PDA

Visualizza la versione completa : Cambio corona F700GS

matteof700gs
24-07-2016, 16:37
Ciao a tutti , sarei interessato a cambiare la corona della mia f 700 gs per avere un po' pių di accelerazione (al momento ne monto una con 42 denti penso sia originale ) in rete ne trovo solo da 43 e non di pių . Secondo voi ne vale la pena sostituirla per solo 1 dente in pių ?
Per la scelta che dati devo guardare tipo il passo 520-525-530(non so cosa sia)
grazie

lonebiker
24-07-2016, 19:30
Ciao a tutti , sarei interessato a cambiare la corona della mia f 700 gs per avere un po' pių di accelerazione (al momento ne monto una con 42 denti penso sia originale ) in rete ne trovo solo da 43 e non di pių . Secondo voi ne vale la pena sostituirla per solo 1 dente in pių ?

Un dente in pių, fa una differenza minima e dal mio punto di vista non merita.

Sul catalogo ognibene trovi anche corone con pių denti.

Il codice della tua corona č 8168 e sembra disponibile con 42 denti (come in origine), fino a 47 denti.

Questo č un estratto del catalogo per la corona del 700 e 800 GS:

http://i66.tinypic.com/fdr2wm.jpg

Con una corona da 45 denti, forse hai un giusto compromesso.

Scegli tu cosa montare.

matteof700gs
25-07-2016, 07:51
Ok grazie ma dove li trovo come ricambi online ...?
Oppure devo andare in concessionaria

Sabba
25-07-2016, 15:29
Giusto per precisare.......
La tua moto monta di serie una trasmissione passo 525.
Lo puoi leggere anche sulle maglie della catena, ove ė impresso assieme al modello (es VX 525).
La differenza tra i "passi" non č nella lunghezza delle maglie, come si potrebbe credere, bensė nello spessore delle stesse.
In pratica i denti di pignone e corona rimangono equidistanti tra loro, a prescindere dal passo.
Per acquistare prodotti Ognibene non devi andare in concessionaria BMW, ma da un negozio di motoricambi ben fornito.

;)

PS. A volte basta un solo dente in pių di corona per raggiungere lo scopo, ma in genere si aumenta di due.