Visualizza la versione completa : Cambio corona F700GS
matteof700gs
24-07-2016, 16:37
Ciao a tutti , sarei interessato a cambiare la corona della mia f 700 gs per avere un po' pių di accelerazione (al momento ne monto una con 42 denti penso sia originale ) in rete ne trovo solo da 43 e non di pių . Secondo voi ne vale la pena sostituirla per solo 1 dente in pių ?
Per la scelta che dati devo guardare tipo il passo 520-525-530(non so cosa sia)
grazie
lonebiker
24-07-2016, 19:30
Ciao a tutti , sarei interessato a cambiare la corona della mia f 700 gs per avere un po' pių di accelerazione (al momento ne monto una con 42 denti penso sia originale ) in rete ne trovo solo da 43 e non di pių . Secondo voi ne vale la pena sostituirla per solo 1 dente in pių ?
Un dente in pių, fa una differenza minima e dal mio punto di vista non merita.
Sul catalogo ognibene trovi anche corone con pių denti.
Il codice della tua corona č 8168 e sembra disponibile con 42 denti (come in origine), fino a 47 denti.
Questo č un estratto del catalogo per la corona del 700 e 800 GS:
http://i66.tinypic.com/fdr2wm.jpg
Con una corona da 45 denti, forse hai un giusto compromesso.
Scegli tu cosa montare.
matteof700gs
25-07-2016, 07:51
Ok grazie ma dove li trovo come ricambi online ...?
Oppure devo andare in concessionaria
Giusto per precisare.......
La tua moto monta di serie una trasmissione passo 525.
Lo puoi leggere anche sulle maglie della catena, ove ė impresso assieme al modello (es VX 525).
La differenza tra i "passi" non č nella lunghezza delle maglie, come si potrebbe credere, bensė nello spessore delle stesse.
In pratica i denti di pignone e corona rimangono equidistanti tra loro, a prescindere dal passo.
Per acquistare prodotti Ognibene non devi andare in concessionaria BMW, ma da un negozio di motoricambi ben fornito.
;)
PS. A volte basta un solo dente in pių di corona per raggiungere lo scopo, ma in genere si aumenta di due.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |