Visualizza la versione completa : Pirellli Scorpion Trail II ...epilogo.
63roger63
27-07-2016, 19:05
Son qui ad aggiornarvi circa gli ultimi avvenimenti scaturiti da questo mex:
L'anno scorso... .
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8996800&postcount=208
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8692129&postcount=273
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showpost.php?p=8987463&postcount=158
Nel pomeriggio son stato contattato dal mio gommista di fiducia il quale mi ha comunicato che Pirellli ha riconosciuto il difetto e mi mettono a disposizione un cambio gratuito delle Scorpion Trail II oppure un rimborso di quanto speso all'acquisto delle medesime.
Visto l'attenzione che hanno dato all'accaduto e alla serietà dimostrata ho deciso per il cambio gratuito. Cambio che farò ad inizio inverno visto che la settimana scorsa ho montato le Next...così le provo con il clima invernale.
pacpeter
27-07-2016, 19:09
Metti il link alla discussione in cui racconti l'accaduto?
63roger63
27-07-2016, 19:15
Ok...sono vari link all'interno del thread delle gomme nella stanza dei GS ad aria.
Spero vada bene.
Il thread madre è questo:
http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=454242
Io ho estrapolato la mia discussione inerente alle Scorpion Trail II.
pacpeter
27-07-2016, 19:29
Grazie. Incredibile che fossero così strane e bello il comportamento pirelli.
Io ho avuto un treno difettoso ( ondeggiamenti paurosi già a 170) sostituite gratis dopo poco.
Poi cambiste a 7500 con ancora battistrada in quanto diventate scivolose.
63roger63
27-07-2016, 20:14
A me è successo dopo il viaggio fino in Polonia, l'anno scorso, con temperature sopra i 40° e tratti di strada chiusi, in Ungheria e Germania, per liquefazione dell'asfalto dal caldo.
Il mio pensiero, non comprovato e ne smentito, è che l'eccessivo calore dell'asfalto abbia cristallizzato la gomma rendendola, passatemi il termine, "vecchia", quindi scivolosa.
Ora son curioso di provarle nella stagione invernale per testare il loro comportamento fino alla fine...delle gomme.
Fridurih
28-07-2016, 08:53
quel calore così eccessivo forse ha proprio "cotto" la mescola della gomma...
Ottimo direi....
Se ne era parlato molto , io sono tra i sostenitori di quella gomma, ho sempre detto che hanno un decadimento un po troppo precoce, rispetto ad esempio alla sorella tedesca, ma fin quando vanno non hanno eguali.
Io ne ho usati due treni di fila da metà maggio a metà settembre dello scorso anno.....considerando che sul bagnato sono micidiali forse è possibile che il calore abbia rovinato la gomma .
Per la cronaca cmq anche la Next ha un decadimento non accentuato come quello, ma ci sto prestando attenzione proprio per la storia Pirelli....intorno ai 4000km , non si entra più in curva come prima, devi cambiare stile di guida.....normalmente arrivo a farci 5000/6000km a cancellazione totale battistrada
63roger63
28-07-2016, 10:25
...per la Peppa quanta furia hai?!? :lol:
Con le Next riesco a farci almeno 12.000 km...
asderloller
28-07-2016, 11:29
fatti 10.000km con tutte le temperature (anche 2000km di autostrada col caldo dell'anno scorso, se ve lo ricordate) e le ho cambiate con le TKC70 solo per l'Islanda. Ma me le sono tenute (ne avevano ancora un bel po'). Sono ottime gomme, mai andate via, facili da chiudere, stabili, tutto bello insomma.
poi dipenderà anche dalle dimensioni probabilmente (le mie 90/90 21 e 150/70 17)
l'autostrada non consuma le gomme.......
io viaggio solo per colli, tornassi a girare magari anche io riesco a farne di kilometri
tanto per dire le vecchie Tourance usate per andare in Scozia dopo 8000km erano ancora buone e nemmeno spiattelate....idem le Conti del mio compare di viaggio ma leggermente spiattellate al posteriore....stessa moto stessa strada ....
Quindi fatemi capire:
Io ho la MTE che monta di serie le Trail II
Sono tutte fallate oppure cosa? C'è un richiamo?
Nel frattempo sento cosa dice Ducati.
asderloller
28-07-2016, 14:11
l'autostrada non consuma le gomme è la prima che sento.
pacpeter
28-07-2016, 14:16
In confronto al ritmo di soyuz sui colli, credimi l'autostrada rigenera le gomme
asderloller
28-07-2016, 14:55
ah ok, non conosco... :lol:
forse mi sono espresso male.....il consumo è molto minore questo intendevo
quando facevo trasferimenti lunghi il kilometraggio aumentava indifferentemente dell marca o dal modello di gomma.....
63roger63
30-07-2016, 11:59
Quindi fatemi capire:
Io ho la MTE che monta di serie le Trail II
Sono tutte fallate oppure cosa? C'è un richiamo?
No non sono fallate e non c'è un richiamo.
L'episodio che è successo a me penso (IMHO!) sia dovuto ad una eccezionale temperatura dell'asfalto che ha fatto cristallizzare la gomma; in tal merito non ho ne conferma ne smentita da parte di Pirelli. Mi hanno solo riconosciuto "un difetto" :confused: .
Le rimonto per la stagione inverno/primavera per avere un mio riscontro personale e dare un altra possibilità alle Sorpion Trail II.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |