Visualizza la versione completa : quindi, anche fuori dall'Italia non capiscono una fava di moto.
http://www.motoblog.it/post/795097/bmw-motorrad-nuovo-record-di-vendite
non che me ne venga in tasca qualcosa, ma così forse la finiamo con sta storia che BMW vende solo in Italia perchè siamo tutti scemi.
matteo.t
24-07-2016, 08:57
Le Bmw sono ottime moto e vendono per questo motivo....che poi in italia facciano tendenza più che in altri paesi.... :cool:
feromone
24-07-2016, 09:23
Le BMW sono ottime moto che costano troppo....il mio parere è che spendere soldi che non si hanno per una moto che non si riesce a mantenere è da scemi BMW o Ducati o altro che sia!
I numeri trovano il tempo che trovano altrimenti guardando i dati di Honda ci sarebbe da piangere e pensare che in BMW siano dei pirla.....invece è tutto il contrario!
1100 GS forever
bah.....
mantenere una BMW costa come qualsiasi altra moto di pari cilindrata.
per il resto, Honda è un mondo a parte ma se parli con in conce italiani, se non fosse per gli SH e, quest'anno, per le AT piangerebbero di brutto!
federic0
24-07-2016, 09:45
Ma perché avete sempre bisogno di essere rassicurati di aver comprato la moto migliore? E i dati di vendita vi confortano così tanto? Ma stigazzi anche no?
....il mio parere è che spendere soldi che non si hanno...... è da scemi.....!
1100 GS forever
Bastava scrivere così , il resto è un corollario! 😉
Vale per tutto...dalle TV al plasma comprate a rate in su!
Tapatalk
Comunque, in merito ai sciemi, le vendite sono aumentate del 3% globalmente e del 7% in italia, quindi non é che l'articolo sistemi la cosa una volta per tutte😁
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Ma perché avete sempre bisogno di essere rassicurati di aver comprato la moto migliore? E i dati di vendita vi confortano così tanto? Ma stigazzi anche no?
a parte che sarebbe stiCazzi, perchè voler sempre dare giudizi su quello che scrivono gli altri senza sapere un cazzo di loro e finendo per scrivere belinate?
giessehpn
24-07-2016, 11:38
Le BMW sono ottime moto che costano troppo....il mio parere è che spendere soldi che non si hanno per una moto che non si riesce a mantenere è da scemi BMW o Ducati o altro che sia! ...
1100 GS forever
D'accordo! Specialmente sul fatto che tante moto e tanti modelli sono un po' troppo cari.
Non mi pare invece che la manutenzione di moto BMW sia più onerosa che quella di altre marche, parlando di "tagliandi".
La cosa più sorprendente è chi va sui forum bmw a dire che la bmw fanno schifo, si provasse sui forum specifici delle altre marche quanto si resta senza essere bannati,
flower74
24-07-2016, 11:48
... e che senso ha? Bannare uno che fa delle critiche sula marchio che possiede?
Io di forum del genere ne conosco uno ed, infatti, non ci posto più.
Ma poi ad esempio vanno sul tinga a scrivere "prendo x il q.lo quelli dell'elica" Ce ne sono diversi si divertono...
flower74
24-07-2016, 11:59
... bhe... il mondo è pieno di gente che non ha niente da fare e che trae soddisfazione da piccole cose... che ci vuoi fare.
Io trovo che con i dovuti modi, e non con risposte cafone che di solito accompagnano i soliti utenti, si può discutere sia del fatto che Bmw faccia delle grandi cose, come del fatto che faccia delle grandi cappelle.
Sai che palle dover leggere sempre e solo... oh... che bella la mia moto... o come va bene... oh ho la casa più bella e affidabile del mondo.
Utilità forum pari a ZERO.
flower74
24-07-2016, 12:00
a parte che sarebbe stiCazzi, perchè voler sempre dare giudizi su quello che scrivono gli altri senza sapere un cazzo di loro e finendo per scrivere belinate?
... visto che ti piace usare cazzi e stramazzi...
Allora che cazzo posti a fare una discussione se non vuoi che gli altri diano giudizi e scrivano qualcosa?
Forse non ti è ben chiaro come funziona un forum?
Come costi aggiunti , non mi risulta che i tagliandi es. su un Monster (o su un Tmax) li regalano ...mio nipote a Milano su un 620 ha speso 180 € per 3 kg olio piu filtro e 2 candele e m.o.
A proposito Big...come stai ? È un po' che non ti incrocio (l'ultima volta alla Palazzina mentre mangiavamo la ciccia al fresco) e spero tutto bene ;)
... visto che ti piace usare cazzi e stramazzi...
Allora che cazzo posti a fare una discussione se non vuoi che gli altri diano giudizi e scrivano qualcosa?
Forse non ti è ben chiaro come funziona un forum?
forse non ti è ben chiara la definizione di Off Topic, oltre a non conoscere il regolamento che vieterebbe post consecutivi.
a proposito di forum.
se uno ha da commentare in base all'argomento ben venga.
i commenti come il tuo, invece, non servono ad un cazzo visto che sono fuori contesto.
A proposito Big...come stai ? È un po' che non ti incrocio (l'ultima volta alla Palazzina mentre mangiavamo la ciccia al fresco) e spero tutto bene
tutto bene grazie.
ci torno il prossimo venerdì! ;)
er-minio
24-07-2016, 12:21
E state calmi.
In qualsiasi caso, il post originale di bigzana è in risposta ad un sacco di critiche, che ho letto anche io qui sopra, riguardo al considerare prettamente italiano il fenomeno delle (costose) BMW.
Sorpresa sopresa: è la stessa cosa anche all'estero e, sorpresa sorpresa, sono considerate da molti moto da fighetto pure all'estero.
Io, ad esempio, sopravvivo lo stesso.
chi va sui forum bmw a dire che la bmw fanno schifo, si provasse sui forum specifici delle altre marche quanto si resta senza essere bannati
È un forum dedicato alla BMW, ma una vasta parte degli utenti manco le ha le BMW.
Non vedo per quale motivo debbano essere allontante persone che criticano il marchio (di cui, a noi ci frega relativamente zero) a meno che non sia trolling estremo o si sfoci in litigate/flame.
Tra l'altro... criticare le BMW è una cosa "storica" qui sopra. :wink:
Son giovani, col tempo inizieranno a capire :lol:
Come costi aggiunti , non mi risulta che i tagliandi es. su un Monster (o su un Tmax) li regalano ...
3 giorni fa mi son preso un Tmax usato da massacrare in città al posto della moto. Avendo 9 anni, mi son fatto sostituzione olio e filtri da solo. Spesa 59€.
Ovvio Dab e sei stato bravo ad arrangiarti ma se vai in officina Yamaha senti che musica :(
e poi ne riparliamo quando cambi la cinghia. :lol:
;)
Pacifico
24-07-2016, 16:46
ma perchè... di gente che non capisce una mazza di moto sono solo in Italia?
PATERNATALIS
24-07-2016, 16:47
Avendo 9 anni, mi son fatto sostituzione olio e filtri da solo.
Avendo nove anni, il Tmacs non puoi neanche immaginare di guidarlo, sallo:lol::lol:
Strummer
24-07-2016, 16:48
3 giorni fa mi son preso un Tmax usato da massacrare in città al posto della moto. Avendo 9 anni
Non sei troppo piccolo per guidare un tmax :) :)
Strummer
24-07-2016, 16:49
Usti Pater , flic o floc ?
e poi ne riparliamo quando cambi la cinghia. :lol:
;)
La cinghia costa tra 49 a 69€. Si cambia in meno di 1 ora. Basta guardarsi qualche video su YouTube ed avere un attrezzo giusto (che ho).
Difficile che Yamaha mi veda in officina.
Lo so che menano forte, ecco perché faccio pratica da solo.
Al massimo, amico meccanico KTM che ogni tanto mi dava una mano col beta 498RR
Non sei troppo piccolo per guidare un tmax :) :)
Effettivamente Sto pensando ad iscrivermi ad un corso di Tamarro :lol:
Pater: non ti rendi conto come piega sto coso....:rolleyes: è come frena pure...-
Ah, completamente originale, niente cazzate da tamarro
Bmw faccia delle grandi cose, come del fatto che faccia delle grandi cappelle.
ecco, la sintesi e' questa. SIcuramente non ha una certa coerenza e costanza di caratteristiche nella gamma, sopratutto nella gamma moderna.
Una volta era praticamente monomodello rivoltato in tutte le salse.
Han fatto grandi cose sia nelle auto che nelle moto, come enormi cappelle sia nelle auto che nelle moto. Anche commercialmente, nonostante abbiano fama del marketing soprannaturale. Che tanto soprannaturale non e' in tutti i casi, se ricordiamo Rover e Husqvarna. Lo ridiventa se guardiamo il fenomeno gs o le auto serie M.
Effettivamente Sto pensando ad iscrivermi ad un corso di Tamarro
È entrato fresco fresco nella mia scuderia uno scooter Bmw 650 gt, in pratica l'ho preso in permuta nella vendita del mio "vecchio" GS, teoricamente avrei dovuto venderlo per rientrare...
Ho fatto l'errore di provarlo, ora è il beniamino delle altre moto, e pensare che quando li vedevo li consideravo né carne né pesce, miiiiiiiiii uno spasso....
Sto pensando di aggiungere un tmax nuovo.
TWISTER7474
24-07-2016, 23:20
È quì che si parla di oggetti modaioli???:lol::lol:
Si, qui si scrive di moto...
mascalzone_latino69
25-07-2016, 07:17
3 giorni fa mi son preso un Tmax usato da massacrare in città al posto della moto. Avendo 9 anni, mi son fatto sostituzione olio e filtri da solo. Spesa 59€.
Se ti sai arrangiare anche a fare il tagliando come il tuo ad una BMW R1200xx ti costa circa 70€...;)
E la spia service come la spegni??
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
er-minio
25-07-2016, 07:55
Con roba tipo il GS911.
TWISTER7474
25-07-2016, 08:18
Si, qui si scrive di moto...
:rolleyes::rolleyes::lol::lol::lol::lol:
Beh anche qui BMW vende molto bene. Il GS é stato quasi sempre in testa nelle vendite, solo forse negli ultimi due anni Yamaha con la Tracer e la Honda Africa Twin hanno intaccato il primato bmw. Ma dovrei verificare perché negli ultimi tempi non seguo così attentamente.
Per BMW penso sia un mix: buone moto da una parte e il fascino del marchio dall'altra fanno si che le vendite sono cresciute. Ovvio ha aiutato tanto la politica iniziata almeno 15 anni fa di produrre più moto con l'inserimento di molti modelli nuovi.
jocanguro
25-07-2016, 11:35
si può discutere sia del fatto che Bmw faccia delle grandi cose, come del fatto che faccia delle grandi cappelle.
Sai che palle dover leggere sempre e solo... oh... che bella la mia moto... o come va bene... oh ho la casa più bella e affidabile del mondo.
grandi parole ...
e poi c'è sempre l'effetto "mi iscrivo per lamentarmi"
ovvero nel forum è statisticamente molto più probabile beccare 90 persone scontente sulle 100 scontente in totale, che non le 10000 contente sulle 10000 in totale ...
(questa chi la capisce vince 4lt di olio ... (ma quale olio ?)
mascalzone_latino69
25-07-2016, 11:56
...alla mia S non esce nessuna spia del service !:cool:
la lasci accesa e te ne freghi !:cool:
jocanguro
25-07-2016, 17:14
e te ne freghi
assolutamente no ..
da te Aspes questa non me la aspettavo ...:(
http://www.motoblog.it/post/795097/bmw-motorrad-nuovo-record-di-vendite
non che me ne venga in tasca qualcosa, ma così forse la finiamo con sta storia che BMW vende solo in Italia perchè siamo tutti scemi.
Da quanto mi par di capire (di quel poco che capisco) più che delle critiche alla moto (parliamo di GS), spessissimo si legge dei giessisti e dei loro comportamenti cioè di come la si usa, dal modo di vivere (la moto) e dall'atteggiamento che assumono al limite dei ridicolo agli occhi dei motociclisti (o di coloro che si considerano tali).
Di critiche alla moto se ne leggono poche!
Strummer
26-07-2016, 11:06
A proposito di tmax e tamarraggine, nel mia personalissima classifica , poco fa , il N. 1 , a parte le caratteristiche d'ordinanza , Momo design, particolari dorati, marmittazza, tipo nemmeno giovanissimo iper tatuato ecc. soprattutto buldogg appoggiato sulla gamba , nemmeno legato con il guinzaglio , ancora essere tamarri ma coglioni....
Povera bestia !
Zio Marko
26-07-2016, 15:30
Al mio t max (versione abs 2005) quest'anno ho dovuto sostituire la catena di distribuzione (più piattello variatore, olio, liquido radiatore..) per la modica cifra di 670 euro... Da Terzimotor a Milano. Lavorano benissimo, lo scooter ora va molto meglio di prima, ma i conce ufficiali si fan pagare.. Non so quanto sarebbe costato cambiare la distribuzione ad una moto, ma credo di meno...! Non vi posto foto, ma vi assicuro che in quanto a protezione aerodinamica posso competere con le RT :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |