Entra

Visualizza la versione completa : Non ho parole...

Buso63
22-07-2016, 19:39
Mi spiace solo che non riesco ad inserire un commento a questo DELINQUENTE (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1219007891465372&set=gm.930730467055938&type=3&theater)

Paolo Grandi
22-07-2016, 21:03
Una cosa è certa.

Mentre faceva 1-2-3 sicuramente non era su FB o a messaggiare qualcuno...

Concordo alla lettera su quanto dettogli dal CC.

EnricoSL900
22-07-2016, 22:00
Un prima-seconda-terza nel centro di un paese è sicuramente una cazzata. Con un CBR600 mi sa che sei ben oltre i 150 quando arrivi alla zona rossa, e in città è veramente da coglioni. Questo è il mio pensiero e voglio che sia chiaro: lo avessi fatto io e mi avessero graziato, lo avrei accantonato fra le lezioni imparate e non ci riproverei di sicuro... ma è vero che non siamo tutti uguali e probabilmente quelle sono in effetti cazzate da sanzionare.

Ma ieri sera mi è successa una cosa. Facendo un breve giretto prima di cena mi sono trovato su una strada di collina in fila con davanti un camion betoniera e subito dietro di esso una donna su una Honda CB500. Stivaletti simil-motociclistici, fuseaux neri, canottiera e zainetto sulle spalle; giubbottino legato in vita e niente guanti, casco modulare aperto con l'occhialino nero abbassato. L'aspetto era di quella che ha capito tutto di come si va in moto, e infatti... facevamo i sessanta su un tratto dritto, quando arriviamo su una curva a destra.
Il grosso camion prosegue della sua andatura e fa tranquillamente la curva, mentre la demente butta giù un'ancora che mezza bastava e me la trovo piantata ai quaranta davanti alla curva. La evito senza grossa difficoltà perché dalla moto e dall'abbigliamento la avevo già messa a fuoco e la cazzata me la aspettavo da un momento all'altro, ma se non fossi stato così attento?

E allora, siamo proprio sicuri che quelli pericolosi son sempre e solo quelli che vanno forte? O forse magari la patente per la moto a certi incapaci sarebbe il caso di non darla prima di averne accertato la capacità di guidare senza le ruotine?

Tutte le sere mi tocca leggere i soliti discorsi moralisti a senso unico... :(

Buso63
22-07-2016, 22:02
Una cosa è certa.
Mentre faceva 1-2-3 sicuramente non era su FB o a messaggiare qualcuno...

Era nel centro di un paese... ipse dixit... e se cecchinava una mamma con carrozzina sulle strisce? Se è quella la moto appoggiando la terza si è ben sopra i 150 Km/h. Dovevano fargli la patente a coriandoli.... altro che. Non è un motociclista, è un delinquente. Fine

rasù
22-07-2016, 22:09
Chi é esperto fa bene ad andare veloce, altrimenti non si diverte.
Sono gli altri che devono togliersi dai coglioni.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

EnricoSL900
22-07-2016, 22:16
Buso... oggi ero in macchina e mi son trovato davanti uno col muso dentro al telefonino: lo vedevo perfettamente riflesso sul suo specchio retrovisore, mentre guidava (guidava... :-o) ai quaranta in mezzo alla strada. Da dietro gli ho suonato il clacson e per fortuna ha smesso, ma di questi fenomeni se ne vedono ogni giorno a decine.

Io a dare del delinquente a destra e a manca aspetterei. Stupide disattenzioni, stupide leggerezze... ma gli atti da delinquenti sono quelli che deliberatamente vogliono ledere qualcuno. Che poi l'effetto possa risultare lo stesso è vero, ma tra una disattenzione o una leggerezza pur gravi e un atto di delinquenza io farei distinzione, ecco... :confused:

EnricoSL900
22-07-2016, 22:17
Chi é esperto fa bene ad andare veloce, altrimenti non si diverte.
Sono gli altri che devono togliersi dai coglioni.

Dai che non ho detto questo... :(

rasù
22-07-2016, 22:37
Certo, lo so, ma la strada é di tutti, non solo di chi é in cerca di raiding ecspiriensis. Non sono e non devono essere tutti piloti.

Bladerunner72
22-07-2016, 22:59
Solo a me il tutto sembra una banale autocelebrazione da social e soprattutto una bufala inverosimile ?
La sua moto 'Un'astronave' (normalissimo CBR di 10 anni fa), Il carabiniere che 'Non dico certo che non sai portare la moto' ecc ecc.

Ma va cagher, per me se l'è inventata da cima a fondo.

paolo b
22-07-2016, 23:16
..soprattutto la parte dove il Carabiniere dice che sarebbe onorato di pagargli una pizza..

EnricoSL900
22-07-2016, 23:30
Anche secondo me è poco verosimile, ma in ogni caso mi infastidisce che si dia del delinquente così, tanto per gradire, al primo che fa una cazzata... per quanto, ripeto, la cazzata possa essere estremamente pericolosa.

Chiamiamolo incosciente, chiamiamolo coglione, tutto quel che volete, ma "delinquente" mi evoca una deliberata volontà di far del male al prossimo che mi rifiuto di attribuire a chi stupidamente fa una sparata da un semaforo all'altro.

bigbe@r
22-07-2016, 23:57
e poi, digiamogelo

che di noi non tira prima e seconda tra un incrocio e l'altro?

e dentro i bagni delle disco?

io, addirittura, conosco uno che tira anche mentre guida

EnricoSL900
23-07-2016, 00:05
Ok, ci rinuncio.

kurtz
23-07-2016, 07:15
Concordo, delinquente mi sembra eccessivo.Comunque sui carabinieri permissivi vi voglio raccontare questa: l'altra sera, dopo il lavoro, con un collega ci fermiamo per un aperitivo(spritz-..perol), mezz'ora di chiacchiere e poi verso casa. Qualche km e mi ferma una pattuglia di cc (premesso che sono in macchina e non bevo quasi mai quando devo guidare e mai in moto)-....mi chiedono i documenti.....poi il carabiniere mi guarda, indugia un attimo, e con faccia dispiaciuta tira fuori il dispositivo e mi dice :
-soffi qui..
- lo guardo, ed in quel momento deve aver capito.. faccio un soffietto vergognoso..
-Ma no , non cosi, più forte dice lui..
-Soffio, ed in quel momento mi passa davanti tutta la trafila delle conseguenze: sanzioni, sospensione patente, centro di igene mentale, cazziatone dalla moglie..bicicletta..vabbè estate dai..
-Lui guarda il monitor del dispositivo, mi guarda, e dice: va diritto a casa?
-Ma si, guardi, abito proprio a qualche km....
-See..see ho visto..e con espressione ammiccante : ok siamo entro i valori..
-Leggero mancamento ...non so cosa ho risposto mentre mi restituiva i documenti e mi salutava..
Non credo di essere stato dentro i valori, o almeno lo voglio credere, forse per dare un pò di umanità al carabiniere.

JanAnderson
23-07-2016, 09:38
Anche ad un mio amico è accaduta una cosa simile,con la differenza che il carabiniere, dopo la prova alcool,ha temporeggiato un'ora tra richiesta documenti,controllo veicolo e domande sulla vita del conducente.Poi gli ha fatto ripetere la prova e gli ha detto,ora puoi andare a casa....anche lui aveva bevuto un solo spritz......

63roger63
23-07-2016, 10:27
Io a dare del delinquente a destra e a manca aspetterei... ma gli atti da delinquenti sono quelli che deliberatamente vogliono ledere qualcuno...

Non son convinto...se guidi e guardi il tel sei distratto...e lo sai...e sei anche consapevole che non riusciresti a vedere un pedone che ti attraversa la strada.
La strada richiede attenzione costante sapendo che una distrazione può costare un danno o, peggio, la vita ad un'altra persona...quella del telefonino non la considero leggerezza...quella della velocità...non la considero leggerezza.

matteo10
23-07-2016, 10:32
Con uno spritz si è fuori dai limiti? :confused:

nicpett
23-07-2016, 10:43
Se non mangi nulla probabilmente si

xr2002
23-07-2016, 11:15
Dovevi dire che avevi la diarrea.

Lele65
23-07-2016, 12:40
Non ho visto il video perché non ho FB (lo so che sono "anormale" ma vi assicuro che ho amici lo stesso e vivo benissimo...) ma in buona parte concordo con Enrico per vari aspetti ...la scorsa settimana ero con la mia compagna mentre venivo a casa dal lavoro in auto e avevo davanti un giaccacravattato (giusto per stare al pari...con intutato come usano alcuni) in scooter che ha giudato in statale per 5-6 km con una mano zigzagando perché con l'altra teneva il telefono...finché mi sono attaccato al clacson . Questo ha accostato e mentre gli davamo del deficiente ci ha mandato a caxxre...venuto via e lasciato perdere perché se non ci è arrivato vuole dire che non c'è speranza :(

Paolo Grandi
23-07-2016, 13:22
Se è una bufala, non so.
Ci ha messo nome e cognome...
Un mitomane? :confused:

Per giudicare voglio prima conoscere il contesto.
Città? Un po' vago.
A Bologna sugli stradoni a 3 corsie (con incroci a raso) ci sono i 50...ma quello che è possibile farci...
Pour parler...

EnricoSL900
23-07-2016, 13:31
Beh... quale che sia il contesto, io sono il primo a dire che una terza a gas pieno in città non ce la tirerei. Ma nemmeno una prima, che con il K son già ben sopra ai cento orari a tempo zero...

Lele65
23-07-2016, 18:27
A Bologna sugli stradoni a 3 corsie (con incroci a raso) ci sono i 50...ma quello che è possibile farci...

Pour parler...

Vero anche questo perché c'è lo stradone a 3 corsie che va dalla rotonda Mazzini-San Lazzaro (Cimitero dei Polacchi) fin giù alla uscita 11 con limite a 70 ma se capita che è deserto ...

PATERNATALIS
23-07-2016, 19:44
.....trovi la pattuglia in quel piccolo parcheggino prima della rotonda a destra....

Paolo Grandi
23-07-2016, 19:52
No. Perché prima si fa un avanti/indietro a velocità codice per sincerarsi che non ci siano... :lol:
.
.
.
Ohhhhhh! Scherzo! :lol:

er-minio
23-07-2016, 20:00
Era nel centro di un paese... ipse dixit...

Ma perchè voi state pure ad ascoltare le stronzate che la gente dice su FB?
I "motociclisti" già le sparano grosse di solito. Poi online è amplificata la cosa.

:lol:

machevvefrega...

rasù
23-07-2016, 20:36
Suvvia, non essere cosí crudo con chi pensa che ogni cosa su feisbuc sia vera😁😁😁

Al confronto il mio circolo di pesca sportiva é la corte di cassazione

er-minio
23-07-2016, 21:15
😃😃😃😃😃😃😃

(Ma le faccine con tapatalk si vedono?)

rudeby
23-07-2016, 21:52
Mi spiace solo che non riesco ad inserire un commento a questo DELINQUENTE (https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1219007891465372&set=gm.930730467055938&type=3&theater)

rincorreva un pokemon

Lele65
24-07-2016, 12:11
No. Perché prima si fa un avanti/indietro a velocità codice per sincerarsi che non ci siano... :lol:

Ohhhhhh! Scherzo! :lol:

Questo è il "minimo sindacale" se ...vuoi sopravvivere :)

pippo68
24-07-2016, 13:43
Beh dai.......tutti santi qua dentro......suuuuu daiìiiìiii

pippo68
24-07-2016, 13:47
Ammè il brigadiere dei CC, amico tra l'altro, per una cosa simile manca poco che mi spacca la paletta sul casco........oltre al verbale......io muto e ho pagato in silenzio...... ... senza troppa pubblicità. ......ma si parla di decenni fa ......

aspes
24-07-2016, 17:38
i veri delinquenti son quelli che fanno sto giochetto dei pokemon. Poi quello che dice che ha tirato tre marce in citta' (quindi circa 180-200 km/h) piu' che altro e' scemo.

jocanguro
25-07-2016, 12:05
Approposito di infrazioni.....:-p:-p

giusto ieri ho finito il trasloco del box da vecchia casa a nuova, distanza circa 6 km dentro roma... e allora?:rolleyes:

Come lo porti via il morini 50 ?:lol:
Facile, lo accendi e parti, e via.... sorriso favoloso dentro il casco, guidare quella zanzara è sempre divertente, pur con tutti i limiti di ciclistica freni telaio frecce stop... (che non ci sono..):lol::):D:D

Infrazioni , ha , si ... è vero, ho preso almeno i 60 65 km/ora in citta, da multa....:-o:-o
( il fatto che fossi senza targa, senza revisione, senza assicurazione, senza bollo, è secondario... comunque avevo il casco e la patente:):eek::!:

r11r
25-07-2016, 12:28
...in generale mancano i controlli e cercano di compensare con norme severe per limiti e sanzioni.

Andrebbero utilizzati dei limiti (tasso alcolico, velocità, burocrazia varia, ecc.) realmente al limite della sicurezza, con un minimo di margine cautelativo, aumentati i controlli e ridotte le sanzioni.

lollopd
25-07-2016, 12:56
Ma perchè voi state pure ad ascoltare le stronzate che la gente dice su FB?
I "motociclisti" già le sparano grosse di solito......

cristo è morto di freddo, pazzesco eh?? :lol:

Dive68
26-07-2016, 15:28
La mamma dei pirla è sempre incinta......