Visualizza la versione completa : porta blocca disco e catena
Andrea.P.
23-07-2016, 16:54
ciao
sto cercando una soluzione per mettere il bloccadisco (abus granit) e catena (sempre abus, city chain) quando non ho le borse laterali.
Il bloccadisco lo posso mettere sotto la sella, ma è scomodo ogni volta che mi fermo, dover aprire la sella. Cercavo un qualche contenitore da agganciare alla moto o addirittura pensavo a quelle piccole valige in metallo che ho visto qualche volta sui gs montate più internamente delle borse, diciamo sopra la ruota posteriore (credo servano per attrezzi o simili).
qualcuno che ha stesso problema mi può dare suggerimenti?
Al momento giro sempre con una borsa laterale (una sola)
grazie
andrea
se non sbaglio esistono d gli alloggiamenti in plastica che fissi al telaio e a cui metti il blocca disco per trasportarlo, visti su qualche moto, mai avuti, ma esistono, se non erro proprio abus
https://www.amazon.it/s/?ie=UTF8&keywords=abus+supporto&tag=slhyin-21&index=aps&hvadid=113371531640&ref=pd_sl_36jggx22x5_b
Andrea.P.
24-07-2016, 09:49
Credo di aver preso gli unici due pezzi che nn hanno la staffa per fissarli alla moto... Adesso cerco di capire se ne riesco ad adattare uno di quelli già esistenti...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sul sito abus trovi
https://www.abus.com/it/Sicurezza-moto-e-bici/Moto/Supporti
Per il granit dovrebbe essere questo https://www.abus.com/it/Sicurezza-moto-e-bici/Moto/Supporti/SH-37
Montato su f800gs
Altezza padana passeggero
Credo con cambio viti e aggiunta di foglio di gomma per "protezione"
JEAN_BUITRE
14-04-2017, 17:17
scusate la domanda ma avevo un K1300R e sotto la sella non ci stava nemmeno uno spillo.
Ora sto aspettando che mi consegnino l'XR.
Ma sotto la sella ci starebbe un lucchetto blocca-disco ? ? ? ?
Grazie - Jean
se ha le dimensioni di uno spillo :-)
JEAN_BUITRE
14-04-2017, 18:29
Ahhhh...... ecco ..... ci speravo :angry7: :angry7:
Ciao Andrea se hai comprato il Granit Slegd 77 esiste il suo porta lucchetto che puoi fissare dove vuoi, te lo dico perché io l'avevo su un vecchio FZ1 adesso con XR lo metto sotto la sella, se per caso trovo il mio vecchio porta lucchetto te lo regalo.
Mandami un MP che ti do il mio telefono.
Andrea.P.
15-04-2017, 10:47
ciao toki68
grazie per l'offerta ma ho "purtroppo" preso un granit detecto x plus 8077 di cui sono peraltro molto soddisfatto ma che non è compatibile con il tuo porta blocca disco.
cercherò qualche borsa (tipo quelle per gli accessori delle macchine fotografiche) da legare al telaio, anche se la cosa non mi convince molto.
appena lo trovo in qualche negozio provo anche il toolbox della givi (s250) per vedere se riesco, con qualche adattamento, a incastrarlo tra i telaietti delle borse.
andrea
chiccobel
19-04-2017, 23:24
Io il blocca-disco lo metto in una piccola borsettina della tucano-urbano trovata in garage (che nemmeno ricordavo di avere), tipo porta telepass, con il velcro sul retro che ho posizionato sul porta targa, x me un'ottima soluzione. Prima avevo provato a metterla al manubrio, ma si incasinava con la chiave della moto e rischiava di impedirmi i movimenti del manubrio
chiccobel
20-04-2017, 18:30
come avrete forse letto in altro thread, stamattina mi hanno fregato l'astuccio porta bloccadisco che avevo posizionato come sopra ... no comment
Andrea.P.
20-04-2017, 22:28
che bastard... che sono! Non è possibile che non si possa lasciare nulla e te lo fregano. però l'idea è buona. adesso cerco anche io un astuccio...economico.
grazie
chiccobel
20-04-2017, 23:52
Anch'io non mi arrendo, cercherò qualcos'altro. Quando avrai trovato ciò che cerchi, segnala qui sul forum, mi raccomando.
JEAN_BUITRE
25-04-2017, 19:05
se ha le dimensioni di uno spillo :-)
XR arrivata ...... ma il bloccadisco ci sta eccome !!!!!!
Compreso qualche attrezzo e rete elastica.
:dontknow: :dontknow: :dontknow: :dontknow:
JEAN
chiccobel
26-04-2017, 00:01
Si anche io ho ripiegato e l'ho messo sotto la sella, vedrò come mi trovo con la manovra apri/chiudi quotidiana che è un po' una menata...preferivo il mio astuccio esterno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |