...Tant'è vero che mi sono poi fatto arrivare il nastro adesivo nero marca 3M serie 580 rifrangente con il quale ho poi addobbato le valige e il top...

'Petta un attimo...

Mescal please, mi passeresti un link di questo adesivo nero 3M?

Ma scusate, mi state dicendo che (se la moto di Mescal è quella che ha in firma) le valigie della R montano i catarifrangenti laterali mentre quelle della RT hanno la placchetta con la scritta Bmw??

Ho sempre pensato che i catarifrangenti fossero obbligatori solo per alcuni paesi (tipo Usa) e che le moto vendute in EU avessero la scritta...

Mahh:confused:

salvo_old
28-07-2016, 15:43
Sulla mia R1200R 2015 le borse originali BMW non hanno catarifrangenti.

Panda
28-07-2016, 15:57
con tutta la benzina e il tempo perso potevi farti la moto fluo....altro che caterifrangenti

Sorcio76
28-07-2016, 16:38
Ma la serietà della casa dell'elica, che fine ha fatto??? Io ho scornato con 2 ufficiali e sono rimasto malissimo. Questi si parano dietro il marchio e al fatto che nessuno li caccia. Tacciloro!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

asderloller
28-07-2016, 16:53
la serietà c'è solo quando ti vendono la moto :lol:

Mescal
28-07-2016, 17:02
'Petta un attimo...

Mescal please, mi passeresti un link di questo adesivo nero 3M?

Ma scusate, mi state dicendo che (se la moto di Mescal è quella che ha in firma) le valigie della R montano i catarifrangenti laterali mentre quelle della RT hanno la placchetta con la scritta Bmw??

Ho sempre pensato che i catarifrangenti fossero obbligatori solo per alcuni paesi (tipo Usa) e che le moto vendute in EU avessero la scritta...

Et Voilà
http://www.ebay.it/itm/331600993040?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

La mia moto è quella in firma. e le sue valige laterali possono montare le placchette BMW o il catarifrangente che è questo.
http://www.bmw-motorrad-store.it/bmw-catarifrangente-adesivo-per-bauletti-r1200r-r1200st-r1200rt-k1200gt-giallo.html

Con l'invio delle borse mi hanno mandato pure le placchette ma io volevo il catarifrangente..

papipapi
28-07-2016, 17:07
Catarifrangenti "quelli che si applicano sui camion", ritagliati e sagomati a piacimento (sono larghi 5 cm) ed incollati, hanno un adesivo potentissimo e funzionano alla grande....spesa zero lire, basta solo avere un amico camionista ;)

http://i66.tinypic.com/10sem2p.jpg :toothy2:

Mescal
28-07-2016, 17:13
Io non ce l'ho l'amico camionista..pertanto ho dovuto scucire..Ma son contento lo stesso

asderloller
28-07-2016, 17:29
ma si possono mettere a cazzo i catarifrangenti?

paolo b
28-07-2016, 17:33
no..

sono 8000 euro di multa...

asderloller
28-07-2016, 17:39
cioè due strisce pace, ma c'è gente che ne piazza a tonnellate su borse, bauletto, casco che quando lo illumino pare di avere il sole in faccia :confused:

Mescal
28-07-2016, 17:54
Paolo posteresti la normativa?

enry47
28-07-2016, 17:56
Beh io ho provato per tre giorni a chiamare il concessionario di Milano in via Missaglia e non mi hanno mai risposto.
Ho dovuto ripiegare su Monza......
Hanno rotto i marroni.

rasù
28-07-2016, 18:10
Paolo posteresti la normativa?

ci saranno almeno 18 thread sul tema....

qua il riassunto:

http://quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=6400289&postcount=135

paolo b
28-07-2016, 18:13
Mescal, nelle varie discussioni a riguardo (es: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=323671 , http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=284322 ) si fa riferimento in genere a quella riguardante gli autocarri/rimorchi.. che prevede il rosso come colore dei catarifrangenti posteriori.

Sulle moto, fondamentalmente.. ognuno fa come gli pare, con la possibilità però di essere sanzionati.. adesso non lo ritrovo, ma ricordo un post di Wotan molto esaustivo a riguardo..

Sugli 8000 scherzavo, ovviamente!!

paolo b
28-07-2016, 18:13
..maledetto Rasù.. ed avevo pure fatto un cerca tra i post del Gran Maestro Wotan!!!

rasù
28-07-2016, 18:23
i post del gran maestro li ho tutti tatuati sul.... no no, ho fatto un "cerca":lol:

paolo b
28-07-2016, 18:30
..pure io, ma mi ha detto che catarifrangenti era troppo comune e quindi potevo attaccarmi.. :lol:

Cmq, rileggendo.. a distanza di anni.. resta il quesito.. sulla moto le strisce non si possono mettere.. ma sulle borse (amovibili)?

..è roba da Giacobbo..

rasù
28-07-2016, 18:37
catadiottri ho cercato!

a buonsenso riterrrei che un giudice non farebbe distinzione tra valigie e moto, ma non mi stupirei di un esito diverso... però in base a questo criterio potresti montare sulle valige due bei fari da 200W puntati all'indietro, che credo nessuno mai ti perdonerebbe:lol:

barbasma
28-07-2016, 20:19
A me preoccupa l'errore grammaticale nel titolo...

Wotan
12-08-2016, 17:12
Ma fate un po' come cazzo vi pare! :lol:

rudy
13-08-2016, 21:45
Catarifrangenti "quelli che si applicano sui camion", ritagliati e sagomati a piacimento (sono larghi 5 cm) ed incollati, hanno un adesivo potentissimo e funzionano alla grande....spesa zero lire, basta solo avere un amico camionista ;)

sì, ma posteriormente vorrebbero rossi o gialli..... :confused:

caPoteAM
13-08-2016, 23:08
posteriori - rossi
laterali - gialli
anteriori - bianchi

papipapi
13-08-2016, 23:36
Ciao rudy, si sono consapevole, ma personalmente mi piacevano bianchi per non pacchianare troppo, comunque ci sono sia rossi che gialli e ti garantisco che tengono perfettamente e ti dico di ,ci sono di diverso spessore, io li ho presi medi sono li dal 2011 ;) :toothy2:

caPoteAM
13-08-2016, 23:43
solo Rossi, altrimenti sei fuori codice

rasù
14-08-2016, 00:52
Ma fate un po' come cazzo vi pare! :lol:

questo se non sbaglio dovrebbe essere l'ultimo comma dell'ultimo articolo del codice della strada:lol:

pippo68
14-08-2016, 10:36
essere l'ultimo comma dell'ultimo articolo del codice della strada:lol:

Lo sapevo. .......le solite leggine ad personam. ....
.rotfl....

Pav82
14-08-2016, 10:41
Almeno tu hai aspettato pochi giorni. Con altre marche (sopratutto italiane) capita di aspettare settimane se non mesi!

rasù
14-08-2016, 10:45
Art. 241: "Il Codice della Strada - approvato con Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n.285 - si compone di 245 articoli. È accompagnato da un Regolamento di attuazione che comprende 408 articoli e 19 appendici. Ma siccome è pieno di errori contraddizioni e norme incomprensibili, e poichè non lo conosciamo bene nemmeno noi che lo abbiamo scritto e che ve lo facciamo rispettare a suon do verbali, sappiate che esiste ma fate un po' come cazzo vi pare!"

ecco, riporto l'articulo completo che, curiosamente, è saltato nelle versioni on line per un errore di programmazione.

papipapi
14-08-2016, 16:58
ma fate un po' come cazzo vi pare.........Ecco adesso è tutto chiaro :dontknow:così si semplifica:toothy2:

Ivoc
14-08-2016, 17:09
Scusate, ma alla fine gli autoadesivi catarifrangenti di che colore li devo mettere????

:
:
:
:
Io li metto bianchi e a forma di fanale ... :lol::lol::lol:

Panzerkampfwagen
14-08-2016, 17:41
cioè due strisce pace, ma c'è gente che ne piazza a tonnellate su borse, bauletto, casco che quando lo illumino pare di avere il sole in faccia :confused:

Ohi.

Ma i cazzetti tuoi in Islanda?

http://a63.tinypic.com/97v51v.jpg
http://a68.tinypic.com/2eoyaac.jpg

Sent from Tapatalk on NeXT