Visualizza la versione completa : S1000XR, ti amo ma ti lascio!
eh sì, dopo 6 mesi e 5000 km di sole curve insieme ho deciso di lasciare la mia moto!!!!
Bella, tutta agghindata di special parts che mi sono divertito a trovare farle indossare, mi mancavano giusto i cerchi forgiati... (e avevo abbandonato l'dea della pompa radiale perchè sostituendo la pompa assiale di serie si innesca una reazione a catena dispendiosa e dal risultato incerto).
Ho deciso di vendere per diversi motivi:
1- pensavo di fare viaggi e invece facevo solo delle SS45, dei "Bracchi" e dei "Turchini" (con gomme da strada-pista che mi danno la confidenza che desidero al contrario di altre coperture adatte a lunghe percorrenze)... non ho lo spirito del viaggiatore, quantomeno non per viaggi di più di una notte, non mi adatto a dormire negli ostelli da bikers e soprattutto non guido con la pioggia o con condizioni meteo avverse che si possono incontrare in un viaggio di più giorni in certe zone tipiche di chi fa del moto turismo. Quindi non avrei mai giovato dell'utilità della predisposizione al navigatore satellitare ne avrei sfruttato una grossa percentuale di utilità del mezzo.
2-Con l'XR mi sono messo dietro, o comunque stavo molto vicino, agli amici che con le altre moto vedevo in cima al passo!!!
La "motona" supplisce incredibilmente alle lacune tecniche e alla manetta del pilota, ne ho goduto moltissimo da principio, ma dopo 5k km le mie sensazioni alla guida si sono un pò "appiattite". Le prime curve della giornata sono da sorriso nel casco a 150 denti, poi dopo qualche km mi capitava di pensare ad altro, potevo permettermi di pinzare a centro curva senza ribaltarmi o di sbagliare marcia e uscire da un tornante di seconda con la quarta tanto la krukka ti tira fuori senza problemi... Se per qualcuno questi sono pregi è la moto perfetta, io amo un tipo di guida più concentrata, sportiva e impegnata ... quando sono stanco mi fermo al bar del passo e mi riposo, poi si riparte.
3-avrei voluto portare la moto in pista ma non me la sono mai sentita...
Le cose che mi mancheranno:
1-il quick shift, iniziavo ad usarlo veramente in modo efficace (anche perchè usare la frizione dell'XR non è un esperienza delle più piacevoli: la leva vive di vita propria, non reagisce mai nello stesso modo ai cambi marcia)
2-gli scoppiettii in rilascio!!!!
3-l'erogazione perfetta del RBW e del 4 in linea.
infine, la moto che andrà a sostituire l'S1000XR: DUCATI HYPERMOTARD 939 SP
Cercavo una "motina" leggera e stilosa, un'arma da curva dotata di componenti di livello, con guida alta (visto che mi ci sono abituato), la possibilità di andare in pistine non troppo veloci, la possibilità di montare 2 "valigette" per una notte fuori (la Hyper SP monta il plexi e le borse della hyperstada...) e di portare bimba a scuola e moglie a mangiare il gelato.
Non ho mai avuto un bicilindrico e voglio provare a "domarne" uno... spero di farcela, mi metterò lì con umiltà a capire come farlo girare e come tirarne fuori il massimo consentito dalle mie (limitate) capacità, nella speranza di non perdere bulloni per strada o "pisciare" olio in giro come narrano le cronache che hanno dato vita al detto: "Ducati soldi buttati"!
Un saluto a tutti: gli amici che ho conosciuto sul forum e che sicuramente incontrerò perchè sono in contatto con alcuni di loro e i giessisti che sentono le vibrazioni fantasma nei test drive dell'XR e che non conoscono le altre moto della gamma BMW oltre al boxer da "notaio"...
giansir85
23-07-2016, 14:36
Spero ti troverai bene col nuovo mezzo...se torni indietro mi troverai sempre qui io la XR la cambio solo col nuovo modello quando uscirà..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Potresti provare una sd 1290... Normale o gt... Motore mooolto meglio del multi ... Comoda ma agile! Se non lo hai fatto io un giro a provarla lo farei...
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Potresti provare una sd 1290... Normale o gt... Motore mooolto meglio del multi ... Comoda ma agile! Se non lo hai fatto io un giro a provarla lo farei...
L'ho provata, non e' male ma e' una cilindrata immotivatamente grossa e soprattutto non mi piace esteticamente, ne la naked ne la GT... PS: non prendo la Multi (l'ho provata prima dell'XR e non mi è piaciuta affatto!) prendo la Hypermotard SP 939
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160723/18500db3535243a0ec7f13325848201a.jpg
pacpeter
23-07-2016, 15:07
Non ho mai capito perché gli smanettoni dei passi quando si parla di pista si tirano indietro.
Divertiti con la ducatona
Perché in pista non sono capaci
Perché in pista non sono capaci
Non l'ho capita.
XRossano
23-07-2016, 15:14
Ti auguro di venderla DJ,perche' io non ci riesco proprio.Alla fine,anche se non avevo dubbi,le bmw le vendi esattamente come le altre.Purtroppo me la terro' anche se non e' la moto adatta a me.Sara' anche una gran moto ma solo,come dici tu,se la utilizzi per viaggi.Personalmente preferisco moto piu' leggere e reattive,tipo la MT-10.Ho fatto la cazzata di comprarla ed ora pago dazio...
🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙊🙉🙉🙉🙉🙉🙉🙉🙉🙉🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈
Mi mancherai! Te lo dico da eterosessuale!!!
Alex1972
23-07-2016, 15:35
Ecco Fabry. Io avevo provato SCHERZANDO a "fartelo dire" nell'altro post. Ne hai fatto uno dedicato e hai fatto benissimo ;-)
Come la tua nuova scelta. Moooolto bene :-)
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Spero ti troverai bene col nuovo mezzo...se torni indietro mi troverai sempre qui io la XR la cambio solo col nuovo modello quando uscirà..
Esatto!!! Ben detto!
Ti auguro di venderla DJ,perche' io non ci riesco proprio.Alla fine,anche se non avevo dubbi,le bmw le vendi esattamente come le altre.Purtroppo me la terro' anche se non e' la moto adatta a me.Sara' anche una gran moto ma solo,come dici tu,se la utilizzi per viaggi.Personalmente preferisco moto piu' leggere e reattive,tipo la MT-10.Ho fatto la cazzata di comprarla ed ora pago dazio...
Venduta in 48 ore, alla fine l'ha comprata un mio amico tutta in blocco con le parti speciali... Cmnq dopo averla inserzionata mi chiamavano in continuazione...
PS: ho scoperto che anch'io preferisco moto piu' leggere...
XRossano
23-07-2016, 15:59
Questa e' l'ennesima dimostrazione che son sfigato hahaha.Comunque mi fa piacere che ci sei riuscito DJ,io alla fine penso che la svendero' perche' mi sta proprio sulle palle...
Questa e' l'ennesima dimostrazione che son sfigato hahaha.Comunque mi fa piacere che ci sei riuscito DJ,io alla fine penso che la svendero' perche' mi sta proprio sulle palle...
Mettila a 13k. E' la valutazione Eurotax, la vendi in un giorno.
DjRisso
Della bicilindrica ti stuferai e la venderai anche prima di questa Bmw.
Gli "animali" da tornante domenicale con tuta in pelle..... perdono il pelo ma non il vizio.....
ricordalo, il bicilindrico non ti salverà ......
PS senza offesa è !!!!!!
@xpdev ho scelto esattamente una moto da animale da tornanti con la tuta di pelle...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160723/b6d204711aa944f15edf31a903b6cac6.jpg
Si si, ma il bicilindrico non ti andrà a genio, fidati se sei abituati ai plurifrazionati
Ps vendere a quotazione eurotax una moto con meno di 1 anno è un bagno di sangue economico.
Non tutti sono disposti a sopportare una perdita cosi forte in poco tempo.
XRossano
23-07-2016, 16:53
@xpdev :-)))
Piu' aspetti e più perdi... Cmnq se non mi andrà a genio il bicilindrico prendero' un 4 in linea euro3 usato vendendo l'hyper eurotax...
FATSGABRY
23-07-2016, 16:59
A prezzo alto si vende solo il gs in casa BMW..adv
XRossano
23-07-2016, 17:04
Sicuramente FATSGABRY,sempre se trovi da venderlo.Ho un amico con un GS ADV che ha dovuto sputar sangue per venderlo e,alla fine,l'ha dovuto svendere per non vederlo piu' (tra parentesi era perfetto).La facile rivendibilita' dei prodotti bmw e' una leggenda metropolitana creata ad arte da mamma bmw (bravissima nel marketing,ma molto meno in serieta' costruttiva)
Il GS non lo comprerei neanche se in fase di rivendita mi dessero il doppio di quello che l'ho pagato!
FATSGABRY
23-07-2016, 17:17
Il gs adv fa figo..unica moto che si vende
C'è poco da fare..
Nei conce dura poco ed infatti non ci sono.
Tanto triste aver moto che sono bellissime ma che nessuno sa nemmeno come cercare su subito.it
XRossano
23-07-2016, 17:19
Una moto si compra perche' fa figo? Sai una cosa? Questo e' realmente molto triste,non quello che dici tu...
Forse 5/6 anni fa, ormai non più.
Troppi nuovi presi con finanziamento e poi venduti dopo poco tempo.
La realtà è che i finanziamenti ammazzano il mercato dell'usato....
salvo vendere a basso prezzo.
FATSGABRY
23-07-2016, 17:27
Io seguo solo il mercato del gs adv perché sento gli amici che comprano e vendono..cambiano.
Non che io sia proprio interessato..mi tengo la mia e il mondo BMW finisce li per me.
Però vedo in giro solo quelle e dunque hanno tanta richiesta
Tanta richiesta non significa vendere al prezzo giusto.
Tanta richiesta non significa vendere al prezzo giusto.
Neanche l'ORO se lo rivendi lo fai al prezzo giusto!
XRossano
23-07-2016, 17:54
Immagino DJ che la tua frase sia un modo di dire,l'oro lo vendi al valore di mercato che puo' salire o scendere a seconda dei momenti (in questo periodo per esempio non ti consiglio di comprarlo,ma sicuramente potresti rivenderlo bene).Le moto sono un po' diverse,i prezzi esistono ma e' molto difficile che siano rispettati.In pratica,a parte casi rari,spesso devi rivenderla ad un prezzo inferiore al valore reale...
Immagino DJ che la tua frase sia un modo di dire,l'oro lo vendi al valore di mercato...
Non parlo di oro puro ma di lavorato a 750... Ma siamo fuori tema...😏😏😏
XRossano
23-07-2016, 18:10
Esatto,leggermente OT hahaha
Le moto sono un po' diverse,i prezzi esistono ma e' molto difficile che siano rispettati.In pratica,a parte casi rari,spesso devi rivenderla ad un prezzo inferiore al valore reale...
A vendere le moto ci perdi sempre! A parte rarissimi casi... Mi e' capitato di comprare una Buell XB12 (usata) e rivenderla un anno di distanza (dopo che Erick Buell fu scaricato da H-D) a 500 euro in piu' di quanto l'avevo pagata!!! Per il resto un bagno di sangue...
Galaphile
23-07-2016, 18:38
mi tengo la mia e il mondo BMW finisce li per me.
Allora hai sbagliato a postare. Sei nella sezione 4 in linea XR ;) ;) :mad:
Galaphile
23-07-2016, 18:39
Xrossano la tua moto non la vendi perché te la sei mal pubblicizzata da solo. La gente che guarda gli annunci su internet legge anche i forum 😉
pacpeter
23-07-2016, 18:43
In pratica,a parte casi rari,spesso devi rivenderla ad un prezzo inferiore al valore reale...
Quale sarebbe il valore reale? Chi lo stabilisce?
Non é polemica , per sapere.
Bluerrad
23-07-2016, 19:01
Un saluto a tutti: gli amici che ho conosciuto sul forum e che sicuramente incontrerò perchè sono in contatto con alcuni di loro e i giessisti che sentono le vibrazioni fantasma nei test drive dell'XR e che non conoscono le altre moto della gamma BMW oltre al boxer da "notaio"...
Ma come, fino a settimana scorsa eri il paladino della xr!?
Bellissima scelta, ho guardato anche io la SP tempo fa, per utilizzarla per giri brevi, veloci, con guida costantemente impegnata. Una moto leggera e perfetta per percorsi stradali.
Poi mi sono accorto che tra la qualità delle strade e delle sua utenza, in strada devo andare più piano, allungare i tempi e le percorrenze di utilizzo, e contestualmente il comfort di marcia.
È un discorso più complesso ma la verità è che ho comprato un GS, nonostante lo abbiano i notai e ce ne siano troppi: è la moto più veloce per spostarsi da un punto a ad un punto b casuali sulla terra. Lei semplicemente va. E la XR,semplicemente, vibra. 😁
Allora hai sbagliato a postare. Sei nella sezione 4 in linea XR ;) ;) :mad:
45 minuti di applausi!!! E' uno di quelli che citavo nel post...
Alex1972
23-07-2016, 19:48
Grande saggezza Bluerrad.
Paolo Grandi
23-07-2016, 19:50
In bocca al lupo!
Un amico ha la Hyper 800 con kit valige.
Si trova benissimo. La moto va bene. A parte un cerchio piegato e il radiatore crepato sostituito in garanzia.
P.S.: puoi rimanere qui anche se hai una moto diversa ;)
....nonostante lo abbiano i notai e ce ne siano troppi: è la moto più veloce per spostarsi da un punto a ad un punto b casuali sulla terra. 😁
Tristezza sconfinata! Due ruote per andare da A a B!? ...meglio il TMAX!
Ma come, fino a settimana scorsa eri il paladino della xr!?
😁
Lo sono ancora! Non posso che parlarne bene, la miglior moto che abbia mai avuto!!! Infatti quando sento dire che vibra mi incazzo perche' e' un giudizio deviato da gente che guida moto senza sospensioni e in motore come quello dell'Alfa Sud!!!
Bluerrad
23-07-2016, 20:15
Tristezza sconfinata! Due ruote per andare da A a B!? ...meglio il TMAX! (Che se ci metti l'Akra ha lo stesso "sound" e nel traffico e' piu' snello e comodo anche in virtù del fatto che e' mono marcia...)
Perdonami, ho lasciato spazio a fraintendimenti. È una frase che un bravo giornalista usa per descrivere la Porsche 911 Turbo: l'auto definitiva, il mezzo più veloce per spostarsi da A e B: possiamo discuterne, ma il concetto è che efficace e comunque diverte.
Per la GS, e in campo motociclistico, è ancora più vero perché la puoi usare fuori dall'asfalto. Ma sull'asfalto va, veloce, sicura, rapida. E lo fa emozionando, magari meno di altre moto, perché lo fa con troppa facilità. Ma quando ti guardi indietro e vedi quanta strada hai fatto o guardi il tachimetro e vedi che stai facendo la curva che facevi con la naked, fuori, con il gomito piegato, con il fisico e la fatica (divertendoti) ad una velocità molto simile, sorridi, perché è maledettamente efficace, è ben pensata.
Non è frigida. Lo è più della XR probabilmente, te lo concedo, per quanto poco la abbia provata. Però vibra meno...😇
Stavo per farti i complimenti per avere almeno comprato italiano... Poi mi sono ricordato che passi da una tedesca, ad una tedesca. 😔
Quoto tutto, e' inevitabile. Ho capito cosa volevi dire.
Stavo per farti i complimenti per avere almeno comprato italiano... Poi mi sono ricordato che passi da una tedesca, ad una tedesca. 😔
Quando Audi ha acquisito Ducati ho pensato che prima o poi ne avrei comprata una confidando nel rigore teutonico... Speriamo bene...
https://www.youtube.com/watch?v=TvnCvHoaAXE[/url]
heheh la solita ducati...:lol::lol::lol::lol::lol:
Il solito coglione...
XRossano
23-07-2016, 20:32
@Galaphile : non voglio fregar nessuno,se una moto ha dei problemi perche' devo nasconderli? Poi non mi preoccupo,visto quel che leggo nel forum magari prende fuoco e me la ripaga l'assicurazione hahaha (entro il primo anno di vita mi rimborserebbero il valore del mezzo da fattura,pensa un po') @ Pacpeter : esistono le quotazioni Eurotax,prezzi da terzo mondo a dir il vero e non mi stupisco perche' credo che siano di provenienza assicurativa (in pratica stabiliscono il valore della moto che le compagnie rifondono in caso di furto o incendio,per cui sicuramente redatte in base alla loro convenienza) e poi puoi trovare altre valutazioni dell'usato su alcune riviste specializzate...
Galaphile
23-07-2016, 20:35
Molti concessionari si basano sulla quotazione di moto it.
Anche io quando ho venduto la moto che avevo prima di questa ho venduto sulla base di questa r ci sono voluti 3 gg. Ed era una f800gs.
Galaphile
23-07-2016, 20:36
Cmq rossano poi la chiudo qua. C'È differenza tra nascondere ed enfatizzare.
ha parlato quello che compra la moto per i passi quando sui passi ci sono i 50. chissa come la menarai sul forum ducati. qui hai fatto due maroni a tutti con la moto che non partiva una tantum .. quella si rompe appena esce dal concessionario
https://www.youtube.com/watch?v=lN6LNf2Zot0
https://www.youtube.com/watch?v=DANM-U6Wwkw
https://www.youtube.com/watch?v=gZRD_Xj7YWw
... :lol::lol::lol:.. la moto da passi a 40-50 anni ma comprati una play station!!:lol::lol::lol:
Con la Biemmevu sono stato piu' dal meccanico che in strada, peggio di così', può saltare in aria?!
Le quotazioni dell'usato dei concessionari (e dei banditi, gli assicuratori) sono quelli di eurotax.
Le moto si aggiustano, al massimo si cambiano... gli imbecilli lo rimangono finche' non crepano! No problem. Io chiudo qui. Non ho voglia di innervosirmi a babbo...
Alex1972
23-07-2016, 21:11
Perdonami, ho lasciato spazio a fraintendimenti.....
Sarò ripetitivo ma straquoto di nuovo. Tutto. Grande equilibrio.
XRossano
23-07-2016, 21:20
@ Galaphile : secondo te enfatizzo? Sinceramente leggendo i post di questo forum relativi a vari problemi,non mi sembra...Sicuramente mi aspettavo una maggiore affidabilita' e non ti nascondo che non mi fiderei a fare un viaggio col rischio di rimanere a piedi.Alla fine per adesso la mia ha sofferto solo della perdita d'olio,quello che mi spaventa sono gli altri problemi che leggo.Devo forse pensare che son tutte fandonie? Non credo...
Galaphile
23-07-2016, 21:22
Decidi da solo Rossano
Alex1972
23-07-2016, 21:38
Peppone. Ma gli ultimi due video? Senso? Con l'Hyper ti sdrai a prescindere oppure è Dj che deve farlo secondo te? O è per enfatizzare il concetto della "moto per volpi"?
XRossano
23-07-2016, 22:18
Mi dispiace per te peppone,ma non conto di prendere una ducati
dallemark
23-07-2016, 23:07
Mah...io sono a 30.000 km e ci sono pure andato in Marocco, a parte la batteria fino ad ora e' una moto perfetta (...ma per la batteria la colpa era del concessionario che non mi aveva notato quella maggiorata)
Secondo me la tua è voglia di cambiare giocattolo, forse dovuto al fatto che le tue possibilità economiche lo permettono, non si spiegherebbe altrimenti l'aver comprato quasi tutto quello che si poteva cambiare rispetto alla moto di serie e poi il fatto che pensavi di fare viaggi o usarla per più giorni in posti lontani anziché le solite tre strade....ma scusa, forse lo sapevi anche prima questo. Diversamente io la terrò fin che posso sapendo i sacrifici fatti per averla, voglio imparare a usarla bene e a far si che sia sempre un divertimento, sicuramente al tuo posto farei lo stesso, anche con le auto, però non posso.
Non ti conosco personalmente ma mi spiace non avere più il "guru" a cui riferirmi. Mi spiace DJ ma ti capisco perfettamente. Ho ordinato giusto ieri il puntale in carbonio come quello che tu hai montato sulla tua.
Fra le oltre 30 moto che ho posseduto ho avuto il piacere di avere anche una Hypermotard S. (parliamo del 2012). Ovviamente era una seconda moto, giusto il giretto domenicale breve. L'ho venduta a 2500Km. Non perché non andasse bene... anzi, grande libidine! Però, zero riparazione aerodinamica (a 130Km/h ti strappava le braccia), tutti i moscerini spiaccicati sulla giacca.... insomma moto da "ragazzino". Ho superato i 50anni e le moto troppo scomode non fanno per me. Ho avuto anche GS e K6 (grandissima moto). Ma devo ammettere che ho trovato la moto quasi "ideale" nell'XR. Sappiamo che nella vita vita non esistono le cose "ideali"... Non esiste la donna "ideale", come il lavoro "ideale", come la casa "ideale"....... E' semplicemente una rincorsa ad avvicinarsi il più possibile a ciò che idealmente vorremmo. L'XR non è troppo pesante, ripara bene dall'aria, puoi andarci a passeggio a 50 Km/h in 6a come farti la sparata sui passi, puoi metterci le valigie ..... insomma si avvicina moltissimo al concetto che io ho di moto "ideale". Ha sicuramente anche qualche difettuccio ma anche dei grandissimi pregi. Fra tutti il motore più equilibrato che io abbia mai guidato (ricorda molto l'erogazione del K6). Prima di acquistarla ho provato tutto il provabile (KTM 1290 Superduke, MT10, Multistrada, Triumph Tiger sport) ma è stato amore a prima prova!
Come ti dicevo all'inizio però ti capisco. La moto è un mezzo per divertirsi, non è solo un mezzo di trasporto e se non ti diverte più hai fatto bene a cambiarla.
Spero ti troverai bene con L'Hyper.... Tienici informati!
non so se è gia stata menzionata ma hai preso in considerazione la dorsoduro 1200?
io da ex possessore posso dirti che è PAZZESCA.
con i rapporti un attimo piu corti dell' originale diventa un drangster da tener giu, ti teletrasporta tra una curva e l' altra e puoi piantarla in curva a 160 come su un binario!!!
l' ho cambiata dopo qualche anno per i motivi che invece cerchi tu, va domata, sempre, senza compromessi.
il motore è cattivissimo soprattutto ai bassi, sale di giri velocissimo, cambio secco e corto, scarichi alti che in rilascio sembra na contraerea, 140 cv messi giu solo per correre ( e dico 140 perche ai 130 dichiarati non ci crede nessuno) tutto sull' ingombro della 750.
se per la ducati hai la scimmia è un discorso .... ma se cerchi davvero una moto da pazzi valutala moooolto perche, per me, è la scelta giusta :)
Alla fine te ne pentirai..spero di no per te ma sarà così.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
SteekHutzee
24-07-2016, 11:09
Una curiosità DJ,al massimo quanto tempo hai tenuto una moto e cos'era?
darkdevil
24-07-2016, 13:29
peppone hai messo il video della 796 io lo tenuta e devo dirti che quella era una bara ambulante dopo 2 ore di curve ti dovevi fermare perchè la forca si surriscaldava e non frenavi non piegavi e senza preavvisi in modo repentino ho rischiato di morire in 2 occasioni la terza prima che arrivasse lo venduta, ma è un problema di tutte le 796. Un mio amico ha una 1100 evo sp da 6 anni 45000 km tutti su passi di montagna mai avuto un problema mai rimasto a piedi (senza benzina 2 volta la vecchia aveva serbatoio da 12 lt.) dj ha preso la sp sospensioni da urlo ed è contento e crede che sia la sua moto ideale e spero
anch'io che lo sia per lui. Io posso solo dire che con le moto italiane ho chiuso (forse sfiga mia) stavo per appendere il casco al chiodo e questa per fortuna mi ha fatto ritornare la gioia di andare in moto tra hyper 796 brutale 800 e in precedenza rsv 1000 solo problemi e terapie dallo psicologo. Poi vedendo che la mia non ha problemi e alcuni si dipende molto dal dealer che si rivolge.
Una curiosità DJ,al massimo quanto tempo hai tenuto una moto e cos'era?
Massimo 2 anni, circa 30000km... Quando la "domino" la cambio (vedi XR)... Oppure se non riesco a domarla la cambio (le millone supersport ad esempio proprio non riesco a sfruttarle, troppi CV). Le due moto che ho tenuto di piu' sn state la Street triple e l'R6: due "palestre su ruote", le moto rispettivamente piu' divertenti e formative che ho avuto...
Se aspetti oltre, tra anni e kilometraggio non di danno niente quando le rivendi e te le devi tenere a vita...
Custom, complimenti, per me sei il prototipo dell'utente dei forum ideale.
Riguardo alle moto per me sono come le donne, tu puoi dire che è una zoccola o che non è la donna ideale, ma quando uno è innamorato non c'è consiglio che tenga, deve provare sulla sua pelle.
Infine il prezzo dell'usato. Naturalmente eurotax o qualsiasi altro giornale da una valutazione, ma il prezzo lo fa il mercato:
se una rivista dice che vale 10 poi la metti su autoscout e vedi che gli altri la vendono a 8, se vuoi venderla ti devi adeguare.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Innanzitutto quando compri una moto lo fai "di pancia", non e' un furgone per la ditta o l'auto familiare che deve svolgere una funzione di utilita' al minimo prezzo per cui ne pianifichi la vita media... Quando mi viene la scimmia motociclistica sono come l'amico che si innamora della troia della compagnia, anche se glielo dici non cambia nulla, rischi di perdere un'amicizia e lui continuerà per la sua strada... Io pensavo di avere la vocazione del moto turista ma quando era il momento di partire mi sono tirato indietro (per le ragioni che ho esposto nel primo post)...
Poi ho fatto un cambio praticamente alla pari. Avendo fatto una "special" l'ho rivenduta subito e "bene", permettendomi di ricomprare un mezzo che, di per se' costa meno dell'XR, (quindi qualcosa inevitabilmente ci ho perso) ma che e' quello che voglio ora.
Ps: la XR la impari a guidare che sei ancora in rodaggio!
Alla fine te ne pentirai..spero di no per te ma sarà così.
Spero di no anch'io!😏😏😏
non so se è gia stata menzionata ma hai preso in considerazione la dorsoduro 1200?
io da ex possessore posso dirti che è pazzesca
La DD mi e' sempre piaciuta, ma la avuta un amico e l'ha rivenduta immediatamente a causa di mille problemi.... Conto sulla DucAUDI, magari le cose sono un po' meglio di Aprilia... Senno' piu' che per la Dorsoduro sarei stato per la Tuono!!!!
@valemix mi sono accorto poco dopo che abbiamo fatto lo stesso l'esempio della donna zoccola! Ma non avevo ancora letto il tuo post, stavo rispondendo in ordine cronologico.... Vedo che la pensiamo nello stesso modo!
darkdevil
24-07-2016, 18:24
Sì ma ripeto è soggettiva la cosa molti con le italiane si sono trovati bene
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dj, ;)
A proposito di rodaggio.... auguri!!!
Se non hanno cambiato sono 2500km!!!
:D :D :D
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Fra le oltre 30 moto che ho posseduto ho avuto il piacere di avere anche una Hypermotard S. (parliamo del 2012). Ovviamente era una seconda moto, giusto il giretto domenicale breve. L'ho venduta a 2500Km. Non perché non andasse bene... anzi, grande libidine! Però, zero riparazione aerodinamica (a 130Km/h ti strappava le braccia), tutti i moscerini spiaccicati sulla giacca.... insomma moto da "ragazzino". Ho superato i 50anni e le moto troppo scomode non fanno per me........
Quoto tutto il messaggio, cioè lo quoterei ma il rigido Regolamento lo vieta. Del resto le moto tedesche esigono un forum all'altezza del loro "glorioso" passato! 😂😂😂
Cmnq io a 42 anni vado al lavoro e faccio tutte le commissioni, tutti i giorni, estate e inverno con questo elaboratissimo Booster!! 😂😂😂
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160724/9cab4098b95bea61f4c93866b276b449.jpg
Ho la sindrome di Peter Pan... (E mi alleno tra bici e palestra tutti i giorni senno' le moto sportive ti massacrano!!!!)
Superteso
24-07-2016, 21:00
non ho capito molto dal lungo post iniziale :( d'altra parte capisco come guido :lol:...... capisco na mazza o poco :-o
maaaaa lasci il forum?
managdalum
24-07-2016, 22:04
...E mi alleno tra bici e palestra tutti i giorni senno' le moto sportive ti massacrano!!!!
Per andare per passi devi allenarti tutti i giorni in bici e palestra?
E quelli che prima che ti prendessi la XR vedevi "in cima al passo" come si allenano?
Poi scusa, ma di gente che sui passi va spedita ne ho vista, ma nessuno che avesse bisogno di fermarsi a riprendere fiato
... quando sono stanco mi fermo al bar del passo e mi riposo, poi si riparte...
ma forse ho capito male io e i passi li fai in bicicletta ... :lol:
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 22:07
http://m2.paperblog.com/i/85/856822/ti-stimo-fratello-ma-anche-no-T-hG8Xws.jpeg
Sent from Tapatalk on NeXT
che uomo! sono basito. Chapeau.....
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 22:11
Va DJjeo. Hehe
non ho capito molto dal lungo post iniziale :( d'altra parte capisco come guido :lol:...... capisco na mazza o poco :-o
maaaaa lasci il forum?
Se non hai capito il post iniziale o hai qualche problema con la lingua o sei intelligente ma non ti impegni abbastanza...🤔
Saluto i "pen friends" del forum che non sono nel gruppo watsapp "XR" che in questi mesi e' nato e cresciuto in un clima sereno e costruttivo, leggo gli ultimi messaggi pertinenti, poi log out e a mai piu' rivederci....
L'unico forum che io abbia mai abbandonato. Su Tapatalk ne ho 16 in lista...
Scusa dj. ..........così per sapere....alla fine quanto ti è costata sta xr compresi gli ammenicoli in carbonchio e menate varie?
E a quanto l'hai venduta?
Così per capire il giochetto semestrale quanto ti è costato....
Per andare per passi devi allenarti tutti i giorni in bici e palestra?
E quelli che prima che ti prendessi la XR vedevi "in cima al passo" come si allenano?
Fai cinque o sei volte il Bracco o Rossiglione/Tiglieto avanti indietro con una moto VERA, muovendoti sulla sella e poi ne parliamo!
Quelli piu' veloci hanno o piu' fisico o piu' manetta... O piu' di entrambe!
L'unico forum che io abbia mai abbandonato. Su Tapatalk ne ho 16 in lista...
Raga, si fa una fiaccolata triste in memoria di djpermalos?
Inviato dal mio LG-H815
Raga, si fa una fiaccolata triste in memoria di djpermalos?
Inviato dal mio LG-H815
Si dai bruciate un cancello boxer in mio onore! 😂😂😂😂😂
era da un pò.......:happy1:
mi è venuta anche sete....:drinkers:
Superteso
24-07-2016, 22:33
Bon ora ho capito 😊
Non mi stappo certo i capelli, visto gli esiti.
Very incazzive... se non lo sai, sallo.
roberto40
24-07-2016, 22:34
Non avrai venduto mica perchè vibrava troppo?
Fai cinque o sei volte il Bracco
Uuuuummmmm.......ma tu sei di quelli che fanno avanti e ndrè su per il bracco con il ginocchio in terra?
Sono serio ......ma vi divertite così tanto?.....
Un mesetto fa ho beccato due postini che ci hanno passato in curva contromano mentre io con l'rt e figlio dietro mi stavo premurando di finire la curva per scansarmi e non fargli perdere qualche millisecondo. ......gli è andata bene che erano allenati e non hanno avuto la necessità di riprendere fiato al tagliamento. ......rotfl.....
Non avrai venduto mica perchè vibrava troppo?
Ebbene si, vibra e scalda troppo!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Djrisso, se però stai allo scherzo e nn ti incazzi non c'è gusto.
Prendine atto su.
Inviato dal mio LG-H815
managdalum
24-07-2016, 22:42
.... Su Tapatalk ne ho 16 in lista...
aspetta che indovino:
1. Quellichemiaspettanoincimaalpasso
2. Quellicheincimalpassosonosfatti
3. Quellichelemotosportivetisfanno
4. Quelichelamatematicanonèunopinione
5. Quellicheilboostervadaddio
6. Quellichepensavanodiandareacaponordenonsonoarrivat iapuntachiappa
7. Quellidelcappellino
8. Quellicheallaconsolle
9. Quellichesenevannosbattendolaporta
10. Quellichefannoillogout
11. Quellichesarebbemegliofacesserouoting
12. Quellichesonointelligentimanonsiimpegnanoabbastanz a
13. QuellidellamotoVERA
14. Quellicheadessosonocazzideldesmoforum
15. Quellichelevibrazioniallepartibassepossonofaredann imoltopiùsu
16. Quellideiqualinonsentiremolamancanza
:lol::lol::lol:
@pippo
Un mesetto fa io con l'XR e un amico con la Panigale, abbiamo incontrato due paracarri con delle biemmevu da viaggio (uno con la casacchina gialla) che davano piu' noia di un camper! Eri tu!?!? Ahahaha
aspetta che indovino:
1. Quellichemiaspettanoincimaalpasso
.....
Ti dai da fare per essere simpatico ma non ci riesci bene.... I cabarettisti sembrano scemi ma in realtà non lo sono!
@managdalum
mio cuggino ne ha 17 e son tutti sul meteo perchè lui non ha il potere della chiaroveggenza.. lui...
Se anche uno come te si e' riprodotto il mondo e' ingiusto! 😂😂😂😂
Ad esempio lui e' laureato in ingegneria elettronica con il massimo dei voti!
Peccato, nn sei abbastanza diretto....peccato. Perche il concetto profondo c'è.....
Inviato dal mio LG-H815
L'hai conosciuto al CEPU?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Peccato, nn sei abbastanza diretto...
Dici che sono troppo raffinato nel perculare!? 😜
L'hai conosciuto al CEPU?
No, al Paradiso di Castelletto d'orba 20 anni fa...
@pippo
Un mesetto fa io con l'XR e un amico con la Panigale,
Apparte che quando vedo una Panigale e un xr in coppia mi cago addosso rotfl......non ero io sappilo,
Comunque siete dei pilotoni della madonna se con moto da 180cv due turistiche vi tengono dietro.....
Ti consiglio.....
Da maggio a settembre 10 volte al giorno Sestri Levante - Carrodano
5 non sono sufficienti.....
[...]
Chiama chiama! Hahhaha
No, al Paradiso di Castelletto d'orba 20 anni fa...
Andavi a vedere gli spettacoli di Dino Crocco?
Adesso tutto é più chiaro!
Comunque siete dei pilotoni della madonna se con moto da 180cv due turistiche vi tengono dietro.....
Mah veramente facevano da tappo con traiettorie "ad minchiam", dopo averle passate le abbiamo viste mezz'ora dopo che prendevamo il caffe' dalla Luigina...
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:05
Se non hai capito il post iniziale o hai qualche problema con la lingua o sei intelligente ma non ti impegni abbastanza...🤔
Saluto i "pen friends" del forum che non sono nel gruppo watsapp "XR" che in questi mesi e' nato e cresciuto in un clima sereno e costruttivo, leggo gli ultimi messaggi pertinenti, poi log out e a mai piu' rivederci....
L'unico forum che io abbia mai abbandonato. Su Tapatalk ne ho 16 in lista..
Ce ne faremo una ragione.
managdalum
24-07-2016, 23:07
Ti dai da fare per essere simpatico ma non ci riesci bene.... I cabarettisti sembrano scemi ma in realtà non lo sono!
No guarda, io sono proprio scemo, quindi non mi do da fare per niente.
Tu, invece, in quale categoria dovremmo collocarti?
Ah che bei tempi...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
No guarda, io sono proprio scemo, quindi non mi do da fare per niente.
Tu, invece, in quale categoria dovremmo collocarti?
Io sono piu' scemo degli scemi, sono qui da mezz'ora che mi consumo le dita a scrivere cazzate anziche' dare due colpetti a mia moglie!!! 😂😂😂😂
managdalum
24-07-2016, 23:09
lascia stare, c'è da stancarsi
Risposta sbagliata......il bracco lo conosco bene....ma bene bene....con una motopotente te li mangi in un attimo.....traiettorie ad minchiam comprese......
https://m.youtube.com/watch?v=aiUzETvnWwo
Uscire di scena con un mitra in mano, una molotov nell altra e una bomba nell altra ancora è geniale. Sul serio. Tipo Scarface
Inviato dal mio LG-H815
managdalum
24-07-2016, 23:12
Su Bracco i paracarri li passavo con il DR 600, ZP!
E senza stancarmi
E quando tornavo a casa tiravo pure due stringhe (non colpetti) alla morosa
Risposta sbagliata......il bracco lo conosco bene....ma bene bene....con una motopotente te li mangi in un attimo.....traiettorie ad minchiam comprese......
Si si 3 curve e poi ciao, ma non sono un pazzo aspetto a distanza per studiare la faccenda e non fare un contromano se si allargano in curva...
Io anche lo conosco bene il Bracco! La mia parte preferita e' da Mattarana al bivio per Bonassola...
Colpetti? Stringhe? Ma cosa dite?! Io ho rotto un braccio a mia moglie cosi grida per mezz ora. Ora posso seguirvi in pace!
Oh fammi gridare me lo ha detto lei...
Inviato dal mio LG-H815
...
Io anche lo conosco bene il Bracco! La mia parte preferita e' da Mattarana al bivio per Bonassola...
Quindi ti piace la parte lenta.....eeehhhh ....capisco per fare il pezzo dalla baracca al tagliamento a fuoco ci vuole il manico.....
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:20
Dunque ricapitolando...
Sono splendido.
Ho la moto splendida.
D'altra parte, il manico lo richiede...
Diciamocelo...
Vi cago in testa a tutti, panzoni bavaresi.
Abbèbbè.
Adesso peró cambio moto... Duemila kilometri dello stesso tornante...ma come lo faccio io ve lo scordate...
ho fatto un affarone mela compra uno , con i cinquemillemila euro di gaggets in carbogno ressssing sopra.
Mica ci perdo. Son furrrrbo. Quella che compro costa meno..
Ma siccome quissopra non ci sono persone al mio livello, bye bye..
Fregauncasso di voi e delle vostre motorette, io se non faccio come il 24 barrato avant'endree sul passo non mi diverto, vi passo sulle recchie e gongolo...
Cià...Vado sugli altri sedici forum...
Peró tapatalko , sisàmai che cisì ingarella ingiringiro..
Uhm...
Eh. Dispiass..
Son perdite...
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:20
Foto della moglie?
Quindi ti piace la parte lenta.....eeehhhh ....capisco per fare il pezzo dalla baracca al tagliamento a fuoco ci vuole il manico.....
Cazzo si! In cima ci vuole il manico vero!!! (O la follia) io sono fermo!
Peppone, cancella il riferimento alla vendita pliz.
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:23
Sah, mentre uno sta sul passo...
Il BMWista è lento, mica scemo.
Hoplà.
Te aspettami sul passo che mò arrivo.
Eddaie!!! Non si può, cancella i riferimenti alla vendita
Dunque ricapitolando...
Sono splendido.
Ho la moto splendida.
D'altra parte, il manico lo richiede...
Diciamocelo...
Vi cago in testa a tutti, panzoni bavaresi.
Abbèbbè.
Esticazzi!? 🙄
che strano c'è ancora l'annuncio... ovunque :lol:
Martedi' lo levo. Non ho il computer con me, non mi ricordo tutti i siti dove l'ho inserzionata e le password per entrare e cancellare! Ci stiamo arrampicando sugli specchi eh!?
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:29
Io?
No.
Ci ho anche pensato, eh...
Ma passare la vita tra digitale e analogico....
nah..
Non mi interessava.
Però 110 e lode si.
Un vezzo.
Io?
Però 110 e lode si.
Cazz ma lui si vede che e' un genietto!
Dai peppone puoi fare di meglio.
30 giorni di gesso x queste cavolate no eh...
Inviato dal mio LG-H815
Oh porca vacca @asderloller dove sei? Miii quando serve quello oh....come i ghisa...
Inviato dal mio LG-H815
Ciao ragaz! Ci siamo divertiti! Alla prossima BMW!
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:40
Seh.
Aspettiamo con ansia.
2000 km passano in fretta...
Guarda che qui puoi scrivere anche se cambi moto.......pensa che ci sono addirittura dei moderatori che non hanno bmw .....rotfl.....
managdalum
24-07-2016, 23:43
Si, ma non è necessario.
Se vuole andare, chi siamo noi per trattenerlo?
:lol:
Non dai QdE perde un elemento degno di nota...
Guarda che qui puoi scrivere anche se cambi moto.......pensa che ci sono addirittura dei moderatori che non hanno bmw .....rotfl.....
Già, pacpeter, Umum, Isa...
roberto40
24-07-2016, 23:47
Siamo tutti in apprensione
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:47
sudabravi...
Tutti insieme...
http://m.memegen.com/jz4qe3.jpg
ennò ca@@o...ho appena ordinato un'altro barattolo di fantoline (popcorn):lol:
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:48
Peró adesso vai, sucoraggio..
E chiudi la porta uscendo, che fa corrente...
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:53
Ma passare la vita tra digitale e analogico....
nah..
Non mi interessava.
Uhm...
Massai che a ripensarci...
No, niente..
Dai, quasi.
Inviato dal mio LG-H815
Panzerkampfwagen
24-07-2016, 23:55
Già, pacpeter, Umum, Isa...
Commodoro, RSonsini...
No, RSonsini ha una BMW. Ineffetti...
pacpeter
24-07-2016, 23:55
Eccomi. Ho dato due colpetti alla mia amante......mah forse erano più di due......
Voi invece?
pacpeter
24-07-2016, 23:56
Scusatemi.....devo tornare da lei......
Spero il nostro amico si trattenga ancora un pó
Panzerkampfwagen
25-07-2016, 00:00
Voi invece?
Anche.
La prossima volta chiama prima di arrivare però.
@pac
https://cdn-img-b.facciabuco.com/92/rg0oykhmy1-ucnwk_c.jpg
Inviato dal mio LG-H815
La DD mi e' sempre piaciuta, ma la avuta un amico e l'ha rivenduta immediatamente a causa di mille problemi.... Conto sulla DucAUDI, magari le cose sono un po' meglio di Aprilia... Senno' piu' che per la Dorsoduro sarei stato per la Tuono!!!!
che problemi ha avuto e se ti ricordi, che versione?
perche dal 2012 la hanno migliorata molto
la tuono è na gran gran gran moto ma è un altro segmento, la dorso è da giudare belli alti come su un motard e in curva la butti, oppure ci scendi assieme sulla tuono sei ben piu disteso e con lei devi SEMPRE scendere...
none, voce del verbo scenderci :)
Panzerkampfwagen
25-07-2016, 07:11
Che la esce, la scende e la piscia. Come col cane.
Alex1972
25-07-2016, 08:07
Chiedo ai mod. o all'autore del post di togliere QUANTO PRIMA riferimenti telefonici e immagini postate senza la diretta approvazione della persona a cui si riferiscono. Grazie
Scusa....Sei tu il diretto interessato?
Alex1972
25-07-2016, 08:18
Hai ragione Ginogeo. No. Il mio è un "consiglio disinteressato".
pacpeter
25-07-2016, 08:30
un riferimento telefonico eliminato. per quanto riguarda le immagini, se uno le ha messe onlain certo non può dir nulla se vengono riprese. poi si parla di pezzi di ferro e plastica non di persone
Superteso
25-07-2016, 08:33
quindi è andato? andato andato?
ooooooohlà :D
Alex1972
25-07-2016, 08:58
Giusto Pac :-) Effettivamente la foto c'entra un casso.
Peppone...era rimasto il cell. Tutto lì ;-)
Cristiancb
25-07-2016, 09:02
Quando Audi ha acquisito Ducati ho pensato che prima o poi ne avrei comprata una confidando nel rigore teutonico... Speriamo bene...
Il mondo è bello perché è vario io un cambio così non l'avrei mai fatto ma non posso far altro che augurarti buona strada con il nuovo mezzo, quanto al rigore teutonico purtroppo non è cambiato nulla, a un mio amico con un multi nuovo di pacca sta succedendo di tutto e di più, testata che perde acqua, forcelle che perdono olio ecc ecc
LucioACI
25-07-2016, 09:22
...due palle,adesso mi toccherà fare da tappo a tutti gli hyper sperando di rompere il ritmo a quello sfinito...
pacpeter
25-07-2016, 09:39
Ora non ci resta che organizzare un raduno qde sul bracco.
Avanti e indietro tutto il giorno con i gs obbligatoriamente imbaulettati e valigiati
Superteso
25-07-2016, 09:57
Si ma sl risto dove si va?
LucioACI
25-07-2016, 10:19
La mia tecnica è ancora più rompicaiser...con il k in rettilineo a cannone,difficile che ti passino e Fermo in centro curva in mezzo alla traiettoria...hihihi
Secondo me ce l'ha piccolo.... :cool:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
LucioACI
25-07-2016, 10:43
Proporrei però al sommo bumoto un cambio di nick...djrissa mi sembra più appropriato per il fenomeno.
frank1950
25-07-2016, 12:38
Caro Djrisso,non credo che ci leggerai visto che hai salutato,forse seriamente.
Dico la mia in quanto ho avuto una Hyperstrada821,poi rubata,ma prima mi avevano cambiato il motorino di avviamento.Poi mi sono comprato la Hypermotard sempre 821 visto che avevo già le borse di serie della Hstrada.Ma prima di cambiarla appunto con la xr ,anche qui due motorini di avviamento ,il tutto in garanzia,ci mancherebbe.Ma il bello viene adesso.Vado per provare in città per la seconda volta la Multi S nuova( la prima volta la provai fuori città),esco dal conce ,prima ,seconda ,la moto non va,torno indietro,faccio presente il problema e mi chiedono di pazientare ,la portano in officina per la diagnosi.Torna dopo 5 minuti l'addetto Ducati e mi dice:ci si è rotto il diagnostico,mi dispiace.Due giorni dopo ordinai la Xr.Però credimi ti racconto tutto questo senza portarti sfiga. Questa è solo la mia esperienza e comunque gran bei mezzi.In bocca al lupo.Dimenticavo, nota positiva,in Ducati Roma sono sempre stati molto disponibili .
Strummer
25-07-2016, 20:45
Comunque ho saputo che peppone ha scritto il n di cell. Di djrisso in tutti i cessi degli autogrill liguri :-)
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Superteso
25-07-2016, 20:50
non credo che ci leggerai visto che hai salutato,forse seriamente.
si ma non sò perchè mi è giunto avviso da talpalatopa.... che mi segue :rolleyes:
speriamo non sui passi :lol:
LucioACI
25-07-2016, 21:06
Figurati se uno sfinito del genere,con un super ego così,non legge...
Si ma sl risto dove si va?
Al ristorante ci penso io.....pesce o carne?
rsonsini
25-07-2016, 21:24
[...]Però credimi ti racconto tutto questo senza portarti sfiga. Questa è solo la mia esperienza e comunque gran bei mezzi.In bocca al lupo.[...]
No no, è una ventata di positività, ci mancherebbe altro!
Sent from my iPhone
Superteso
25-07-2016, 21:25
Non vorrei fare torto a nessuno....
Antipasto di pesce e poi na grigliatina di carne 😊
rsonsini
25-07-2016, 21:25
Peccato avevo capito che non se ne andava.
Sent from my iPhone
Però bisogna mettere i ristori per quelli stanchi......spriz a pioggia.... ahahahah
rsonsini
25-07-2016, 21:29
No perché se piove la moto non la usa.
Sent from my iPhone
Superteso
25-07-2016, 21:34
Io, se piove spriz, vado ini giro con la bocca aperta :lol:
rsonsini
25-07-2016, 21:41
Pensa che siamo stati vicini di casa per anni. Spiega molte cose neh?
Sent from my iPhone
Superteso
25-07-2016, 21:45
un grande (https://www.youtube.com/watch?v=WHG_DNak4lA) fratello :lol:
Panzerkampfwagen
25-07-2016, 21:54
Pensa che siamo stati vicini di casa per anni. Spiega molte cose neh?
Mah.
Non saprei.
Non frequento i carceri minorili.
bobo1978
25-07-2016, 22:07
Zk...qua c'è gente che lo fa anda e rianda 4/5 volte il Bracco.
Io sono uscito per farlo una volta,una merdosissima volta che esco in moto e mi arrivano a casa 2 buste verdi che mi veniva voglia di tagliare la moto con la mannaia e mangiarla un pezzo alla volta!!!
Maledetti!!!
Alex1972
25-07-2016, 22:51
Beh...che dire. Uno dei più partecipi ed attivi forumisti della stanza è andato. Nel bene? Nel male (?????)? Nell'economia di un forum ops...di una specifica stanza di un forum S1000XR...credo che questo non sia produttivo. Ma in fondo, è tutta goliardia. No?
Mah.
Va beh.
Sono sicuro che basterà incontrarsi una sola volta per riderci sopra. Daidai.
Parole al vento caro il mio Alex....
Vabbè tu per raggiungerlo hai fatto percorsi "pericolosi"........che ti costa una telefonata che ti do due dritte sui velox...zk ...se ti hanno fatto male....
mi ero perso questo burial
pero' non mi e' piaciuto, sallatelo:
eccessivo accanimento
comunque non sono nessuno per giudicare, solo la mia opinione
Ahhh.. Bellissimo letto in silenzio tutto d'un fiato!!! .... E con la partecipazione straordinaria di Managdalum!!!!
LucioACI
27-07-2016, 21:21
...quando uno si fa voler bene,capita.
mr bridge
27-07-2016, 21:57
condivido l'opinione di Zebu
Superteso
27-07-2016, 21:58
potreste fareun sit in..... o chessò un flashmob :confused:
managdalum
27-07-2016, 22:33
Bello il flashmob!
Però non in cima a un passo, mi raccomando
Potrebbe essere un modo per riposarsi......un bel flash mob con la spumetta in mano.......
Bravo super....
managdalum
27-07-2016, 22:38
Va che Super ne sa una più del diavolo!
Peppone, che minkia dici? Quello dell'harley è minuto ed ha un fisico asciutto.
Superteso
27-07-2016, 23:13
Bon andata....
Allora Angelo alla prossima bottega, dopo la sosta cicioli, flashmob!
Mi serve un traduttore.. Cosa volevi dire?
che con la tuono in curca scendi in piega assieme a lei, accompagnando il movimento.
con la dorso puoi farlo o guidarla come un motard/enduro, stando molto piu alto e buttando giu lei...;)
managdalum
28-07-2016, 00:30
@Super: perfetto!
Avviso gli altri.
Sarà un successo!
rsonsini
28-07-2016, 06:33
Il flashmob adatto in questo caso è una sfilata di gs ed rt che vanno piano piano in corteo sul bracco. Direi con pettorine fluo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Superteso
28-07-2016, 07:35
chi non ha la panza d'ordinanza, gli verrà fornito un cuscino adatto allo scopo
No vi prego almeno le pettorine! No!!!
Superteso
28-07-2016, 08:17
ZK
Che revaival 😊
Panzerkampfwagen
28-07-2016, 18:53
chi non ha la panza d'ordinanza, gli verrà fornito un cuscino adatto allo scopo
Cià. Dammi il cuscino va che attè non serve...
Cuscini ne servono pochi pochi......me compreso......rotfl....
Io come dj:lol::lol::lol:
L'amo ma l'ho lasciata:(
Non è stato amore a prima vista,ma la novità attizza sempre:mad:
Poi è diventata una storia seria,tanto che la mia SD :eek:andavo dimenticandola:
(Ho riprovato a rifrequentarla ma niente l'xr mi dava di più non era così bella ma per il resto non c'era paragone:!:
Nonostante tutto l'ho lasciata,nessuno è perfetto...
Alex1972
31-07-2016, 13:36
...e hai preso? Rsv4?
Madonnina!!!
Si allontanano vieppiù l'amano! L'amore seppur imperfetto lascia il posto all'oblio!
...e Rsv4?
RSV4 RF solo pista,tipo trombamica.
Alex1972
31-07-2016, 16:45
Ziokan che mezzo
http://youtu.be/cAXB895qPZw
Questa qui!???😋😋😋😋
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160731/733b31846cbafde63ea2d17efb8aa92c.png
Alex1972
31-07-2016, 19:39
Di RF non ce n'è molte ;) :cool:
Se cerchi bene ...ce n'è per tutte,caro Peppone
Toh...divertiti
https://m.youtube.com/watch?v=AvPO7fRDTGw
https://m.youtube.com/watch?v=eQcrRM35-xI
managdalum
31-07-2016, 21:24
Peppone, spiegami una cosa: visto che non è la prima volta che trovi divertente denigrare mezzi degli altri, soprattutto enfatizzandone problemi tecnici, che tipo di motociclista ritieni di essere?
Perché io in un motociclista in panne non trovo niente di divertente, e ancora meno in uno che trova divertente augurare ad altri di rimanere a piedi
managdalum
31-07-2016, 21:31
si, ma visto che il tenore delle tue battute è spesso quello, mi sono posto la domanda ...
managdalum
31-07-2016, 21:50
ti riferisci a mezzi meccanici ... guidati da persone.
Non ho nessun bisogno di "girarla sul personale", perché se così fosse farei molto prima ad eliminarti i post e, se insisti, a mandarti in vacanza su Marte sino a data da destinarsi.
Se ti avviso è per farti capire che secondo me (e qui il "secondo me" non ha nulla di relativo, tanto per capirci ...) ti stai ponendo in modo inopportuno.
Poi tu sei libero di vederci chissà cosa, ma la sostanza non cambia
managdalum
31-07-2016, 22:14
"gli altri moderatori" sanno leggere, credimi, quindi sanno da cosa nasce questo scambio di post, non preoccuparti.
Io quello che da parte mia dovevo fare l'ho fatto, adesso vedi tu come regolarti ...
PS: tanto perché sei quello che non augura niente a nessuno
.. quella si rompe appena esce dal concessionario ...
Panzerkampfwagen
31-07-2016, 22:37
Questo moderatore peresempio segue da tempo interventi atti a criticare piú o meno velatamente le opinioni degli altri utenti, guardacaso sempre con l'intento ermeneutico di ricondurre con i piedi per terra chi sta qui per divertirsi. Bene. Bravo.
Moto che non motano, guide che non guidano..eh, ce n'è.
Sebbene comprensibile nell'intento di dimostrare oggettivamente che l'opinione/gusti/conoscenze tecniche altrui sono ben altro dalla realtà, restano da definire alcune cose.
In primis a che titolo la tua realtà sia piú valida di quella degli altri. Poi se un atteggiamento di contrapposizione costante sia funzionale alla tua permanenza qui. Che di necessità si relaziona con gli altri e con noi.
Fare sistematicamente il contraltare puó essere forse divertente, si tratta solo di chiedersi per chi.
Perchè alla lunga logora la pazienza.
E alla lunghissima rompe proprio i coglioni.
Siccome ognuno è libero di frequentare qualsiasi forum gli aggradi, il rispetto reciproco si ferma dove si evinca una sottile opera di provocazione incessante.
Ne abbiamo anche altri di esempi analoghi.
Me ne vengono in mente almeno 66.
Per quanto riguarda il ruolo del moderatore, nel momento in cui ravvisa certi atteggiamenti, puó tranquillamente lasciar correre (spesso), oppure intervenire per ribadire che si è liberi di scrivere ma non di provocare sempre e comunque.
L'intervento non è oggetto di replica e tantomeno se definisce inutile e sterile lo scambio (non dovuto) di risposte.
Queste sono le regole, se non aggradano nessun problema, l'uscita è in fondo a destra dopo il bagno.
rsonsini
31-07-2016, 22:44
Vi avrà già messo in lista ignorati
Sent from my iPhone
Panzerkampfwagen
31-07-2016, 22:44
E per intenderci
Un post come
la moto non è un elettrodomestico o un auto e va controllata tutte le volte cche la prendi. quind, se è una moto da weekend , pressione gomme, tensione e pulizia catena vanno sempre fatte indipendentemente dal tagliando o da altro. 2 decimi sulle gomme cambiano completamente la moto e 1 cm in più di gioco sulla catena ne rende la giuda a basso regime uno schifo.
chi non ha capito quello che c'è scritto sul libretto uso e manutenzione o non lo ha letto si merita le disavventure a cui va in contro.
Per me sarebbe già abbastanza per inquadrare il fenomeno.
dato che mi riferisco sempre a mezzi meccanici, mai persone
peppone
..l'uomofrufru è così volubile e vanesio che deve averlo e deve sfoggiarlo ma poi lo scarta subito per quello nuovo...
Bon,avevo frainteso,meglio così :lol:
Alex1972
31-07-2016, 23:18
Peppone....che moto hai?
Alex1972
31-07-2016, 23:19
Va beh. Ci ho provato dai ;)
pacpeter
01-08-2016, 00:38
Regola 1- non rispondere MAI ad un mod in chiaro
Regola 2: hai veramente stufato. Vivere un forum per dar sempre contro non si tollera più.
Qua dentro duri ancora poco
rsonsini
01-08-2016, 06:49
Se ci fosse stato djrisso tutto questo non sarebbe mai accaduto.
Sent from my iPhone
Panzerkampfwagen
01-08-2016, 09:25
Regola 1- non rispondere MAI ad un mod in chiaro
Regola 2: hai veramente stufato. Vivere un forum per dar sempre contro non si tollera più.
Qua dentro duri ancora poco
Rotfl!
Va il dono della sintesi.
E io che ho dovuto scrivere un pappardellone che amomenti mi addormento ammetà.
Scusa Pac.
Non volevo scavalcare.
Una incursione corsara, dai.
Lossai che non resisto.,
Mi ritiro nelle mie magioni.
Hehehe.
Io sono dell'idea che ciascuno scrive quel che vuole e al più se non interessa semplicemente non viene letto. Io per esempio salto la lettura di alcuni forumisti a prescindere e così qualcuno farà con me.
Per il resto non mi piace mai assistere ai linciaggi di chicchessia soprattutto quando scaturiti dal branco.
Per quanto riguarda Peppone è sicuramente un bastian contrario, talvolta simpatico, talvolta meno ma sicuramente utile al dibattito spesso frivolo del forum.
Romano
Roma
pacpeter
01-08-2016, 10:09
torniamo in tema plis
darkdevil
01-08-2016, 19:34
RSV4 RF solo pista,tipo trombamica.
Gran bel ferro per divertirsi complimenti anche se è una moto non confrontabile con xr generi diversi. Spero che frequenterai ancora il forum.
Pacpeter..qual'é il tema?..
LucioACI
01-08-2016, 20:59
L'xr non va un casso...tutti la vendono...:-)))
pacpeter
01-08-2016, 21:44
Il tema é.................
Le vibrazioni dell'xr?
A no, aspetta......... hanno messo le corna all'xr per una sbarbatella.....
Alex1972
01-08-2016, 21:45
Si ma ha due tettone enoooormiiii. Eh.
Non c'è il tasto like?....
Comunque il tema se ho capito è ...una moto piu tettona dell'XR con cui fare la scappatella ...
Yamaha Tracer 1000 4cilindri 160cv forche ohlins Pluriregolabili senza elettronica ma di livello ( tipo twin peaks) no mappe 200kg di peso massimo 14000euro....con Photoshop sarebbe un'attimo farla!!
Il genere crossover sportive ad oggi è fatto solo da xr e multi! Sarebbe ora che si espandesse!!!!
Panzerkampfwagen
02-08-2016, 07:49
Ce ne faremo una ragione.
pacpeter
02-08-2016, 09:34
ultimo OT .
le polemiche con quel forumista sono finite, vorrei non se ne parlasse più. non conoscete i trascorsi, ciò che è successo nel passato, ciò che è successo in altre stanze .
cerchiamo in tutti i modi di rendere questo forum fruibile, facile da leggere, leggero.
qualche volta sbagliamo, ce ne scusiamo ma l'intento è quello di far funzionare questo forum e anche di divertirci tutti quanti.
siamo qui per condividere esperienze, aggregarci, organizzare giri, consigliarci reciprocamente, passare del tempo, gli utenti che sono qui per altri motivi , per disturbare, polemizzare, criticare, hanno mille altri forum dove farlo.
Superteso
02-08-2016, 09:39
Minkia :lol:
fuori uno..... dentro n'artro
Superteso
02-08-2016, 09:40
ahahahahahahahahhaha :lol: :lol: :lol:
piu veloce della luce, ZK :D
Si però che noia adesso.....
Romano
Roma
Soto1000r
03-08-2016, 18:21
Si però che noia adesso.....
Romano
Roma
Quoto in pieno
rsonsini
03-08-2016, 18:41
Avete bisogno di peppone per trovare cose divertenti da dirvi e contenuti da postare sul forum?
Panzerkampfwagen
03-08-2016, 18:46
Tristeeeezzaaaa....
Per favore vai viiiiiiiiaaaaaaaaa...nananananaaanaaaa
Avete bisogno di peppone per trovare cose divertenti da dirvi e contenuti da postare sul forum?
Le moto oggi vanno tutte bene, e trovarne o supporne difetti è un po' come sparare sulla Croce Rossa, quindi senza Peppone l'argomento si esaurisce presto.
A questo punto prego vivamente i moderatori che lo hanno bannato di surrogarlo in qualche modo!
Romano
Roma
Beh peppone e dj risso ....come don camillo!!
Che ritornassero entrambi!!!!
LucioACI
03-08-2016, 21:07
Dj rissa anche no....
pacpeter
03-08-2016, 21:33
Fatevi un giro nelle altre stanze. Si parla di tutto dalle moto alla faiga......ricordate cos'é?
managdalum
03-08-2016, 21:36
Altre stanze?
Esistono altre stanze?
Incredibile!
Panzerkampfwagen
03-08-2016, 21:49
Io! Io!
Lo surrogo io!
Perfavoreperfavoreperfavore...
Panzerkampfwagen
03-08-2016, 21:52
Oh, non è che adesso olè...tutti sul monty a parlare di figa, eh?
Che ho una linea editoriale rigidissima.
Un'utenza selezionata.
Un rigoroso controllo formale.
Insomma, il salotto buono di QdE.
Non scherziamo.
Panzerkampfwagen
03-08-2016, 21:54
Andate nelle stanzine della ruggine.
Sudabravi.
Lí sí che la faiga gira appacchi.
rsonsini
03-08-2016, 21:58
Tutti nel gruppo whatsapp a parlare con djrisso
Sent from my iPhone
managdalum
03-08-2016, 22:03
Si, ma li, su WA c'è gnaggna?
rsonsini
03-08-2016, 22:05
No solo djrisso. Si parla di rt con gilet fluo che non si levano e di allenamenti da motogp per fare il bracco (si ma due, anche tre volte).
Sent from my iPhone
E vero nella stanza rugginosa c'è un angolino dove si parla di quella roba lì. ......dei tempi passati ovviamente ....Gina Lollobrigida ecc........mentre dai Kappa parlano di strane iniziazioni. ......riti wodoo. ....rotfl
managdalum
03-08-2016, 22:06
@Rsons: Mmmmmmm ...
So mica se ci vado, allora ...
Merita credimi.......Maaaaaaa. ...toccata e fuga......daretta. ....
Panzerkampfwagen
03-08-2016, 22:11
Toccata in che senso?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |