Entra

Visualizza la versione completa : Mukke modaiole (Thread semiserio)

joe1949
24-07-2016, 21:38
Le nostre Bmw sono moto con le quali ci vai dappertutto: dalla routine dell' ufficio al visggio al nordkapp, moto solide e non gingilli, roba tosta, ma chi si sarebbe mai aspettato, solo una decina di anni or sono, che alcune di loro, e un modello in particolare, divenisse in questi tempi un oggetto modaiolo al pari dei jeans di Armani o agli occhiali da sole Ry-Ban? :lol:
E non parlo della "Nine T" magnifico esempio di cafe racer, ma proprio, sissignori, della rude Endurona GS, possibilmente in versione Adeventure e con tanto di bauli cubici (almeno i tre d' ordinanza) e con un minimo di due faretti supplementari e di grosso paramotore in robusto tubo di acciaio, stile Dakar!! :confused:
Si, ma dice: "io sono alto un metro e settanta, e stando in sella tocco terra si e no con le punte dei piedi, non sarebbe meglio una Roadster con sella bassa?" NO, saresti fuori moda, insomma "out" per gli amici del caffè! Si ma dice: "io non amo andare in fuori strada, mi stanno sulle scatole anche le strade sterrate!" E allora?... Mica ci devi fare enduro con la GS, altrimenti diverresti "out" automaticamente, poi sporcheresti la moto e mica puoi andare al bar con una GS sporca!!... E poi in giro quante GS impolverate vedi? Pochissime: sono solo quelle di coloro che la usano per il motivo che è stata fatta... Anche in questo caso saresti "OUT"!! :(
Ma dice: "che me ne faccio dei valigioni in alluminio e dei faretti supplementari che al massimo mi porto appresso il portafoglio e il libretto sta sotto la sella, e di notte in moto non ci vado... magari il grosso paramotore sarebbe utile, visto che per fermarmi devo sempre trovare almeno un propizio cordolo di marciapiede per evitare di cadere rovinosamente a terra"
Amico caro, ma la moda è fatta anche di accessori, andresti in giro con un paio di jeans di Just Cavalli senza un' adeguata cintura? E senza al polso un bel cronografo Iwc??... E fatti 'sto Giesse, no?? :lol:

PS: non si vogliono con ciò assolutamente schernire coloro che la GS la utilizzano per andarci in giro per il globo e in qualsiasi latitudine, carichi di bagagli e di spirito d' avventura, ma questo è uno dei tanti spaccati della socetà odierna, riferito solo a gente che conosco e che ho conosciuto realmente! ;)

er-minio
24-07-2016, 21:43
roba tosta, ma chi si sarebbe mai aspettato, solo una decina di anni or sono, che alcune di loro, e un modello in particolare, divenisse in questi tempi un oggetto modaiolo

Solo una decina di anni?
Una decina?

:evil4:

joe1949
24-07-2016, 21:55
Beh, magari anche qualcosina di più in effetti, caro er-minio; il fenomeno in effetti potrebbe venire associato a quello dei grossi s.u.v. molto spesso usati dalle Signore per andarci a far la spesa e portare i bambini a scuola, sempre belli puliti e lucididi, i cui giudatori rallentano quasi a fermarsi in presenza dei dossi deterrenti di velocità... Hai visto mai che si rovinino le sospensioni...

GIGID
24-07-2016, 23:05
ma allora ..... vogliamo parlare anche di tutti i neo motociclisti 5/60 enni e oltre ....che non avevano mai avuto una moto prima ...se non ...e neanche sempre ...uno scooter ...e oggi si ritrovano sotto il sedere delle mastodontiche bicilindriche americane quasi tutte smarmittate...e quasi sempre parcheggiate al bar ...?

Senza nulla ovviamente togliere a chi a questa moto c'è arrivato con una scelta maturata ...pure io sono passato da un cbrxx1100 a un RR ....anche se ora ...sto pensando seriamente ad un S1000XR.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dino_g
24-07-2016, 23:17
No. Non vogliamo parlarne. Primo perchè sono fatti loro, secondo perchè questa sarebbe una stanzetta tecnica.

joe1949
24-07-2016, 23:21
E che poi... chissà perchè agli Harleysti (di primo o di secondo pelo) nessuno contesta le marmitte aperte? :lol:

magnogaudio
24-07-2016, 23:28
Ho sempre considerato che deve esistere una proporzionalità inversa tra apertura della marmitta e chiusura cerebrale !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

joe1949
24-07-2016, 23:28
No. Non vogliamo parlarne. Primo perchè sono fatti loro, secondo perchè questa sarebbe una stanzetta tecnica.

Se esiste una "stanzetta faceta" ovviamente la Moderazione è libera di spostarla in quel contesto o in altro contesto più opportuno, o di editare/eliminare il thread! ;)

roberto40
25-07-2016, 00:32
Ho avuto una GS ADV, non ci facevo le gite in Marocco però la trovavo comunque bellissima.
Purtroppo non ho il crono IWC, mi sembra però di avere un jeans Armani e di certo ho qualche paio di RayBan.
Vale lo stesso?
La discussione però merita una vetrina più ampia, ti sposto sul walwal

joe1949
25-07-2016, 07:40
Grazie Roberto, come ho scritto le considerazioni sono "semi-serie" ma comunque rispecchiano abbastanza la realtà; sono comunque convinto che la tua statura sia maggiore di un metro e settanta! ;)

Dfulgo
25-07-2016, 08:36
...più o meno è sempre stato così: ricordo che anche negli anni ottanta c'erano R80PD, XT, Tenerè intonsi costantemente davanti ai bar..., ...adesso se ne notano di più per via del progresso economico e dei finanziamenti ecc.

...secondo me anche al tempo dei romani si manifestava il celodurismo o celograndismo che dir si voglia, con le bighe parcheggiate...

:-o

roberto40
25-07-2016, 08:45
sono comunque convinto che la tua statura sia maggiore di un metro e settanta! ;)

http://i65.tinypic.com/a9pjyv.jpg

rsonsini
25-07-2016, 09:00
Un pelo di cosa?

Comunque, era ora. Finalmente ne parliamo un po' di questa moda del gs, su cui finora è stato tabù.

Sent from my iPhone 

roberto40
25-07-2016, 09:03
Ti lascio immaginare.
Perchè privarti questa possibilità di crescita interiore?

luk 67
25-07-2016, 09:34
Parlato e riparlato, argomento stucchevole però certi personaggetti con mocassino e giacchetta e tris valige non si posson guarda' ; nemmeno un accenno di indumenti tecnici ; penso che molti di questi ne fanno uso urbano casa lavoro edicola bar ... Sigh

Inviato dal mio E505 utilizzando Tapatalk

joe1949
25-07-2016, 09:41
Ricordo nella prima metà degli anni '70 il fenomeno "Kawa 500" a due tempi (il mio nikname con la data di nascita tradisce la mia età) Personaggi che non avevano mai messo il sedere nemmeno su un Ciao, e che parcheggiavano le loro lucidissime e coloratissime tricilindriche nipponiche proprio davanti alla porta del bar Centrale del paese; sotto la sella, indispensabili due stracci: uno per pulire i terminali delle marmitte dai maledetti residui oleosi, e l' altro, pulito, per togliere dalle sovrastrutture i pochi granelli di polvere che vi si depositavano nel tragitto garage-bar e ritorno!... :lol: Purtroppo alcuni di loro, quelli più temerari che decidevano di seguirci, alla prima gitarella in montagna si facevano qualche bel dritto: la colpa era solo nostra, che da vecchi motociclisti demodè a cavallo delle nostre grezzissime Guzzi V 7 avevamo il viziaccio di piegare in curva!! :mad:

rsonsini
25-07-2016, 09:54
Basta, veramente. Facciamo un topic apposito come per il saluto, vi prego.
Se ognuno che arriva ricomincia da capo dai "bauli d'ordinanza" e la "tuta rigorosamente bmw" non ne usciamo più.
Basta, ma non lo capite da soli quando diventa troppo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

luk 67
25-07-2016, 10:01
Chi cia' i sordi fa bene .. Sono comunque dei bei giocattoloni e si vive una volta sola

Elycando
25-07-2016, 10:01
Giusto rsonsini, BASTA!

Parliamo di olio che è meglio, è già stato detto??!?

:(

joe1949
25-07-2016, 10:26
Basta, veramente. Facciamo un topic apposito come per il saluto, vi prego.
Se ognuno che arriva ricomincia da capo dai "bauli d'ordinanza" e la "tuta rigorosamente bmw" non ne usciamo più.
Basta, ma non lo capite da soli quando diventa troppo?

Sorry, noto che lo spirito gogliardico qui non è gradito: da ora in poi per quanto mi riguarda solo argomenti tecnici: se la Direzione lo riterrà opportuno potrà ovviamente editare/eliminare il thread! ;)

P.S: non mi pare di aver letto "Moderatore" nel tuo profilo, forse sbaglio io? :cool:

asderloller
25-07-2016, 10:29
@joe1949 è che ultimamente @rsonsini è diventato un'integralista. prima spammava in ogni topic in un continuo no sense, ora vuole ordine, no off topic e disciplina.

oppure stava scherzando, spero :confused:

rsonsini
25-07-2016, 10:34
Adesso parte il vittimismo. La goliardia sui bauli e sulla moto usata solo per andare al bar è diventata un mantra.
Una cosa che si ripete all'infinito in ogni topic, in ogni stanza.
La goliardia di solito è divertente, siete sicuri che questo argomento lo sia (ancora)?
Quanto ad asderloller non rispondo neanche.

asderloller
25-07-2016, 10:37
quindi se spammi tu e scrivi stronzate a nastro è ok, se uno riesuma un post già trattato va crocifisso.

ok... :confused:

rsonsini
25-07-2016, 10:38
Esatto.

Sent from my iPhone 

rsonsini
25-07-2016, 10:40
Tutto purché il mantra bauli-gs-bar finisca

Sent from my iPhone 

cesebeccadopo
25-07-2016, 10:46
Le gomme!
...e le gomme?

asderloller
25-07-2016, 10:47
l'importante è che abbiamo messo in chiaro le cose.
ora che si fa? si rettifica sulla magna carta o ti basta una formale accettazione della richiesta?
sei conscio che appena arriverà uno nuovo e penserà "sai che faccio? faccio un topic gs-bar che si muore dal ridere" non ci penserà 2 volte a postarlo?

e dove aumenteremo il post counter se non in topic ciclici? :confused:
non ci pensi a dvd? ad angy a danni?
non contiamo più niente per te? :(

aspes
25-07-2016, 10:47
Ricordo nella prima metà degli anni '70 il fenomeno "Kawa 500" a due tempi (il mio nikname con la data di nascita tradisce la mia età) Personaggi che non avevano mai messo il sedere nemmeno su un Ciao, ....................: Purtroppo alcuni di loro, quelli più temerari che decidevano di seguirci, alla prima gitarella in montagna si facevano qualche bel dritto: la colpa era solo nostra, che da vecchi motociclisti demodè a cavallo delle nostre grezzissime Guzzi V 7 avevamo il viziaccio di piegare in curva!! :mad:

se vieni e trovarmi ti faccio rivivere un po' i vecchi tempi sui passi di montagna col mio kawa, sempre che riesco a non andar dritto in curva...:cool:

cesebeccadopo
25-07-2016, 10:48
Eccolo lì, Aspes è stato punto nel vivo!

asderloller
25-07-2016, 10:49
beh anche @aspes ha stracciato la minchia coi post sulle vecchiette. direi di impedirli :lol:

jocanguro
25-07-2016, 11:03
A tal riguardo, ricordo alcuni anni fa, che mi accapigliai con un forumista di firenze, non ricordo il nick, che lanciò un amo, e io abboccai con tutte le scarpe, ho ancora la ferita in bocca dell'amo...:mad:

lui diceva di avere una k1200rs e che si sarebbe voluto comprare una gs per andare a caponord... e io giu a dirgli " questa moda del gs .. e perché ? e qui , e li, .. la tua k1200rs è perfetta per andare a caponord...":confused:

e lui rilanciava dicendo che la gs di qua e di la e che su e che giu...
e mi ci feci pure il fegato grosso... capirai, io sostenitore in pieno di quanto detto dall'esimio fine intenditore Joe1949

solo dopo diversi mesi ho metabolizzato che era stato preso all'amo !!!
:mad::mad::rolleyes::mad::mad::!:

comunque .. concordo in pieno !!!:D:D

r704
25-07-2016, 12:50
bha.....io con il mio gs vado dove posso,quando posso,con 3 valigie,senza valigie,con tutti i tubi che mi pare,con faretti accesi,o faretti spenti,con megasuper navigatore o con cartina stradale,con la moglie,senza la moglie,con gomme stradali con gomme tassellate,al bar,al campeggio,in banca ecc ecc ecc ecc....e non me ne frega una cippa di cosa pensano gli altri......e agli altri non ne deve fregare una cippa di quello che ci faccio con il mio gs.......

DvD
25-07-2016, 13:39
Inutile vi incazziate.
Finché tra i bmwisti ci si chiede cose tipo come appoggi i piedi ai semafori e giusto essere barzellettati.
Allo sfinimento!

Inviato dal mio LG-H815

Elycando
25-07-2016, 13:43
È per questo che hanno inventato gli sputer :lol:

Tapatalkato all around the world

romargi
25-07-2016, 13:48
Vogliamo parlare del "chiudere le gomme"?

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Paolo_DX
25-07-2016, 15:31
ancora col GS che cojoni, aprite un bel 3d sull'africa twin o sulle proporzioni del codino della yamaha tracer inquadrato nell'ottica dei tubeless con su le borse morbide

cesebeccadopo
25-07-2016, 15:40
Però non dite parolacce, su!

http://www.bimbochic.it/wp-content/uploads/2014/10/ezio-masetti-max-tortora-600x320.jpg

joe1949
25-07-2016, 17:09
se vieni e trovarmi ti faccio rivivere un po' i vecchi tempi sui passi di montagna col mio kawa, sempre che riesco a non andar dritto in curva...:cool:
Magari ci vengo con la "vecchiaccia" del '76 in firma, l' unica che si avvicini all' età della tua Mark 3... Tanto lei ed io siamo entrambi vintage! ;)

kurtz
25-07-2016, 17:33
Mi sembra che sia il momento di "lanciare" una moda per "veri" bmwisti; un insieme di particolari tecnici e di abbigliamento che ci faccia riconoscere e distinguere dai modaioli sul gs.

R90S
25-07-2016, 18:11
...in fondo... se uno ha i soldi, la voglia e il piacere di girare su un cesso a pedali, oppure su una Rolls, oppure su una Panda 4x4, oppure su una GS, vestito di viola a scacchi, senza rovinare nulla e nessuno, a noi cosa dovrebbe importare? :) Vivi e lascia vivere...

(checcevoletefà, oggi mi sento pervaso di benefico spirito ecumenico universale) :) :) :)

mokko
25-07-2016, 18:14
Parlato e riparlato, argomento stucchevole però certi personaggetti con mocassino e giacchetta e tris valige non si posson guarda' ; nemmeno un accenno di indumenti tecnici ; penso che molti di questi ne fanno uso urbano casa lavoro edicola bar ... Sigh

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160725/74ea08404ecd431f21d52930d2009858.jpg

paolo b
25-07-2016, 19:32
ancora col GS che cojoni, aprite un bel 3d sull'africa twin (..)

..in effetti...

63roger63
25-07-2016, 19:52
... andare al bar con una GS sporca!!

Hai qualcosa contro chi usa la GSA per andarci al BAR? ...io ci vado spesso:
http://i63.tinypic.com/2w3rwgm.jpg
https://www.google.it/maps/@42.2888019,3.2781007,3a,75y,182.04h,71.26t/data=!3m6!1e1!3m4!1sta0UEQ6iseeCm3T_F9Nkjg!2e0!7i1 3312!8i6656

...e comunque:
http://i67.tinypic.com/dbnw2p.jpg

:lol:

ettore61
25-07-2016, 20:30
Zkantautore, son sempre più innamorato del Monty....................

o figa, siamo nel Walwal.

Fa istesssss

aspes
25-07-2016, 20:36
Vivi e lascia vivere...

(checcevoletefà, oggi mi sento pervaso di benefico spirito ecumenico universale) :) :) :)

questa la ritiro fuori quando nella stanza delle obsolete bannerai qualcuno per una vite diversa dall'originale....:lol:

joe1949
25-07-2016, 21:04
Certo che qui è pieno di giessisti con la coda di paglia: occhio che non vi finisca sulla marmitta! :(
La pglia va a fuoco facilmente! :lol:

dab68
25-07-2016, 21:26
Eh caro Joe, vedo che sei fresco fresco qui....
Tranquillo, a chi gli si accende la coda, prima o poi gli si spegne :lol:

Io con le BMW (di cui anche gs) ho chiuso da tempo dopo aver dato abbastanza.
Ma tanto hanno da ridire su QUALSIASI mezzo a 2 ruote, oramai....

dannigas
25-07-2016, 21:40
non ci pensi a dvd? ad angy a danni?

non mi tirare in mezzo che quando avevo l'Harley quelli col Bmw che sembravano sempre pronti per andare a fare il giro del mondo e poi arrivavano giusto dal tabaccaio li ho sempre presi per il culo

Poi sono invecchiato e sono diventato uno di loro :lol::lol::lol::lol::lol:

dannigas
25-07-2016, 21:43
Comunque Asd, che gli hai fatto che è un periodo che ti pettina a ogni post sospinto?

asderloller
25-07-2016, 22:36
mah, @rsonsini ha bisogno di sfogarsi ogni tanto. poi torna il dolce cucciolo di sempre.

Granata
25-07-2016, 22:38
beh.......ci sarebbe anche il capitolo del saluto....ne vogliamo discutere?
anzi
fatelo Voi

max1893
25-07-2016, 22:52
Mah, e io che mi voglio prendere la scrambler per andarci in città?

joe1949
25-07-2016, 23:00
La definizione di scrambler un tempo in italiano era "tutto terreno" quindi nulla osta anche se ci vai in città!

max1893
25-07-2016, 23:23
Mi devo far crescere la barba prima di comprarla???

joe1949
26-07-2016, 07:20
Quella non guasta mai, poi sta su tutto, elegante o sportivo che uno vesta!

feromone
26-07-2016, 08:15
Io compro solo moto fighe e non mi interessa nient'altro!
I cessi comprateli voi!
La BMW fa solo due o tre modelli fighi il resto fa cagare!

1100 GS forever

mattgas
26-07-2016, 08:28
meglio 990adv o gs adv........

:lol::lol::lol:

paolo b
26-07-2016, 08:33
..quella del "modaiole" credo di averla capita.. ma perché vengono chiamate "mucche"?

mattgas
26-07-2016, 08:38
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10208621402791496&set=pcb.865590600213993&type=3

dannigas
26-07-2016, 08:43
ma in ogni caso, solo Alu o sono accettabili pure le Vario?
E se Alu deve essere, originali o avete qualche altra marca da consigliare?
su questo argomento mi pare che ci sia un velo di omertà. non se ne parla mai

roberto40
26-07-2016, 08:44
ma perché vengono chiamate "mucche"?
Quoto, e aggiungo

Ma sono tutte mucche?
Oppure se la ADV è una mucca, la RR è un vitellino?
E la NineT?

cesebeccadopo
26-07-2016, 08:46
...moda per "veri" bmwisti; un insieme di particolari tecnici e di abbigliamento che ci faccia riconoscere e distinguere dai modaioli sul gs.

Ora, io, cosa intendi per bmwista vero non lo so, non ne ho idea.
Però l'altra mattina sono andato a fare colazione prima di posare la moto, quindi il caffettaro l'ha vista e tutto stupito mi fa: "Ma quella è tua? Non l'avrei mai detto"
E a me basta così!
Quattro chiacchiere ed è uscito che anche lui era un motociclista, di quelli puristi, senza accessori, diciamo. E si è girato mezzo mondo!

Gigo
26-07-2016, 09:54
oooo finalmenteeeeee
qualcuno che dice le cose come stanno!
l'argomento è nuovo ma sono sicuro che spopolerà!
ne avevo le tasche piene dei 3d sugli pneumatici e l'olio!
(mo vado a vende er rolex da macellaro e me accatto due IWC)

R90S
26-07-2016, 10:45
questa la ritiro fuori quando nella stanza delle obsolete bannerai qualcuno per una vite diversa dall'originale....:lol:

eh no... proprio per questo ho messo il disclaimer "senza rovinare nulla e nessuno"!! :) :) :)

joe1949
26-07-2016, 12:55
Quoto, e aggiungo

Ma sono tutte mucche?
Oppure se la ADV è una mucca, la RR è un vitellino?
E la NineT?
Una piccola vitella gaia! :lol:

magnogaudio
26-07-2016, 16:19
Preferibile , una bella manza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

63roger63
27-07-2016, 09:43
Certo che qui è pieno di giessisti con la coda di paglia...

Coda di paglia...:lol:....il fatto è che a chi sta a guardare il giardino degli altri di solito ha l'erba secca nel proprio...
...tanto per rimanere in metafora...

63roger63
27-07-2016, 09:47
...o come quando le mogli stizzite, al passaggio di una bella gnocca, le trovano dei difetti...